Lun
06
Ago
2012
Sfogo musicale
Mi pento subito perchè questo piccolo, inutile sfogo è in contraddizione col mio concetto di libertà d'opinione secondo cui anche gli stupidi possono liberamente esprimersi :P
Trovo veramente insopportabili tutte quelle insulse sciacquette liceali che pensano di poter dare un giudizio critico musicale ai più grandi artisti del millennio dopo aver completato al massimo un annio di "studio" di uno strumento, (generalmente la chitarra, che sanno solo accordare) e soprattutto si permettono di elargire in quantità commenti quali "io odio il gruppo di quà, le fan del cantante tale, il chitarrista di là" .
Ho un'amica del tutto incompetente in ambito musicale (d'altronde lei crede di poter raggiungere l'elevata Verità delle cose leggendo wikipedia, e lo fa in tutti gli ambiti) che non ha altri argomenti di conversazione che non siano:
"Tale cantante di tale band (un gruppo che ha fatto STORIA) non ha la minima idea di come si tenga una chitarra in mano" (e se invece, pezzo di idiota, avesse semplicemente una sua tecnica acquisita dopo trent'anni di pratica e studio??)
"Io odio le fans dei Queen perchè credono che faccia figo seguire tale gruppo" (beh, alle medie erano il mio gruppo musicale preferito perchè MI PIACEVANO LE LORO CANZONI, me ne può fregare di quanti peli avesse Freddie Mercuri e di quanto potesse essere un trend, la gente ascolta musica per PIACERE E DIVERTIMENTO)
"Odio le fan dei Greenday [v.sopra]"
"Ozzy è un mito xkè a mangt la testa di un uccello, o ke fikata" (espresso in parole più forbite, ma il concetto è quello)
Detto da una che va in giro conciata come la prostituta in una poltrona per due e vestita leopardata e coi tacchi per imitare nonsochì, a 16 anni suonati (una dodicenne la giustificherei) ed un metro e cinquanta
Stesso dicasi per le fan dei Beatles, le fan dei Rolling Stones che rompono le palle per rivendicare la superiorità musicalequalitativaeticomorale del proprio gruppo e scagliandosi contro chi li ascolta entrambi perchè ASCOLTA LA MUSICA PER PIACERE.
E detto fra noi, io posso anche ascoltare 2-3 canzoni di Lady GaGa perchè hanno un ritmo piacevole e lei ha una bella voce, e non per amalgamarmi ad un certo gruppo sociale come fate voi negando in maniera spudorata di farlo
Non vado a cercare un mio punto di riferimento politico, religioso e culturale nei cantanti e nelle band come fate voi, ho UNA MIA IDENTITA' e MOLTO FORTE, per cui non sento il bisogno di capelli blu, lacci fluorescenti e plettri attaccati allo zaino per distinguermi (non me ne vogliano quelli che usano tali accessori solo per gusto estetico :D )
Detto ciò torno sul mio lettore mp3 che contiene Beatles, Queens, Rolling Stones, musica techno, punk, classica, pop, Lady GaGa, Britney Spears, Bob Dylan, Simon&Garfunkel, e a sbattermene della differenza che può passare tra progressive rock progressive punk punk rock pop progressive pop progressiv mink e che ca**o!!!!!!!
4 commenti
se ci rifletto, ne ho conosciuta di gente di merda, in vita mia! ad ogni modo, a me infastidiscono di più quelli che ti criticano per la musica che ascolti. io adoro Andrea Bocelli. davvero, quando sento una sua canzone ho i brividi. sai quante prese in giro mi sono attirata per questo?? oppure quelli che, per esempio, si dichiarano metallari e non ascoltano nient'altro che quello (ovviamente sfottendo perché tu sei musicalmente più aperta!)!
mi sa che alla fine abbiamo detto la stessa cosa!!! XD ho la testa sciroppata, stamattina!!!
Ciao
La musica è talmente bella che va ascoltata tutta secondo me... fissarsi solo su un genere è come essere in mezzo al verde e vedere solo il sole ignorando l'erba, gli alberi e il cielo, io ascolto un pò di tutto ho un repertorio immenso che amo e custodisco con grande amore, strimpello la chitarra (per carità niente di prefessionale ma ho imparato quel pochissimo a orecchio) sono rimasta affascinata da suono del Theremin e vorrei un giorno acquistarne uno .. sperando che il mio sesto senso non si sbagli...la gente che critica, ti prende in giro perché ti piace una determinata canzone è bigotta!!! ristretta mentalmente...e quelli poi che si vestono come i loro cantanti preferiti secondo me sono l'ombra degli altri visto che loro di carattere facendo così non ne hanno...io adoro ascoltare una canzone ed immaginarmi con il theremin a suonare lasciandomi andare, fargli da accompagnamento..e credetemi...un giorno lo acquisterò e che sarà una porcata oppure suonerò decentemente non mi importa realizzerò il mio desiderio di creare le note...
Il theremin...
una meraviglia, rimasi colpita anch'io da un servizio di Superquark :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

cara
hai dei gusti eclettici, non ci vedo nulla di male,non ho mai avuto un cantante o band preferita piuttosto io vado a "singolo pezzo"
nel mio MP3 trovano posto:
ludovico einauidi,kings of lions,mazzy star,green day,queen,beatles,abba,adele,elisa,REM,good charlotte,Cranberries,Mozart,Bach, Scorpion, AHA,Madonna, Rojksopp (non ricordo se si scrive così) gun's and Roses,Simon Garfunkel,Enigma etc etc etc
poi ci sono autori che non ascolto perchè proprio non mi piace il genere...
che poi la storiella di ozzy non è così come al raccontano le cretine di cui tu parli....
ozzy è vero ne addentò la tensta e al staccò, pensando che fosse un pipistrello di gomma, rimase sgomento quando capì che qualche imbecille glia veva buttato un pipistrellino vivo ma troppo stordito per volare via!
almeno si andassero ad informare meglio prima di fare le grandi critiche!