Gio
16
Feb
2012
la solita vecchia storia
mia suocera parla male di me, praticamente con tutti, persino con la nuova fidanzata di mio cognato, che s'è fatta un idea di me sbagliata
come so queste cose, me le ha dette l'altra cognata quella anche lei sposata, non fatico a crederle visto che la suocera parla male pure di lei, anzi nel suo caso in maniera più pesante, visto che non vuole figli (e nenanche mio cognato nel vuole quindi!),
diciamo che tutto ciò che diciamo lei lo trasforma e lo usa contro di noi, ha sempre fatto così, solo che mio marito sa che "tipo" è la madre ma soprassede, mio cognato invece crede alla madre peccato che la signora prima ha negato di avere detto quelle cose, poi ha ammesso solo di avere detto, e cose meno gravi, poi ha ritattratao e ha detto che IO (si solo io perchè dell'altra mia cognata ha pure un o timore) sono una persona invidiosa e sto tentanto di rovinare il rapporto tra lei e cognata quindi sono invidiosa (mia cognata, descrive suocera come l'antidonna, la ritine schifosa come madre, di scarso intelletto, e odia il suo modo di cucina grasso e unto, nonchè il fatto che la stia sempre a toccare, ste cose le potrei facilemente provare, perchè le ha scritte in diversi messaggi , per u fortuito caso alcuni non sono stati cancellati, altrienti molti altri son andati persi perchè io cancello periodicamente gli sms)
mio cognato mi ha affrontata davanti a mio marito definendonmi "bugiarda" e "rovina famiglie" accusandomi di avere rovinato l'armonia (armonia che si è sempre retta, su bugie, maldicenze e sul fatto che io ho sempr sopportato e scelto di non "vedere" alcuni atteggiamenti)
io mi sono messa a ridere, spigandogli che l'armonia di cui parla non esiste, l'armonia è quando VUOI stare con le perosne e non quando DEVI, non quando devi ingoiare rospi e stare zitta se non succede un 48!
inoltre gli ho fatto presente che al cara mamma parla abbondantemente male anche di me, e che a riferirmelo è stata sua moglie, e li è stato zitto.
però la mamma non si tocca, anzi mio marito ha definito la faccenda "una ca77ata" come a dire "passateci sopra tanto lo rifarà sempre"
quindi io dovrei accettare il fatto che mia suocera è libera di dire ciò che gli pare, di farmi apparire per ciò che non sono etc etc e devo pure stare zitta!
inoltre ora lei è arrabbiata con me e pretend ele mie scuse che col Ca77o che gliele dò, mio suocero fortunatamente tace, perchè si la difende blandamente cercando di mediare ma sa chi s'è messo accanto.
mi ha mandato a dire che se non chiedo scusa, non solo io non sarò invitata a natale pasqua,ferragosto,capodanno, compleanni e eventi vari ma che non sarò gradita manco a casa di mio cognato.
la verità è che non sa che favore mi fa, ho sempre sopportato, come fosse un dovere di moglie il dover alzarsi presto per andarla ad aiutare, dover passare le feste con un mucchio di gente, non essere liberi di andare fuori per le feste perchè se no mamma si offende.
ora mio marito per "ripicca" nn viene dai miei, e lo sa che è ripicca, ora si preoccupa che tuto questo possa influire nel nostro matrimonio, e mi chiedo E TE LO CHIEDI ORA DOPO 3 ANNI??? dopo 3 anni che non siamo liberi di andare in ferie (si qust'anno abbiamo saltato le ferie, perchè alcuni cugini sono venuti proprio il periodo di ferragosto, praticmante just in time per sfracassare le OO, e rovinare le ferie, ma sono stata zitta per non fare ulteriori difficoltà a mio marito.
che dire sia al volta buona che riusciamo a fare il CA77O che ci pare.
scusate i francesismi!
2 commenti
cioè fammi capire
Tua suocera t'insulta, ti critica e tuo marito per tutta risposta si limita ad esercitare una ripicca nei tuoi confronti non venendo con te dai tuoi genitori??? Ma complimenti! Col ca77o che le devi chiedere scusa TU!!! Resisti e che la suocera se ne stia a casetta sua! Ps: io rampognerei per benino il marito, però... no, non è facile.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ma che palle ste suocre rompicoglioni... :) ma sono tutte uguali? ah no no no io non mi sposo di certo ahahahahah è che di solio sono corredate da figli ciechi pure....ah poveri noi..