Lun
26
Mar
2012
GESTIRSI LA VITA
vorrei solo potermi gestire la vita, senza essere accusata di essere maleucata nei confronti della famiglia di mio marito.
Vorrei essere libera, di scegliere se passare le festività da loro (alle loro regole) o in casa mia (alle mie regole) o terza ipotesi scegliere se andare con amici.
Peccato che anche in casa mia loro pretendono che io mi adegui al loro modo di fare, e questo mi da un enorme fastidio, direte sono al massimo 2 3 volte all'anno ma da fastidio ugualmente, è come se ti dicessero velatamente che ciò che fai è sbagliato o di minor valore rispetto a quello ceh fanno loro.
vorrei essere libera, di dire "no non c'è bisogno che mi facciate un regalo" senza che io risulti arrogante anche perchè di solito mi vengono donate cose, brutte, o ingombranti o che non mi servono, e allora se non posso chiedere (una volta l'ho fatto visto che insistevano, e sono passata per quella che si sceglie il regalo)
Vorrei essere padrona in casa mia senza che mi vengo imposta gente, come alla befan, che per invitare gli zii, non ho potuto invitare i miei, perchè insomma io più di 10 persone in casa non entrano e pure in quel caso staimo strettini (eh già purtroppo ci siamo potuti permettere solo uan casa di 50mq)
Vorrei essere libera di decidere come gestire il rapporto con mio marito, senza che nessuno si senta offeso
vorrei che questa famiglia rinunciasse a "rieducarmi" al loro stile di vita, perchè sinceramente è molto distante da me
e sopratutto vorrei che qualche volta loro facessero un passo verso me invece di dovere esser sempre io a farlo insomma chiedo troppo se in casa mia voglio cucinare io?
è umiliante e offensivo che mia suocera prepari dall'antipasto al dolce e poi porti a casa mia con al scusa (così non sporchi così non ti stanchi etc)
è orribile perchè è come se mi stessi dicendo "noi siamo abituati così e ce lo portiamo da casa" perchè tu non cucini come me " è come prenotare un loccale e chiamare poi il catering!
chiedo troppo? forse si! meglio chiedere la LUNA
3 commenti
tu 6 la padrona!!!
inizialmente era così anche per me e non avendo neache una famiglia non potevo neanche trovare una scusa...guarda secondo me se aspetti tuo marito....stai fresca!!!io ho fatto un passo alla volta, del tipo:ho gia cucinato tutto non portate niente...oppure più sfacciatamente:a casa mia cucino io!!non lasciare che tutto ciò mini il vostro rapporto..se c'è una cosa che non va(magari in modo pacato e gentile)lo devi dire subito!!inizialmente ti daranno magari della stronza ma devi mettere dei paletti, io non so quanti anni hai, o se hai intenzione di avere figli ma se fosse in programma poi diventerebbe un problema devastante perchè poi davanti a tuo figlio diventeresti una leonessa!!!allora comincia ora...e poi che si metta in culo la sua torta!!!coraggio!!!
anche mia mamma ha avuto questo problema. sai come l'ha risolto? si è stufata di aspettare i comodi dei suoi parenti e lo scorso natale lo abbiamo passato con alcuni amici! un natale tranquillo senza i commenti razzisti e "sotuttoio" di mia zia! la stessa cosa la fanno i miei suoceri!
parla con tuo marito (magari non sa tirare fuori le palle per dire le cose a muso duro ai parenti, ma almeno spero che un minimo ti appoggi!!!), e poi ti organizzi per trovarti con gli amici! oppure, come ti hanno già suggerito, ti organizzi per tempo con i preparativi! che razza di feste sono, sennò, se devi passarle facendoti il sangue cattivo? solo perché hai in comune il cognome con certa gente, non vuol dire che tu debba per forza frequentarli. non hai nessun obbligo nei loro confronti, anche se magari fanno di tutto per dirti il contrario! io so già che l'unico motivo per cui frequento certi miei zii, è solo perché i miei nonni sono ancora vivi. altrimenti gli avremmo già detto "ciao le balle"!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E dura si !
Scusami, ma penso ( perchè lo ho già vissuto ) che tuo marito dovrebbe indossare i pantaloni e tenere la famiglia da parte, senno non durerai a molto con un rapporto cosi. Io per colpa di mia ex suocera che si a ripreso il suo bambino ( mio ex ) mi hanno lasciato per strada nel vero senso de la parola con mio figlio di 6 mesi. Un consiglio, non so se sei molto giovane cerca di sistemare in fretta senno finirai male te; e cmq, secondo loro la colpa sarà sempre tua. Loro non finirano mai di fare queste cose. Se hai bisogno mi scrivi, forza