Gio

28

Giu

2012

Mia "suocera"

Sfogo di Avatar di AxlinaAxlina | Categoria: Altro

Premettendo che ancora io e suo figlio conviviamo solamente e non siamo sposati...

Leggo sempre tanti post di suocere arpie, manipolatrici, possessive, cattive ecc.

Beh, invece volevo condividere con voi la mia immensa fortuna.

Mia suocera è un tesoro, un angioletto.

Ho conosciuto ben poche persone come lei: è di una bontà infinita, generosa, semplice, senza un pizzico di malizia...

Ogni volta che vado a mangiare a casa sua (di solito una volta a settimana) mi fa festa come se fossi una principessa.
Mi chiede sempre come sto, mi chiede notizie dei miei, di mia nonna.
Crede che io faccia i complimenti e mi riempie sempre a dismisura il piatto! ;-)

Insiste fino allo sfinimento per lasciarmi sempre qualcosa: vasetti di marmellata che prepara lei, uova delle sue galline, insalata del suo orto...

Se sono malata chiede tutti i giorni a suo figlio come sto e a volte, dopo esser stata al pronto soccorso, mi ha anche telefonato!

Mi sento davvero fortunata!.. =)

Tags: suocera

9 commenti

non è che magari abbiamo la stessa suocera? anche se spero di no, visto che il mio ragazzo è figlio unico ;-)

Avatar di CriseideCriseide alle 16:53 del 28-06-2012

Eheheheh, no, lui ha un fratello e una sorella, quindi non è la stessa! =)

E' confortante sapere di non avere i problemi che hanno molte "nuore"!

La mia ex suocera era una vera stronza (come suo figlio del resto) ehehehheh ;-P

Avatar di AxlinaAxlina alle 17:26 del 28-06-2012

no, io con le suocere (quelle che ho conosciuto, almeno) ho sempre avuto fortuna. è con gli uomini che non ho propriamente avuto botte di culo...

Avatar di CriseideCriseide alle 19:43 del 28-06-2012
Per Axlina

Non voglio spaventarti, ma anche la madre di mio marito era cosi...all'inizio. L'idillio è durato 3 anni....nei quali convivevmo...poi ci siamo sposati...e già li c'era ben qualcosina che iniziava a non tornarmi...poi...poi...sono rimasta incinta della mia bimba....APRITI CIELO...ha iniziato ad insistere per l'amniocentesi....ma non una piccola insistenza...vedi è saltato fuori che sia lei che il marito ritengono che nessun figlio "disabile" debba mai nascere...perchè ritengono sia egoistico...comunque visto la mia decisione a non fare questo esame invasivo, lei aveva l'accortezza e la delicatezza di chiamarmi quasi tutti i giorni per dirmi:"Senti cara, vai ad abortire...cerca di capire, hai 38 anni...quasi sicuramente nascerà un infelice"....

e via cosi fino alla nascita...quando la bimba è nata e lei ha visto che stava bene, mi ha detto:"Vedi cara, tu che avevi paura fosse anormale..."

Trascorsi 20 giorni dal parto sono andata a casa dei genitori di mio marito....lei si è messa sul divano, ha preso la bimba se l'è girata verso il seno e ha esclamato:"Guarda, vuolela mia tetta, non la tua".

Quando la creatura aveva 2 mesi e lei l'aveva in braccio, l'ha fissata e poi ha esclamato:"La bmbina non ti vuole....si vede sai? Ti rifiuta"

Poi, ha iniziato a raccontare bugie a tutti...ovviamnete contro di me....è andata a dire al marito che io gli avevo dato dell'infame....che non le rivolgevo mai la parola (assolutamente non vero) e che le avevo fatto le cose più turpi....

Ecco....questo come assaggio...e anch'io dicevo: che bella suocera che ho.....

Avatar di ticonderogaticonderoga alle 12:39 del 04-07-2012

guarda che non è così per tutti. ma perché tutti sono così convinti che le suocere debbano per forza essere delle merde?

Avatar di CriseideCriseide alle 17:33 del 04-07-2012

Perchè è la verità! Aprite gli occhi, prima o poi capiterà anche a voi che la bestia subdola della suocera faccia un passo falso. Aprite bene gli occhi, è solo un modo per controllarvi meglio. Quando ho smesso di fare la bravina accondiscendente e ho iniziato a ribellarmi alla sua costante invadenza si è rivelata una serpe! Così fan tutte! Occhio che la vostra ingenuità vi farà soccombere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:15 del 17-08-2012

NON HO FINITO DI LEGGERE IL TUO MESS PERCHè VERAMENTE MI VIENE IL VOLTASTOMACO SE PENSO A QUANTA SFIGA HO AVUTO!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:39 del 15-01-2013
Suocera falsa

verissimo quando eravamo fidanzati tutto ok e io dicevo come é possibile non amare le suocere?la mia è perfetta ! poi da dopo la nascita del bimbo un vero inferno !!invadente al massimo !!fa di tutto per stare fra i piedi e accaparrarsi l'affetto del piccolo !!!éuna manipolatrice falsissima !meno male me ne sino accorta 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:34 del 09-06-2013

mia suocera faceva le stesse identiche cose della tua...che poi se ci pensi non sono mica cose così spettacolari..ti chiama se sei in stara in ospedale..chiede al figlio di te..ti riempie il piatto..bhè atti di gentilezza...io non mi sento di dire che tutte tutte le suocere sono delle false arpie maledette perchè mia madre è suocera di ben 2nuore e 2generi e non le è mai venuto in mente di rompere le palle, di essere invadente (anzi a volte è fin troppo delicata) di controllare la nostra vita etc..e non perchè noi la obblighiamo a fare così o perchè ha paura ma semplicemente perchè lei è così..buona d'animo...le sta a cuore la felicità dei suoi figli e per lei generi e nuore sono figli acquisiti...insomma se dicessi che tutte le suocere sono streghe offenderei mia madre..ma è ovvio che bisogna aprirsi bene gli occhi specialmente i primi tempi ...come dicevo prima mia suocera (la chiamo così per convenzione) chi la sente parlare e chi la vede per la prima volta pensa subito che sia una meraviglia sulla terra come poche..peccato che di fatto noi sia così..il suo finto buonismo..le sue gentilezze e i suoi bei discorsetti sono sono strategie per accalappiarsi la fiducia delle persone e in questo caso la mia ma fortunatamente i miei occhi sono sempre stati ben aperti e il mio cervello sempre vigile e poi le persone che fanno troppe moine e troppe smielature mi fanno sentire puzza di bruciato..e infatti così è stato...adesso sta cercando da 5anni di rovinarci la vita..di comandarci a bacchetta..di far in modo che noi ci ritroviamo a dover vivere la vita e il futuro che lei ha scelto per noi secondo le sue aspettative..secondo i suoi desideri e per colmare quell'immenso vuoto che si è creata intorno a forza di usare le persone, di giudicare e di pensare solo ai suoi interessi...e potrei andare avanti a portare esempi fino a domani ma mi fermo qui..quindi cara axlina il mio consiglio è quello di non fare ne di tutta un erba un fascio e di farti spaventare dall'esperienze altrui e quindi diventare prevenuta nei suoi confronti ma nemmeno di mettere il prosciutto sugli occhi e sul cervello che quello è il male peggiore in questi casi..goditi le sue gentilezze e sii gentile anche tu con lei...vivi la tua vita come meglio credi con il tuo uomo e ti auguro con il cuore che tra 10 20 30 anni potrai avere lo stesso identico pensiero su tua suocera...buona fortuna =) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:06 del 10-06-2013

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti