Sab

07

Apr

2012

asilo, anzi no...scuola dell'infanzia, che fa più figo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ho avuto una discussione con una delle maestre dell'asilo di mia figlia. su 5 maestre 3 deficienti.

Una che ripeteva a voce alta tipo pescivendola 'la bimba non ha mangiaaaaato, la bimba si è fatta la pipì addooooosso...' due, tre volte come un disco rotto...alla fine le ho detto 'Guardi, non sono nè scema nè sorda, e comunque non credo che a quelli del paese interessi cosa ha fatto mia figlia'.

L'altra che dava lezioni non richieste di alta pedagogia tipo 'se la bimba non vuole fare qualcosa dovete costringerla con delle minacce'. Ho messo subito in pratica minacciandola di immediata denuncia qualora mia figlia mi avesse riferito che qualche maeste l'aveva costretta a fare qualcosa con minacce.

Terza scienza infusa, alla mia richiesta di spiegazioni sulla presenza di un prete in orario scolastico per motivi non didattici (sono atea e mia figlia non frequenta l'ora di religione...sì, per chi non lo sapesse è prevista anche all'asilo), mi sento rispondere:

-signora, questa è una scuola cattolica (balla, è una scuola pubblica e in quanto tale laica, le attività confessionali in orario scolastico sono vietate da innumerevoli sentenze della Cassazione).

-l'abbiamo chiamato noi, sono dieci anni che viene a benedire i bambini

-fuori dall'orario didattico a scuola non c'è nessuno, quindi viene quando la scuola è aperta.

okkeiiiii. due minuti dopo vengo invitata con modi piuttosto spicci ad attendere mia figlia fuori, perchè lo prevede il regolamento di istituto (lo stesso regolamento di istituto prevede anche che l'uscita dei bimbi sia tra le 15.30 e le 16, ma se ti provi ad arrivare dopo le 15.40 trovi maestra e bidella scocciatissime perchè non sono potute andare a casa mezz'ora prima come di consueto), e a quel punto mi sono tolta la soddisfazione di risponderle

-Domani vengo vestita con una tonaca da prete, così posso entrare quando voglio e stare quanto mi pare.

Magnatevele voi le ostie, che a me vanno di raverso.

 

Tags: scuola

5 commenti

un mito!!!

Avatar di rabarbarorabarbaro alle 00:40 del 09-04-2012

"L'altra che dava lezioni non richieste di alta pedagogia tipo 'se la bimba non vuole fare qualcosa dovete costringerla con delle minacce'."  No mia cara, questa non è pedagogia.....la maestrina non ha capito proprio nulla..non sa trattare i bambini...  

Gli asili di stampo religioso (gestito da suore per esempio) hanno terrorizzato parecchi bambini... che poi di religioso non c'è proprio nulla dato i metodi che utilizzano..

 Cambia asilo  

Avatar di LallaLalla alle 13:23 del 09-04-2012

parla con il preside

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:48 del 09-04-2012

ma cambialo davvero! mia mamma ha avuto tante difficoltà per colpa di una suora, con mia sorella. e mia suocera si è sentita dire che suo figlio (il mio ragazzo) era handicappato perché non sapeva colorare entro i bordi. inutile dire che il mio ragazzo ha un'intelligenza ben superiore alla media. ormai le maestre, specie se religiose, sono convinte di essere delle autorità in fatto di bambini, e trattano i genitori come cacche!

Avatar di CriseideCriseide alle 11:38 del 11-04-2012

Sei una grande!!hai tutta la mia stima...es e avessi un figlio e fossimo nella stessa città faremmo scoppiare una guerra contro preti del cazzo in scuole pubbliche e maestre imbecilli e ignoranti. se ne andassero tutti a cagare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:55 del 13-04-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti