Mer
19
Set
2012
Che voglia di tornare a 23 anni
Basta non ce la faccio più! Voglio tornare a 23 anni rivedere i tuoi occhi, far tardi la sera andare a cena sperando tutta la sera di portarti a casa e... riuscirci! Si lo so, tu hai la tua vita adesso e io la mia, tu sei solo un ricordo bello di un periodo spensierato ma perchè questa vita maledetta ci costringe a scegliere, rivoglio quella vita spensierata rivoglio la mia gioventù rivoglio te ragazza mia proprio te che non leggerai mai questo messaggio e sei passata leggera e veloce nella mia vita come una giornata di sole d'autunno.
Adesso i giorni sono quasi tutti uguali e ho il doppio di quegli anni, vivo in un'apparente e monotona felicità ma mi mancano quelle emozioni che ho vissuto con te.
Vorrei tanto rivederti, rivedere i tuoi occhi di ragazza sicura e decisa, uscire e stupirti di nuovo, invece devo accontentarmi di scriverti pochi stupidi messaggi.
Voglio stupire di nuovo, voglio conquistare di nuovo, voglio farti innamorare e innamorarmi, rivoglio la mia gioventù che non c'è più.
Ragazzi di 20 anni che leggete: godetevi la vita adesso più che potete, non limitatevi, se siete innamorati correte e diteglielo, amate, vivete ogni istante perchè quello che avrete dopo non sarà neanche paragonabile a quello che avete adesso.
Rivoglio i miei 23 anni. Rivoglio te, ragazza dolce e amara. Ti rivoglio anche solo per una sera per rivivere quello che era la nostra gioventù e fare ancora le 4 del mattino ascoltando della musica strampalata sulla mia macchina.
9 commenti
Patetico...
Secondo me è meglio tenere il ricordo cosi come è .....era capitato anche a me ed ho rivisto quella ragazza, era tanto cambiata che avrei preferito mantenere il ricordo bello e felice che avevo ..ed adesso anche quello è sparito con lei.
Vivere di ricordi secondo me non va bene. O meglio i ricordi belli bisogna tenerseli stretti ma vivere cosi proprio no.
TI precludi ogni possibilità, ogni età ha i suoi alti e bassi come a 20 anni.. Bisogna vivere ogni attimo e fare quello che ci piace (nel limite del possibile) vedrai che altre emozioni arriveranno...
io ho 25 anni, e già da un po' non provo il brivido di cui parli, forse non l'ho nemmeno mai provato... per tanti motivi. ma leggere il tuo sfogo mi mette ancor di più paura, non di invecchiare, ma di cadere nell'abitudine, in tutto quello che poi diventa scontato e io non voglio un rapporto così. cosa succede esattamente? perchè si finisce sempre coll'abituarsi all'altro?
lazarevo devi avere fiducia in te stessa
sopratt quando soffri tanto tendi a non dare per scontato un amore bello e felice!Stai serena, io sono + piccola di te (22 anni)ma so già che dare x scontato non è nel mio vocabolario, imparando proprio dalle delusioni passate! Questo signore qui probabilmente ha vissuto tutto troppo in modo distaccato e ora si pente di non aver assaporato gli attimi....se tu lo fai già adesso, cm faccio io, vedrai che andra un futuro senza rimpianti!!
grazie cesca, è bello vedere gente che ha i miei valori. lazarevo.
Chi ha 45 anni può capire
Forse non tutti ma chi ha 45 anni può capire. Puoi aver vissuto tanto intensamente ma certi ricordi non scompaiono e come dice il primo anonimo commento, basta una canzone per farli tornare a galla. E' la vita, lo so, ma questo è un sito per sfogarsi ed è proprio quello che ho fatto. Vorrei tornare a 23 anni, solo per una sera. Lo dice anche Vecchioni: "dammi indietro la mia seicento, i miei vent'anni e una ragazza che tu sai...". Gotedevi la gioventù che purtroppo non torna
Non è solo colpa degli anni che passano, c'entra anche la sfiga di finire nelle situazioni sbagliate. Credo che alla tua età ci sarebbe modo di vivere intensamente, con una donna accanto che ti ama ancora e una vita sessuale appagante, con i propri figli e chissà quante altre cose, la vecchiaia è lontana. Certo che è difficile pretendere ancora l'amore "che strappa i capelli", per dirla con il grande Faber.
Se io, con qualche anno ancora in più dei tuoi, sono costretto a voltarmi dolorosamente indietro, è perché vivo con una donna che non mi ama più, con la separazione come unica prospettiva (o peggio ancora quella di trascinarmi fino alla fine in questa merda), ma se non fosse stato così non sarei così infelice per il fatto di non essere più giovane, ne sono convinto...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Come ti capisco
Anche io vorrei rivivere ancora quelle emozioni. La vita è breve. Io a 20 anni ho vissuto un amore intenso da non far respirare, passione pura ed emozioni a mille. Quel ragazzo ora è uomo e padre io sposata e figli. Siamo felici entrambi con i figli stupendi doni della vita e partner speciali. Certi ricordi entrano sotto alla pelle e a volte basta una canzone x far tornare tutto a galla , anche lacrime di nostalgia per scorci di Paradiso accarezzati per brevi istanti di un passato che non potrà mai tornare...