Mar

09

Ott

2012

Voglio dimenticare

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 19 anni. L'anno scorso ho chiesto ad un ragazzo, che conoscevo di vista (insomma amico di un mio amico), di uscire con me. Lui mi disse di no perchè era appena uscito da una situazione sentimentale delicata. Io cercai di dimenticarlo, ma inutilmente. Più che dimenticare lui (con cui volevo solo una storiella estiva non volevo di certo convolare a nozze) cercai di dimenticare il suo rifiuto...invano. Sprofondai in una profonda depressione a causa di quel rifiuto, non so cosa avesse scatenato in me quel "no"; fu come se tutte le mie insicurezze fossero venute a galla e mi avessero offuscato il cervello. Non vedevo più le persone intorno a me che mi volevno bene...mi concentravo solo sulla persona che mi aveva rifiutato. Incominciai così ad uscire "a cazzo" con diversi ragazzi solo per non sentirmi rifiutata. Ed erano arrivati nuovi rifiuti a cui conseguivano nuove insicurezze. Ero a pezzi, finchè non ho conosciuto "lui" (quello che poi è diventato il mio attuale ragazzo): lui diverso da me, lui che non mi piaceva fisicamente, lui che aveva origini diverse dalle mie, lui il mio opposto. Lui che però era dolce, che mi dedicava tante attenzioni, che sapeva ascoltarmi. Mi sono aperta con lui e gli raccontato tutto di me: dall'anoressia alle mie insicurezze, alle mia inesperienza con i ragazzi in campo sessuale. E lui ha capito, si è fatto a pezzzi per me e con il suo immenso amore è riuscito a farmi innamorare follemente di lui. è passato un anno...ed io di tanto in tanto pensavo ancora al primo ragazzo che mi aveva rifiutato; ma ci pensavo con voglia di riscatto, non con desiderio di averlo, ma avrei solo voluto che si innamorasse di me per rifiutarlo e fargli provare quello che lui aveva fatto a me. Lo so non è colpa sua se non gli sono piaciuta, ma desideravo e desidero questo tantissimo. Oggi su fb guardo il profilo di una ragazza che giocava con me a pallavolo...e vedo che sta insieme a lui. Lui che le scrive : "sei bellissima". Sono scoppiata a piangere e non so perchè. O forse sì: lei mi assomiglia un casino. E adesso penso ancora a lui e a lei...e a me. Tutte le insicurezze, i dubbi causati da quello stupido rifiuto sono riemersi. Perchè non gli sono piaciuta? Perchè non mi basta piacere solo al mio ragazzo? Perchè voglio il consenso universale per sentirmi bella? ( e non parlo solo di consenso dei ragazzi, ma anche dei miei genitori, delle mie amiche!) E soprattutto...perchè ho questo desiderio di "riscatto" sul suo rifiuto? Perchè non riesco a superarlo e ad ignorarlo?

 

Tags: rifiuto

5 commenti

Vorrei tanto saperlo anche io. Mi sento esattamente come te, l'unica differenza è che io sono ancora nella fase di "depressione".. non ho un ragazzo, e soffro di binge e non anoressia..ma per il resto, mi sento tale e quale :) perciò qualsiasi risposta è piu che gradita..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:05 del 09-10-2012

Perchè sei vanesia e presuntuosa... la bellezza nella vita NON E' NIENTE, e te lo dice una che ha fatto la modella per anni, con mille uomini dietro, mille amori, sempre acclamata... e ora che ho oltre 50 anni sono sola come un cane. Perchè io volevo piacere a tutti come te, avere quel che non avevo, conquistare quel che mi era proibito. Se per te è importate solo l'esteriorità, quando questa svanirà, e svanirà fidati, ti rimarranno solo le tue rughe in faccia.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:21 del 10-10-2012

Semplicemente perchè sei una bimba viziata.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:15 del 10-10-2012
Perchè sei ancora...

...immatura.

Sai quanti NO ci riserva la vita? Infinitesimali...eppure andiamo avanti.. hi a testa bassa chi a testa alta, ma la vita continua!

A che serve rimuginare su un piccolo "NO" visto che hai accanto a te un "SI" così immenso? 

Avatar di AmodomioAmodomio alle 10:08 del 10-10-2012

WoW! Non pensavo che commenti fatti da estranei potessero farmi "vedere" in maniera così lucida la situazione!

Sì sono immatura quando si tratta di incassare colpi, viziata e forse un po' presuntuosa! Ma non sono vanitosa..scusa Anonimo dell'1:21 ma io non faccio la modella, non sono una strafiga nè tanto meno voglio mille uomini ai miei piedi.E sicuramente non penso che tutto ruoti intorno alla bellezza! Ho avuto solo reazioni sbagliate: ho ingigantito un rifiuto...fine!

P.S. Amodomio ho salvato la tua risposta! Grazie! Seguo da qualche mese questo sito e le tue risposte mi colpiscono spesso perchè le trovo sempre le più sagge! :)

   

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:28 del 11-10-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti