Gio
08
Dic
2011
i pensierini di natale!
questa mattina, ho fatto l'albero di natale, cosa che amo fare, senza contare che le docorazioni sono tutte fatte a mano da me, quindi c'ha pure il valore aggiunto, non condivido il fatto di dover ogni anno comprare daccapo decori e alberi di natale, insomma, uno basta per almeno 20 anni!
oggi il mio compagno, s'era alzato con la barbara idea, di andare per negozi a fare i pensierini per natale, e io i sono opposta, non perchè non volessi approfittre della giornata di festa per farmi un giro per negozi, ma è proprio il "dover fare i pensierini che mi scoccia" e lui lo sa. io i regali li faccio indipendentemente dalle feste comandate, e li faccio sempre a persone a cui tengo con cui vanto un rapporto, e li faccio pensando con cuore, pensando alla persona che li riceverà, non compro mai roba a caso "giusto per"
ecco questo il mio compagno e anche sua madre, non lo capiscono, per loro il regalo di natale va fatto, poi quello che ricevi ricevi, naturlamente meglio se rientra nella categoria regali utili, non importa se poi chi lo riceve, non ha posto dove metterlo, etc etc mi è capitato molte volte.
io non sono così, io di solito ai colleghi per natale porto una torta che mangiamo insieme di solito il 22, prima che si vada in ferie, e il 22 di solito ci siamo tutti.
è diventata una gradita tradizione, ci sediamo parlimao, ci beviamo un po di spumante e ci si scambiano gli auguri, bello no?
per gli altri, invece cerco di fare se il tempo (tiranno) me lo consente cose fatte a mano, visto che me la cavo sia con la pittura su stoffa che nella realizzazione di bigiotteria, insomma cose fatte a mano, pensate per le persone che si amano.
non è semplicemnte un voler risparmiare, e caso mai dare più valore a ciò che si dona, far capire alla persona che nell'acquistare quella cosa , o nel realizzarla ci abbiamo messo il cuore. penso che questo non faccia bene solo al portafoglio ma anche a noi stessi e alle persone che amiamo, personalmente mi sono stufata di ricevere, le solite :candele,portachivi,bagnoschiuma,saponette dalle forme strane,e varie altre amenità.
5 commenti
uhm
io invece apprezzo molto quello che fai e odio "dobbiamo fare i regali di natale"... ce ne fossero di persone come te...
una persona che crea qualcosa col cuore, fatto a mano, impiegando un bel pò del suo tempo, è da apprezzare tantissimo.
la vera tirchieria è sbrigarsela con 5 minuti prendendo una cosa bella e pronta al centro commerciale solo perchè va fatto...
cara anonima
so già che nessuno può capire il mio "pensiero" e già il fatto che i regali "fai da te" vengano considerati da "pidocchiosi" (senza contare che è un periodo nero, per tanta gente senza lavoro) mi fa capire quanto consumistica sia questa festa.
a me non è che non paice fare i regali, non piace comprare cazzate a caso solo per farlo un regalo manco fosse, una specie di tassa.
mi spiace abbiamo idee e filosofie di via completamente differenti.
per anonimo delle 19:04
oh vedo che tu hai ben compreso il mio pensiero..sono felice che qualcuno condivide le miei idee...
sui regalini
cazzate sn d'accordissimo, odio i "regali a tutti i costi" solo x cortesia...io lo faccio solo alle persone speciali x me, o che mi sn state vicine o che amo particolarmente (nn ho mica tanti soldi XD)
anche xkè d solito qlli che fanno regali indiscriminatamente a tutti sn i meno generosi qnd si tratta d avere bisogno del loro aiuto FUORI dal periodo natalizio....
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

mamma mia -.-
ma scusa A TE nn piaccciono ste cose...ma agli altri magari si...io sinceramente d un soprammobile fatto a mano me ne faccio proprop poco, pref qualcosa d utile
e la magg parte delle persone le cose fatte a mano le vede come tirchieria!!! è così mi disp!
a me sembri molto avara...ok il regalo fatto col cuore...ma metti troppi paletti alla generosità...ovvio che è palloso cercare i regali...ma nn è così terribile, è un investimento d tempo x gli altri!!
tu vuoi far adattare gli altri al tuo modo di pensare...sei un po' orso
ps. sulla torta però sn d'accordo!