Mer
08
Feb
2012
spiegatemi: comportamenti strani
Sto insieme ad un ragazzo da circa 8 mesi, poco prima di Natale lui mi ha presentata ai suoi, che si sono rivelate persone molto cordiali, dopo di che li ho nuovamente incontrati 2 3 volte, ma sono solo salita a casa per salutarli etc
Domenica sera invece sono stata invitata a cena, ed ero pure emozionata, ho chiesto al mio ragazzo cosa potessi portare, visto che mai mi presenterei a mani vuote a casa d'altri, quindi su consiglio del mio fidanzato ho acquistato una torta gelato in pasticceria che lui mi aveva garantito piaceva molto ai suoi e che avevano acquistato altre volte.
ok, entro, saluto consegno il dolce, mi ringraziano convenevoli etc etc, e la torta viene messa in congelatore.
alla cena c'era pure la sorella con il fidanzato di lei. comunque a fine cena mi aspettavo che venisse tirato fuori il dolce che avevo portato (naturalmente non ho osato dire nulla) invece nulla, hanno finta di nulla, il mio fidanzato è andato in cucina dalla madre (e mi ha detto di averglielo ricordato) ma anzichè con il mio dolce si è presentata con u piccolo vassoio di paste (portate dal fidanzato della sorella) e insomma è finita li.
insomma pensavo si fosse offesa o che avessi sbagliato dolce invece oggi chiedendo a mio fidanzato mi ha detto che il dolce l'hanno mangiato il giorno dopo e che non era stato portato in tavola perchè c'erano già le paste del fidanzato della sorella!
scusate ma se mangiavamo tute e due le cose no???
bho nn so spiegare sta cosa
2 commenti
si
volevano mangiare la tua torta senza dividerla con nessuno!!! no a parte gli scherzi non mi è davvero mai capitato, ne quando sono io a portare qualcosa ne quando sono gli altri a portarlo.
vedi come va la prossima volta
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

ahahah...
questo è un atto di cafonaggine in luogo pubblico... ahahah...
scusa cara, non voglio certo mancare di rispetto i tuoi suoceri ma credo faccia parte di buone maniere. Dovevano mettere le due cose a tavola, per noi accidentali infatti, è questa l'usanza, anzi, in alcuni casi si può anche incitare ad aprirlo, in cina mi pare sia indelicato farlo, ma cmq, visto che non l'hanno fatto e quello è un dono che tu hai offerto, non ci si può neanche soffermare troppo. Sarebbe più grave se accadesse una seconda volta ma può darsi, che la volta successiva, mangino quello che hai portato tu e conservino quello di tuo cognato. Prossimo giro, prossima corsaaaa.... ;-)