Mer
23
Mag
2012
Depressione
Mi hanno diagnosticato una schizofrenia maniaco depressiva. Dicono che tendo a deprimermi ad ingigantire la mia emotività e che potrei soffrire di allucinazioni uditive e visive. Dicono che visto la particolare natura della mia affezione ho manie suicide che se non sono ancora comparse compariranno prima o poi nel mio inconscio. Prendo degli psicofarmaci che mi fanno sentire sempre così stanca e mi vergogno quando la gente mi vede prenderle anche seppoi magari non mi chiedono nulla. Non mi riconosco in ciò che hanno detto i medici si mi sono fatta sempre troppi problemi ma niente di piu. Ora invece che queste cosiddette medicine mi dovrebbero dare una mano la mia vita sempre essere solo che peggiorata in tutto.
6 commenti
ha ssolutamente agione petri... spero ti passi...io invece ho sofferto di depressione, mi avevano dato delle pillole che ora non ricordo nemmeno la marca perché non le ho mai prese... ogniuno ha i suoi modi per sfogarsi..molto probabilmente non hai ancora trovato il tuo...vedrai che un giorno ti alzi dal letto e senti che qualcosa in te è cambiato...a me è successo dopo aver toccato il fondo... cambia aria... non dico drasticamente..ma prendi la macchina fatti 300 chilometri in macchina o in treno dove ti ispira di più e vai farti una passeggiata il più lontano possibile...
spero che tu non abbia sentito solo un medico. secondo me le malattie mentali sono una cosa estremamente delicata e anche imprevedibile, e farti questa diagnosi e subito dopo dirti "sicuramente proverai a suicidarti" è da totali incompetenti. così è gettare nello sconforto più totale una persona, e aumentare le possibilità che queste cose si avverino. prova a sentirne altri, se puoi.
Quoto Criseide... non l'avevo scritto prima perché non volevo apparire saccente nei confronti di un medico, ma sembra alquanto strano un medico ti abbia detto quelle cose... Mah...
ho sentito di medici che hanno dato dei deficienti mentali a persone che "semplicemente" avevano vissuto dei brutti traumi. diciamo che sì, non sono un medico, ma questo non vuol dire che non sappia riconoscere gli incompetenti, o almeno, gli insensibili.
Hai ragione...
Gli incapaci esistono in tutti i campi.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cosa prendi? En, abilify?
Smetti di prenderli... o se hai paura di smettere in modo brusco, cerca di dosare sempre meno, fino a non prendere più nulla.
Non sono un medico e non ho sofferto di depressione, ma ti assicuro che so cosa vuol dire soffrirne.
L'equilibrio è dentro te e mai nelle cose esterne, i farmaci aiutano solo se sei incapace di trovare tale equilibrio.
Stimola la tua mente, fai cose diverse, fai sport... anzi, iscriviti a yoga... ti aiuterà più di quanto immagini. In bocca al lupo.