Lun
26
Nov
2012
Paura della solitudine
Ieri il mio ragazzo voleva lasciarmi... Le motivazioni: la differenza d' età (16 anni) che secondo lui sono troppi e non possono garantirci un futuro insieme e il fatto che magari siamo persone con interessi diversi, anche se io mi sono sempre sforzata di venirgli incontro anche quando non mi andava di fare qualcosa che a lui non piace. Per mettermi con lui ho lasciato il mio ex, che anche se ormai la nostra storia era a pezzi lui ( il mio ex) è stato per me il mio primo vero grande amore e nonostante tutto è rimasto sempre nei miei pensieri in tutti questi mesi.
Non sono mai stata totalmente presa da lui ne mi sono mai innamorata, ma quando mi ha detto che dovevamo lasciarci un senso di vuoto mi ha invaso e ho cominciato a piangere... Lui allora dopo 2 ore di discussioni e di pianto mi ha detto di riprovarci di nuovo e vedere se magari questa è solo una crisi.
ora mi ritornano sempre in mente le sue parole " non abbiamo futuro" e non so se lui ha deciso di riprovarci solo per pietà e per fare sfumare questa storia nella maniera più indolore possibile...
ho scoperto un lato del mio carattere che mi fa paura.. Soffro maledettamente il distacco da un uomo e non riesco più a trovare un mio equilibrio anche da sola...
voi cosa ne pensate di tutta questa faccenda ???
15 commenti
Criseide dipende dalle esperienze però.Io ho lasciato e sono stata lasciata e ti dico...Se una persona si assume le proprie responsabilità e ti dice che è finita faccia a faccia,nel modo cioè più maturo e consapevole che si può fare,non sempre chi è lasciato è quello che soffre di più.Ho deciso di lasciare mio marito dopo 4 anni di matrimonio ed un totale di 9 anni e mezzo di vita insieme,con dolore e sofferenza,facendomi additare da mezzo mondo per la mia insensibiltà.Credi che non ci abbia riflettuto o sofferto?Eccome,lo sto scontando tutt'ora.Ma ti dico che,a volte,certe scelte sono inevitabili.Io,fra tante responsabilità accollatemi,ho preso anche quest'ultima sulle spalle.E parliamo di un uomo di 44 anni contro i miei 33...Vedi la maturità del soggetto.Questo per dire anche a te sally,che nel mio caso la differenza di età è stata negativa,ma non per questo debba essere così per tutti,come giustamente ha detto criseide :) Spero che tutto si risolva al meglio per te,te lo auguro di vero cuore!Un abbraccio
sì, per carità, è vero che bisogna vedere anche come la vive chi lascia. però almeno sul 99% delle coppie, è sicuro che chi viene lasciato soffre come un cane. poi, come la vive chi lascia è un altro conto. ma era questo che volevo sottolineare: che comunque, se una cosa deve finire, finisce e basta, tanto vale prendere il toro per le corna e vivere la sofferenza che ne deriva in questo caso. volevo sottolineare che più che il distacco di per sè, ha troppa paura di soffrire, e la storia rischia di trascinarsi malamente per questo motivo.
Ciao
Se uno dei due vuol troncare, nel rapporto qualcosa si è rotto. Possiamo cercare di usare mille tipi di colle ma non credo che si possa poi in fondo ricucire.
Si ci si può riprovare ma i presupposti sono stati gettati.
Sono molto pessimista in riguardo a rapporti ricuciti.
Ti capisco quando dici che sola stai molto male. Ma in questo caso pensi di avere un futuro.
Te lo auguro, ma guarda in te....
Il problema è che non ho capito perché lui mezz' ora prima era sicuro di mollarmi e poco dopo ha deciso di riprovarci nella nostra storia..
avrà agito perché cmq mi vuole bene e gli interesso o solo per pietà???
Ciao
E nel dubbio che pensi di fare?
I commenti li hai letti.
Rifletti. Occhio.
Ciao
temo che abbia visto la tua scenata e abbia deciso di rimandare la cosa. gran bella maturità anche lui...
La cosa che mi fa veramente incavolare ogni volta che ci penso è che non ci sono reali problemi... siamo un pò diversi, abbiamo interessi diversi, ma ho sempre cercato dei compromessi con lui per essere entrambi contenti.
e poi lui ha sempre saputo che io ho 25 anni e lui 41, non è di certo una novità piovuta dal cielo... anzi, ha sempre detto di avere un' intesa con me che magari con le sue coetanee spesso non ha avuto.
quindi mi chiedo perchè farsi paranoie se non ci sono seri e reali problemi e non viversi attimo per attimo ciò che la nostra storia insieme potrebbe offrirci, anzichè pensare di troncarla per la differenza d' età e perchè forse non c' è futuro?!?!
ma cosa ne sappiamo del futuro se intanto non ci viviamo il presente???
è forse meglio troncare per la paura " tra noi non c' è futuro per la differenza d' età" e pensare un giorno " chissà come sarebbe andata a finire se avessimo continuato" oppure è meglio andare fino in fondo e " vada come vada... io me la sono vista tutta e non ho rimpianti"!???
Criseide
ho avuto il tuo stesso pensiero... forse ha voluto solo rimandare!
gli uomini non meritano proprio un cazzo e cretina io che mi affezziono alle persone... si meritano solo di essere trattati di merda!!!!!
Che rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
no, questo non è vero. non tutti si meritano di essere trattati come merda. è vero che tanti sono stronzi, ma verso tanti portiamo rancore inutile. ad ogni modo, io questo comunque lo lascerei stare e basta, e senza neanche troppi rancori. ha tentato di essere onesto e ha avuto paura. un po' la responsabilità di questo è anche tua, comunque. ma solo in piccola parte, comunque, perché come ho già detto, spesso quando si lascia, non si può pretendere che l'altro faccia sagra, quindi poteva essere anche più forte nei suoi propositi.
Ciao
Io da uomo ti dico che se lui voleva troncare ne era convinto. Se ci ha ripensato potrebbe anche essere perchè vede che tu sei la più debbole e forse puoi scendere a compromessi.
Occhio nel futuro non ti sacrificare.
Poi hai 25 anni, pensi di non trovare più nessuno.
Ora ti dico una cosa, hai paura di essere sola? Io sono qui, vuoi parlare ti ascolto.
Io non avrei mai paura di nessuna relazione, la sola limitazione deve essere la maggior età.
Allora...guardati in torno e fai tuo ciò che ti ha detto Criseide
Ciao la mia mail e nel profilo
Buona fortuna e un caldo abbraccio
Grazie ragazzi per l' ascolto e per le vostre parole!
spero di ritrovare presto il mio equilibrio che avevo tanto tempo fa, ma che poi si è spezzato.
l' unica cosa che per il momento mi fa stare meglio è il mio lavoro che mi piace moltissimo e mi aiuta a non pensare alla situazione della mia vita in questo momento.
un consiglio: mi ha invitato un' amica ( in verità è una conoscente, ma una ragazza molto simpatica) ad andare a mangiare qualcosa sabato sera con lei e le sue amiche.. lui non lo voglio portare assolutamente con me anche perchè sarebbe l' unico uomo e mi piacerebbe tanto andarci anche per allargare la cechia delle mie amicizie ( ultimamente un pò troppo ristretta).
questo comporterebbe lasciare solo lui il sabato sera. sto sbagliando??
lo so, forse mi faccio troppi problemi, ma non ci riesco ad essere bastarda con gli altri, anche se gli altri problemi non se ne fanno affatto.
voi che mi consigliate???
Ciao
Ti sei risposta da sola.
Che pensi ti si possa consigliare!
Vai vivi e lascia tutto dietro, tutto verra con se
Ciao un abbraccio
Grazie mille! un abbraccio
Il bello è che adesso si comporta come se nulla fosse mai successo... Mah!!!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma quanti anni hai? non è per farti la morale, sicuramente arriverà qualcuno a romperti le balle perché ritiene che la differenza di età è troppa, e sei solo una bimbetta, e cosa ti è saltato in testa, e blablabla... ti dico già che non è affatto il mio scopo, perché conosco coppie che funzionano alla grande con 20 anni di differenza, e a distanza di più di 20 anni. però il tuo ragazzo ha perfettamente ragione. se tu hai 20 anni, e lui 36, è logico che c'è un'enorme differenza tra le vostre esigenze e la vostra mentalità. e se il tuo ragazzo ha deciso che non avete futuro, fai meglio a lasciarlo andare.
e poi, è normale starci male per il distacco. per l'amor del cielo, ragioni esattamente come il mio ex, che è sparito nel nulla senza neanche avere la decenza di mollarmi con un sms (sì, lo so, la frase fatta dice che lasciare con un sms è da vigliacchi. beh, io non ho avuto neanche quello, e l'avrei preferito al silenzio totale che mi ha fatto sentire completamente presa in giro!)!!! motivazione della sua sparizione, spiegatami dopo parecchi mesi di silenzio totale? con me non si ragionava. a quel punto dico: ma esattamente, quando si viene mollati, o quando si molla, cosa vi aspettate??? fuochi artificiali, festa paesana e frasi del tipo "oh, che bello, amore, mio! hai proprio avuto una bella pensata!!!"??? ragazza mia, a te serve una buona lezione di realismo. quando una storia finisce, si soffre! la parte lasciata soffre di più, e spesso arriva anche a offendere pesantemente. è una fase d'obbligo! quindi, al mio ex è inutile parlare, se è arrivato a quasi quarant'anni senza neanche sapere una cosa così basilare, ormai è troppo tardi perché la impari, tanto più che sta per andarsene dall'altra parte del mondo, quindi me la metto via. ma a te dico: tira fuori le palle, non miagolare come un gatto sofferente riguardo al tuo problema col distacco, e affronta la cosa!!! se lui dice che deve finire, lascia che vada, soffri quello che devi soffrire e ricomincia! perché se pretendi di vivere questa vita senza soffrire almeno un minimo, hai proprio sbagliato mondo dove venire a stare!!!