Mer
30
Gen
2013
dipendenza affettiva o vero amore
Dai dai sposati... mi avevano detto. Dopo 12 anni di 'fidanzatamento' cosa avrei potuto fare?!? Mia moglie ha un campo di calcio come parentato. 4 sorelle maritate e madri (mia moglie è la quinta più piccola), famiglia matriarcale, amicizia e stima dei miei cognati acquisiti, amicizie coltivate in dodici anni di vita insieme. 12 anni di fidanzamento... Mi ha seguito ovunque, una ghisha, un' ottima amica, un' ottima amante, un'ottima compagna di viaggio e ora un' ottima moglie (siamo sposati da 1 anno)... Insomma lei è veramente tutto e la guardo con grande tenerezza... La voglio bene e non potrei mai ferirla ne tradirla. Si era impuntata, voleva il matrimonio e io non ero sicuro, non lo ero mai stato e non lo sono tutt'ora. Ma quando lei era assente visto che non mi decidevo mi MANCAVA. Pressioni psicologiche, essere stato definito un 'uomo senza palle' che l'aveva illusa e che aveva fatto la convivenza (prima di sposarci abbiamo convissuto un paio di mesi) solo per svuotarmi le palle, che in 12 anni l'avevo fatta diventare vecchia e compromessa. E allora che fa? Lei si è allontanata da me... Ovviamente mi mancava e ho ceduto. L'ho sposata. Perchè voi donne sapete 'bene' come fare... Vi allontanate e prendete quello che volete. Ma vi rendete conto che impuntandovi così non potete mai capire se la persona che sta con voi lo fa per dipendenza affettiva o per Vero Amore? Siete furbe... Ma nemmeno tanto. Non so fin quando resisterò... Le corna non ce la faccio a metterle... Ora vuole pure un figlio, e ke cacchio!
6 commenti
Ma ormai ti sei sposato, e scusa per la banalità ma tu dopo il grande passo ti fai certi pensieri?
La responsabilità è anche tua quindi è giusto che tu ora con maturità le dia dei figli e ci faccia una vita insieme come hanno fatto tanti uomini degni di questo nome.
sei patetico
davvero ho il terrore che il mio ragazzo diventi come te
fidanzamento decennale E ANCORA NN SEI SICURO
semplicemnete la tua ragazza voleva metterti alle strette, vedere di che pasta eri fatto!
Un conto è se nn credessi nel matrimonio, ma tu NON ERI SICURO DOPO 12 ANNI
cosa cavolo volevi? la vergine maria giù dal cielo?
Ti sei abituato a le, ti sei rpeso i tuoi comodi, avevi il cagnolino....e lei ovviamente ha voluto 1 confermazione del vostro amore, è cambiato qualcosa? che schifo
ah e quoto justine
2 persone che si amano si sposano o cmq vanno a convivere x sempre (se nn credono nel matrimonio)
dopo 12 anni a maggior ragione se nn è una questione economica
ma tu PALESEMENTE nn la ami
Che mollaccione ragazzi...sono "uomini" come te che gettano fango sulla categoria, non hai un briciolo di spina dorsale, lasciatelo dire.
che????
Che cosa??? Con la maturità lui deve fare dei figli con lei ke non sa se ama o no??? Ma cosa dici? Io credo che la maturità sia quella di parlare ed eventualmente finirla con la farsa se non c'è più amore (ovviamente prima lottare e vedere se c'è quest'amore) Fare figli ora come ora peggiorerebbe la situazione!!!! Ma che consiglio date??!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ne l'una ne l'altra ipotesi
semplicemente dopo 12 anni ti sei abituato.
insomma sai quanti si sposano per questo motivo? insomma come a dire "se no abbiamo sprecato tempo!"
tu non la ami, forse anche lei non ti ama, anche la sua è abitudine, solo che è difficile ammetterlo, sopratutto se si è nate in uan famiglia matriarcale.
non fate un figlio, non è la soluzione e tu lo sai.
forse dovresti solo parlarle!