Mer
08
Ago
2012
Sono una pessima persona..
Lo penso davvero.
Faccio del male alle persone che mi sono vicine e non riesco a provare dolore, e invece sono capace di piandere leggendo un libro o giardando la tv.
Ho deciso di lasciare mio marito, dopo 3 anni di matrimonio mi sono accorta di non amarlo più, di non tollerare di averlo in giro per casa, di odiare ogni sua abitudine ogni suo modo di fare. Covavo dentro questo malessere da un pò, fin quando ho somatizzato il tutto abbruttendomi e lasciandomi andare completamente, rifiutando il cibo, trascurando me stessa e la casa...facendo di tutto per attirare la sua attenzione, e ci sono riuscita, i suoi insulti e le sue recriminazioni mi sono arrivate...ho sbottato un sabato mattina, urlandogli di andarsene di casa, e lui non se l'è fatto dire più di due volte, borsa pronta e via.
Due mesi trascorsi in cui non ho sentito la sua mancanza, in cui i suoi seppur rari e poco cotruttivi approcci con me mi infastidivano, mi ributtavano nel baratro del malessere....salvo riprendermi poco dopo.
La sua assenza, la solitudine mi piacevano....Nulla di lui mi è mancato.
Io solitamente passionale, io che ho sempre preso le cose della mia vita di petto e con veemenza, mi sono sentita ( emi sento tutt'ora) vuota, non trovo in nulla un impeto di gioia.
Il sesso con lui sporadico e superveloce, ma per anni mi sono illusa che ne potessi fare a meno, che non era importante...illusa!
Adesso dopo mesi di tira e molla, mi sono decisa a parlare chiaramente, gli ho detto che io in questo matrimonio non ci credo più, sono seguiti i vari insulti e improperi che mi aspettavo, compreso i vari "fai schifo" "se tu morissi sarebbe meglio" "non sopporto vederti" ecc. che seppur giustificabili in questa particolare situazione, altro non sono che repliche a parole già senite durante la nostra storia, solo che mentre prima ci soffrivo come un cane, adesso me le sentivo scivolare di sopra.
Dopo questo momento, io seppur consapevole di aver causato sofferenza in lui, mi sono sentita più leggera, di contro lui ha iniziato a venire a casa in lacrime, a mandarmi sms in cui asserisce che gli manco come non mai....ma perchè lo fa solo adesso che sono stata chiara e non prima?
Io nn voglio vacillare, so che lo farei per pena, e non per un reale sentimento, e farei del male a lui e anche a me se cedessi.
Le cose difficili ancora dovranno venire ne sono consapevole, cose pratiche da sbrigare, e altri insulti che ci saranno, anche da parte della famiglia, ma siamo ancora abbastanza giovani per meritarci di meglio, per trovare qualcuno che ci sappia amare e che meriti il nostro amore.
Sarebbe facile adesso tornare insieme, ci vogliamo cmq bene, ma nn si basa su questo un matrimonio ci vogliono dele basi solide, io in queste condizioni non potrei mai pensare di farci un figlio insieme, e se un matrimonio non prevede un figlio (non perchè non si possa avere) solo perchè si ha paura di averlo con quella persona, di doverlo crescere con lui e con il suo modo di vedere la vita, allora che presupposti ci sono?
Non vorrei mai, che un figlio piccolo o grande che sia, debba assistere alla vita di casa con due genitori che non si parlano se non di cose pratiche, che non abbiano mai slanci di affetto l'un l'altro, che ad ogni piccola discussione si vomitino addosso cattiverie e insulti di ogni tipo e genere, che facciano vite separate perchè uno dei due non ha mai voglia di uscire, di vedere gente, non ha un interesse, una passione, che viva solo di dormite e lavoro e tutto questo ancor prima dei 40 anni....
Nooo, gli voglio bene, è vero, ma non posso continuare a fare questa vita, e poi senza voler essere ipocrita, il sesso di cui ero certa di poter fare a meno, o meglio farmi bastare, è diventato adesso un pensiero fisso della mia vita, ho conosciuto dopo anni il vero piacere fisico con una persona che ha saputo ricordarmi di essere donna, ma questa è un'altra storia che racconterò nella sezione apposita, era solo un inciso per dire che sarebbe un'altro aspetto della mia vita di cui mi dovrei tornare ad accontentare, e io voglio di più dalla mia vita.
Sono una pessima persona, perchè voglio essere felice anche se questo comporta l'infelicità di altre persone.....sono una pessima ed egoista persona....
10 commenti
bel nick, a proposito!!!
no credo tu sia pessima o egoista
di solito chi lo è davvero non lo ammette.
Tu sei una donna forte, nonostante tutto, che ha preso un decisione in base ai segnali che c'erano u matrimonio finito, un uomo che stava cont e per abitudine, e stoicamente ne accetti el conseguenze perchè da quelo che racconti tuo marto non si sta prendendo le sue responsabilità ne sta facendo un esame di coscienza.
Voler essere felici non è sintomo di egoismo, nenahce tuo amrito lo era con te altrimenti avrebbe fatto di tutto per riconquistarti, epr capire, sarebbe tornato a bussare alla porta dopo aver sbollito la rabbia del momento, e non ti aizzerebbe la famiglia contro (sengo di debolezza e ridicolaggine).
Vuoi che anche lui sa felice con ua persona che lo ami e questo non è egoismo, saresti stata egoista a restare con lui, come fanno tante, e gli avresti potuto rendere la vita impossibile, sotto tanti aspetti per punirlo delle sue mancanze (questo sito è pieno di questi esempi)
vai avanti con le tue scelte, solo tu sai cosa è meglio per te, e credo che tra qualche anno, anche tu marito ti ringrazierà.
sei una grande donna.
auguri!
non sono un fake
anche se lo vorrei, e ti garantisco che il titolo mi è venuto in testa, e poi, ho scritto di getto, lontano dalle mie aspettative è venire rassicurata, non mi aiuterebbe ricevere solo consensi positivi, ma le critiche costruttive si....sono contenta che approvi il mio nick...adoro laracroft!
in seguito
posterò con la parte inerente alla persona che mi ha riportato in vita come donna, e li si capirà meglio il mio pensiero di essere una pessima persona...
Hai preso il cazzo di un altro ed hai buttato nell'immondizia il vecchio
Il succo è questo, tutto il resto è letteratura di bassa lega
commento
superficiale, da una persona superficiale. tutto il resto è moralismo di bassa lega.
J.
Anonimo... sei la dimostrazione di come il mondo sia caduto in basso...
Anonimo
l'unica cosa che trovo su questa pagina di bassa lega sei tu...
sei una bellissima persona
mi rivedo in te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ho come il sospetto che questo sfogo sia scritto apposta per sentirti dire "noooooo, non sei una pessima persona!". ed è l'unica cosa che effettivamente stona, in questo sfogo. tu non sei una cattiva persona. e non sei egoista. e lo sai, è solo che ti senti un po' in colpa a dire le cose come stanno, e quindi abbassi il livello di questo sfogo dicendo una gran cazzata. oppure sei un fake, ma ne dubito, sinceramente.
una persona egoista non pensa a come vivrebbero eventuali figli se i genitori passassero il loro tempo insultandosi o comunque distaccati tra di loro. non reggevi più un matrimonio senza amore e senza sesso soddisfacente. e hai posto fine alla cosa. il motivo per cui non ti senti pentita è, semplicemente, il fatto che la decisione è quella giusta, e non che sei una persona egoista e pessima.