Ven
06
Lug
2012
Senza Titolo
Premetto che sono già nervosa perché questa cavolo di connessione si stacca. Avevo scritto già un bel po’ di sfogo e adesso che si è perso devo riscrivere tutto!
E scusatemi in anticipo se effettuo degli errori nello scrivere
non è facile sfogarsi su un sito, anche perché non credo che siano molte le persone disposte a leggermi, che cazzo se ne fanno dei miei problemi e delle mie lamentele ?!?
Questa di scrivere qua è per me l’ultima spiaggia, nessuno è pronto ad ascoltarmi e io non sono pronta ad aprire completamente i miei pensieri, perché nessuno può capire nessuno! Siamo tutti egoisti a questo mondo, chi più chi meno ma nessuno fa alcuna distinzione. Ognuno tira per se.
E poi l’amicizia non esiste, figuriamoci l’Amore. Ma dov’è l’amore ? dov’è ? forse dico csì perché non l’ho trovato, ma lo leggo scritto dappertutto sento tutti che parlano d’amore ecc… l’amore sembra quasi quella forza che fa girare il mondo. E invece io dico che non è l’amore ma l’egoismo.
L’amore è solo uno stato psichico e fisico anche e poi il vero amore non esiste, forse l’amore di una madre per il suo bambino può essere un puro amore, forse… perché oggi quanti genitori si vedono che non sanno fare il loro mestiere principale, quanti ? fanno i figli a 16 anni senza pensare che un bambino (essere vivente) ha bisogno di una casa, di cibo, ecc… in pratica di soldi! Non basta fare l’amore con il sesso opposto senza precauzione e non basta nemmeno l’affetto che puoi provare per lui, ci vogliono i soldi. I soldi non rendono felice, ma possono renderti sicuramente più felice.
Sono delle grandissime stronzate le frasi che dicono alcuni ipocriti del tipo “ i soldi non fanno la felicità”.
I soldi fanno la felicità eccome!!! Se uno ha i soldi può pagarsi i migliori dottori, i migliori centri ospedalieri, le migliore apparecchiature per la propria salute. Se hai soldi ti ritrovi un sacco di belle persone che ti vogliono, e non è vero che non ti amano, perché quanto uno ha i soldi può curarsi un sacco: andare in palestra, comperarsi le migliori creme, i migliori vestiti, marcati ecc… può pagarsi persino un chirurgo plastico, può farsi una liposuzione se è grasso ecc… se hai i soldi puoi viaggiare, hai una casa stupenda dove invitare gli amici. Se hai i soldi puoi pagarti le migliori università, avere una biblioteca personale, studiare con i migliori professori… i soldi ti fanno avvicinare alla perfezione! Nessuno è perfetto, questo è vero. Ma molti ci si avvicinano alla perfezione. Con i soldi puoi anche fare della beneficenza, puoi fare regali ecc…
Aaaa i soldi! Come sono belli , mi fanno sognare perché sono l’unico mezzo per rendere realizzabili i nostri progetti, i nostri sogni.
Le ragazze ricche sono più belle e sono viste più belle da tutti in fondo. Sono carine perché possono permettersi i vestiti che vogliono, i trucchi che vogliono, i parrucchieri e le estetiste che vogliono. Se hanno i denti storti possono pagarsi un dentista, per il viso una dermatologa, vanno in palestra ecc… quindi possono essere facilmente belle. E saranno sicuramente intelligenti perché possono permettersi i professori che vogliono, hanno fantastici quadri in casa di pittori famosi ecc… chi non vorebbe una ragazza così ?
In più le ragazze con i soldi non sono antipatiche, perché sono serene e felici ! le invidio un sacco. E anche se sono pazze ? bè possono permettersi uno psicologo che le aiuti. Perché i poveracci che escono pazzi perché tutti i giorni si ammazzono per un po’ di soldi, arrivano a casa e vedono la moglie brutta, grassa. Non hanno niete da mangiare, i figli vanno male a scuola. Non puoi pagargli un professore privato.
Ragazzi io non lo so :’( mi rendo conto che sto delirando.
Lo ammetto sono invidiosa, sono invidiosa di quelle ragazze che hanno tutto e possono avere tutto. Non c’è scusa che tenga, la ricchezza rende felici per tanti motivi e non ho spiegato bene tutti
Quanto ho incominciato a scrivere non volevo parlare nemmeno di questo argomento, perché di cose da dire ne ho tante soprattutto sulla mia vita che di disgrazie ne sono accadute tante. Ma poi esco fuori e sembro delirare :’(
9 commenti
I soldi non fanno la felicità
Ma dai guarda quello che hanno i soldi non sono felici, non ti servono a niente i soldi se poi la persona che ami ti cornifica, non ti servono neanche se hai una figlia anoressica e neanche se sei sterile. Sei sei pieno di soldi sei corcondata da gente che di te non gliene frega niente e che cerca in tutti i modi di fregarti xke te hai i soldi. Non metto in dubbio che se vuoi vivere e mangiare te ne servano un po' ma sicuramente NON FANNO LA FELICITÀ!!
Orpo.......
No, dai, adesso sei presa male...ma l'amore, l'amicizia ci sono, esistono..in entrambi i casi si tratta comunque di aprirsi verso gli altri e può capitare di rimanere feriti o delusi da amici o maori...però va cosi....trovi persone belle e meno belle...ci sta...fa parte della vita...non è possibile piacere a tutti o che tutti ci possano piacere....rientra nella normalità....in merito ai soldi, io non ne ho molti, il giusto per andare avanti...le persone che li hanno fanno ragionamenti diversi....e spesso sono infelici...ma questo binomio non l'ho mai compreso appieno...ma sai che ti dico? Va bene cosi...nella vita ci sono i ruoli...è inutile...e ognuno si giostra il suo....
scusa un attimo, ma sta cosa che le mogli dei "poveri" sono brutte e grasse dove l'hai vista? nei cinepanettoni con de sica?????
io sono "povera ", però a scuola andavo benissimo (eh già, ti hanno mai detto che l'intelligenza non si può comprare????) e non sono nè brutta nè grassa
riguardo all'amore e all'amicizia, non dico nulla. insomma, ognuno la vede come vuole. certe volte anch'io arrivo a pensare che in realtà non esistono, che sono solo delle favole che hanno inventato per farci dormire la notte da bambini. ma lo penso solo nei momenti di sconforto. perché se ripenso alle splendide vacanze che ho fatto con i miei amici la scorsa estate, come posso dire che l'amicizia non esiste? se guardo il mio primo anniversario col mio ragazzo, come faccio a dire che l'amore non esiste? per quanto riguarda i soldi, non fanno la felicità, e va bene, è giusto. ma vedo tanta gente che fa questo ragionamento e arriva a fine mese che vorrebbe più soldi perché non bastano mai... secondo me non è felicità, arrivare a fine mese che non sai se ti taglieranno la luce o il telefono, o avere un lavoro così poco pagato che non puoi neanche pensare di andartene da casa dei tuoi, anche se lo vorresti tanto, e intanto ti senti dire ingiustamente che sei solo un bamboccione. la verità sta nel fatto che non c'è niente di male ad avere tanti soldi e a comprarsi il telefono ultimo modello da 1000€. l'importante è non averne un'ossessione pesante e illudersi che i soldi siano l'unico modo di essere felici.
a chi ha risposto che i soldi non fanno la felicità
Se non hai soldi non ti puoi sposare
non puoi avere una casa tua
non puoi nemmeno andare in affitto in una baracca
non puoi avere un figlio che possa crescere bene
non puoi comprarti vestiti giusti
non puoi viaggiare
NON PUOI FARE NULLA!
Quindi io concordo con l'autrice che ha scritto che i soldi aiutano eccome ad essere felici e a poter vivere BENE o cmq dignitosamentee, xkè io sn giovane, studio all'università ma chi lo sa se avrò un lavoro? avrò mai una casa mia? un mutuo un marito un figlio? se nn avrò soldi no di certo
anche i libri costano
xò su una cosa dissento con l'autrice....le ragazze ricche nn sono assolutamente belle persone, sono solo viziate, non hanno personalità e non sanno cosa vuol dire soffrire (ergo non sanno cosa vuool dire vivere)! Non le invidio x i loro soldi....xkè ha ragione chi dice che il cell da mille euro poi o si rompe subito e dopo un anno è fuori moda, xkè i vestiti + belli li vendo in vendita nei negozi low cost....e sicuramente so che sn molto + intelligente e sveglia io nella mia bella università statale di una fighetta della cattolica o della bocconi ricca e viziata....insomma è questione di carattere e personalità!
Per tutto il resto c'è mastercard ;)
ragazzi e ragazze
è inutile nasconersi dietro un dito, perchè se è vero che:
i soldi non comprano al salute, se stai male aiutano eccome per comprare le medicine e fare visite specialistiche che la mutua non passa, q
non comprano il tempo, ma aiutano a passarlo meglio, libri viaggi costano, gli hobby costano tutto ha un costo
senza soldi non puoi comprarti o affittare una casa dove stare
non puoi avere dei figli, erchè a parte l'amore che manco quello si può comprare che cacchio gli dai da mangiare, che futuro gli garantisci? (a meno che non vuoi attaccarti alla tetta dello state e diventare una zecca professionista che campa a botte di sussidi, e case pagate dai contribuenti)
le persone ricche non sono meglio di chiunque altro non sono più belle ne meglio vestite (perchè manco il gusto si compra) ne più intelligenti (indovinate manco questa è in vendita), non è nenche vero che sono tutte viziate, non è una colpa essere ricchi come non lo è essere poveri.
ed infine non comprano l'amore di qualcuno ma sapeste quant'è dura ricordarsi che si ama quando sei troppo preso a contare i centesimi er comprare cose da mangiare e farci entrare la bolletta della luce.
tutto sta da come si gestistiscono i soldi, bisogna metterci cervello , i soldi se non danno al felicità ti danno al tranquillità.
l' amore non si affettttta
Concodo con justine 1978.
poi I figli di papà generalmente sono più avvantagiati nelllo studio. immaginate un giovane che deve studiare in un piccolo appartamento con una famiglia numerosa.......
Anche l' amore, per andare avanti e crescere a bisogno di denari, perchè L' amore non si taglia a fette e si mangia... da solo non ti paga le bollette ...
non si può andare dal dentista e dire le voglio bene che fa mi incapsula il dente?
Ho imparato il vero valore dei soldi andando a convivere.
Io e il mio ragazzo lavoriamo entrambi e non abbiamo particolari problemi.
Ma poi capitano gli imprevisti (macchina guasta, lavatrice che perde acqua, dentista, bancomat che va sotto e non te ne accorgi ecc. ecc.) e ti rendi conto che avere un pochettino di margine non guasta, anzi!
Io non sarò mai ricca. Farò sempre parte delle persone che lottano per sopravvivere e per restare a galla.
Sarebbe bello poter avere qualche soldo da parte, giusto per avere un salvagente al quale aggrapparsi!
E poi ovvio, mi piacerebbe avere un po' di margine per poter seriamente pensare di avere dei figli e una casa tutta mia un giorno.
Quelli esageratamente ricchi secondo me arrivano a distaccarsi dal mondo, a vivere su una nuvola. Possono avere tutto quello che vogliono ma non capiscono il valore di niente (perchè c'è una bella differenza tra il guadagnarsi le cose con i sacrifici e poterle invece avere schioccando le dita) e secondo me è questo piccolo step che non gli permetterà mai di apprezzare veramente ciò che hanno.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

opinione
"i soldi non fanno la felicità"
tu credi che la gente che può andare in palestra, comprarsi creme, vestiti che vogliono, trucchi, quadri, sia veramente felice?
i soldi sono cose materiali che ti fanno vivere cose materiali.
si ti puoi pagare i meglio dottori, ma se una malattia ti deve portar via lo fa comunque, i migliori vestiti? i vestiti "no logo" sono molto più di qualitrà di marche blasonate".
ah però ha i soldi può comprarsi un cellulare da 1000 euro, si!! ma tra un anno sarà vecchio e saranno soldi buttati, io ne compro uno da 30 euro e ci telefono e mando messaggi, e tra un anno non rimpiango i 1000 euro.
vanno in palestra? 30 minuti di camminata a passo svelto al giorno ed è la stessa cosa.
sono serene e felici? non mi sembra che tutte siano così.
io sono sposato, sto per diventare padre, ho fatto un mutuo per la casa, non navigo nell'oro ma sono la persona più felice al mondo.
cambierei la mia vita per avere più soldi? NO, piuttosto che avere qualcosa di materiale in più preferisco vivere la mia vita con i sentimenti e gli affetti veri.
p.s. se vai dal chirurgo plastico non diventi più bella, diventi di plastica :-) ciaoooooo