Gio
22
Set
2011
Credo di aver subito un trauma
E' trascorso tantissimo tempo... così tanto che i ricordi cominciano a perdere definizione... che, anche nel masochistico intento di rinvangare, quel dolore non riaffiora più allo stesso modo... ed in tutto questo tempo ho fatto moltissime cose, soprattutto belle... La mia vita è cambiata al punto che forse non mi riconosceresti più, se mi incontrassi per strada, perché il tempo modifica anche la nostra espressione, il nostro portamento ed i nostri atteggiamenti...
Eppure le tue parole, quelle orribili parole con le quali mi hai detto addio, sono rimaste perfettamente nitide nella mia testa. Le ricordo sillaba per sillaba e temo che niente me le farà dimenticare. Quando leggo in un libro o sento pronunciare un termine che quel giorno anche tu hai usato nelle tue frasi, improvvisamente ci ripenso. Ci penso ogni notte prima di addormentarmi... e tu non potresti mai immaginarlo.
Ma la cosa più orrenda di tutte è che, da allora, tu *possiedi*... tu animi la persona di chi mi critica per qualche motivo. Ogni volta che ho una discussione con chicchessia, da mia madre ad un automobilista nervoso, che mi rimprovera di qualcosa, tu sei lì. Sei lì che fai eco alle sue critiche con i tuoi giudizi, con le tue tristi sentenze sul mio conto, così drammatiche, così atrocemente solenni. Poi quella persona gira i tacchi ed anche tu, prendendola a braccetto, mi volti le spalle. Mi abbandoni ancora una volta. Siete in due, contro di me.
Ed io sono sola.
3 commenti
cavolo...
questo sfogo e tremendamente profondo e "bello"...capisco le tue sensazioni e so che ti rimarranno per sempre, te lo porterai sempre dietro anche se pian piano si affievoleranno sempre piu'...in bocca al lupo cara...
Il finale insensato di una storia durata 14 anni non si può considerare "un singolo episodio" purtroppo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Trova la forza di Reagire!
Non se mai sola finchè c'è qualcuno che ti ascolta; considera che la vita è fatta di tanti episodi; non lasciare che uno solo ti condizioni inesorabilmente.