Mar
06
Nov
2012
Senza Titolo
MI sento così debole e inicura che non riesco piu ad essere padrona della mia vità.
MI sento apatica, non riesco a cpire quello che voglio, non sento nessun desiderio e sento sempre che quache cosa non mi permette mai di essere felice. sento una confusione eun malessere paralizzante che non mi permettono di essere lucida e di affrantare la mia vita con forza e determiniazione. Ho un vuoto dentro di me...è come se fossi detro ad una fosaa e non riuscissi a trovare la via di fuga..solo buio...buio...buio... dove sono chi sono, cosa voglio dalla mia vita..sono domande che mi tormantano e a cui non riesco a dare una risposta. ma adesso mi sento proprio stanca e prosciugata di qualsiasi energia vitale. mi guardo allo specchi e nonostante ancora la giovane ata vedo il mio viso con un'espressione stanca spossata. le ruge di espressione si sono formata lasciando al volto quell'espressione perennemente angosciatoa, spossata e insoddisfatta. m i sento brutta, inguardabile e intrattabile. mi chiedo...come dovrò riprendere la forza per risollevarmi e poi allo stesso tempo mi chiedo rilossevarmi da che visto che di oggettivamente grave nella mia vita non è successo nulla? visto che apparente ho tutto e non mi manca niente...e quando cado nella troppola d i questi pnesieri mi sento ancora piu ingrata e più schifosa per vuol dire che non rieco ad apprezzare il valore della vita, vita che gente che star morire farebbe di tutto per riconquistarla. scusate lo sfogo.
4 commenti
pasa ha ragione, io aggiungo: perchè non provi a parlarne col medico di famiglia? fidati che ti aiuterà
Anche io sono daccordo con posa, ma aggiungo che Se non reaggisci non Passa!
E ti ti dirò una chicca: Siamo tutti alla ricerca della felicità, giorno per giorno rincorriamo quello che non abbiamo, e quando l' otteniamo ci stanchiamo e rincorriamo qualche altra cosa.
Il segreto per essere felice sta nel essere più egocentici, e dare la giusta priorità alle cose che contano veramente.
Soffri di depressione
Come può un depresso uscirne se il problema sta proprio nell'impossibilità di trovare la forza per uscirne? Si dice sempre 'fai uno sforzo' ecc ma per un depresso é questo il problema. Quando ti rompi un braccio lo vedono tutti, i medici ti aiutano e la gente ha compassione. Quando sei depresso é l'animo ad aver bisogno di cure ma nessuno se ne accorge e la cosa viene minimizzata, ci si vergogna di essere e provare quello che si prova ma é come un circolo vizioso dal quale non si riesce ad uscirne. Per esperienza ti dico una cosa. Chiedi aiuto, vai da un bravo medico psichiatrico, non ingoiare troppe schifezze per stare meglio e ... Buttati nel volontariato! Io ne sono venuta fuori e ora amo me stessa e la mia vita come quando ero bambina. E non dimenticarti di passeggiare nella natura, annusa l'aria e accarezza i fiori, tu fai parte di questo universo e tutti siamo parte di tutto, non preoccuparti, vai e chiedi aiuto. Da sola é molto difficile uscirne, anche un braccio rotto prima o poi guarisce ma con il medico giusto, il gesso, magari un intervento, torna come nuovo, l'animo umano é degno di cure e attenzioni proprio quanto lo é un braccio rotto.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

dire qualcosa di non banale su questo sfogo magari risulta difficile.
periodi brutti e pieni di domande e insoddisfazioni credo capitino a tutti...
ovviamente anche a me, che come te, se ci penso, non avrei proprio motivo di averne
io cerco di lavorare un pò su me stesso e cercare di prendere il meglio da me e cercare di vedere le cose buone.
sembra una frase fatta ma non bisogna abituarsi alla negatività e a un atteggiamento distruttivo.....anzi ci si deve "educare" anche ad essere contenti...ed è un lavoro che va fatto giorno per giorno