Ven
23
Dic
2011
sono bugiarda!
ho mentito! si ho mentito perchè il giorno di natale quando a casa si riuniranno zii cugini e parenti vari, non ci sarò, ho inventato che ho trovato lavoro per un paio di giorni, così ho la scusa per stare fuori tutto il giorno e rientrare solo quando se ne saranno andati...lo so è da sfigati, da senza palle ma quest'anno per me è stato un brutto anno, esco da una stroia durata 4 anni, lui mi ha lasciato per un'altra e me ne sto facendo una ragione, a lavoro (quello vero che ho) sta andando male e da gennaio tutti a part time, così ho trovato al scusa di arrotondare andando a lavorare in un ristorante, ma non è vero!
la vigilia la passerò con i miei genitori e i miei fratelli, ma il giorno di natale che di solito si sta tutti insieme, me starò da sola, già mi sono organizzata.
i motivi? non mi va di sentirmi dire sempre le stesse cose, le critiche su ogni cosa, poi quest'anno sono pure single e ci metteranno il carico da 90°, sono sempre stata una persona insicura, ma bene o male sono riuscita a fare tutto ciò che fanno le persone normali, persino una laurea anche se lavoro in un campo diverso, ecco non en posso più di sentirmi dire:
ma lavori ancora li? ma quando ti decidi ha trovarti un alvoro migliore? è colpa tua se non trovi di meglio? hai fatto spendere soldi hai tuoi per laurearti e gurda dove lavori?
quando stavo con il mio ex mi massacravano le palle su quando ci saremmo sposati, e su che alvoro faceva lui (pure lui precario) e tante altre menate, per loro è tutto facile, che sono nati nell'era d'oro quando i sacrifici erano sopportabili, quando c'erano el basi per farsi uan famiglia, ora tutto va a rotoli, la mia vita va a rotoli e devo rivvolgere un po tutto, e non mi va di passare le feste accanto a gente che quell'unica volta che ti vede all'anno ti deve pure fare una merda, e io li che non rispondo e sorrido da ebete perchè se non rispondo passo pure da maleducata e ingrata.
quindi la mattina di natale me ne vado da una mia amica che abita a 150km da qui, che abita con il amrito e al madre, cucineremo e passeremo al gironata insieme, so di tradire il valore del natale, quel senso di famiglia e di amore che si rinnova ogni anno, ma per me è un rinnovarsi di rotture di coglioni quindi.....auguri a tutti
5 commenti
Ti fai troppi problemi. Io e i miei genitori abbiamo passato spesso il Natale per conto nostro inventando scuse per evitare cenoni e palle varie tra parenti che tanto non si sopportano a vicenda. Il fatto di dover passare per forza il Natale in famiglia è una convenzione e basta, non sta scritto da nessuna parte e non è un obbligo, quindi goditi il tuo natale e non sentirti in colpa!
Fai benissimo
sono pienamente d'accordo con Andrea80
dai
troppa importanza a ciò che pensano di te, e questo ti ha portato a dover sempre dimostrare qualcosa, ma non è così, hai fatto bene ad andare dalla tu amica, il natale è un girono da passare con chi davvero si sta bene, e non necessariamente con gente con cui hai legami parentali. hai fatto benissimo non sentirti in colpa, spero tu abbia passato un natale sereno e rilassato!
Natale che schifo
Cara amica hai fatto benissimo!!!!!!! Non c'è niente di peggio che tali giornate, piene di falso buonismo, dove dentro ci si rode e fuori bisogna far vedere il contrario, dove si devono sopportare tutte le cazzate del mondo e far finta pure di essere divertiti. Non crucciarti è stata un'ottima scelta. Auguri per tutto il resto. Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mia cara amica,
per come la vedo io, la famiglia non e' strettamente quella biologica... il senso della famiglia e' stare con persone con cui ci si sente a proprio agio, con cui si puo' condividere dolore e sofferenza, che non critica e non giudica per come si e', per cio' che si fa e quello che si ha.
parenti serpenti dice il detto, che mi pare azzeccato in questo frangente!
sono d'accordissimo con la tua scelta... ti auguro di passare un natale sereno