Mar

06

Set

2011

cari mamma e papà

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

perchè ogni volta ceh vengo a trovarvi dovete farmi le stesse domande, possibile che non riusciate ad essere felici per me, possibile che per voi sia così importante l'immagine, cavolo so di non essere al figlia che volevate, voi volevate una figlia brava, brillante, che avesse amicizie importanti che si iscrivesse un giorno al rotary come voi che studiasse in università importanti, che andasse a fare stage all'estero, naturalemnte voi avevate già il copione prestabilito, peccato che io al protagonista, non mi sno rivelata all'altezza, il vostro ambiente non mi è mai piaciuto, all'università non ci sono andata, bhe voi avete detto o quest afacoltà o niente e sapete io ho scelto niente.

ora dopo tutti questi anni voi siete quasi imbarazzi dalla mia presenza, perchè io lavoro in fabbrica, sto con un operaio, vivo in affitto, non mi so vestire, mai una vota che mi chiediate se sono felice, mai una volta che mi diate al possibilità di spiegarvi che siccome uno alvoro in fabbrica non significa che sia un ignorante,anzi forse io so più cose dei vostri adorati amci e dei loro figli.

volete che vi dica due cose su i figli dei vostri amici? si è vero io avevo i rasta, vestivo tutto di 3 taglie più grande, e lo facevo per ribellarmi a voi, visto che con voi le parole non servivavano a molto, però non mi sno mai drogata, indovinata che passava la ricreazioni a farsi gli spinelli, chi a 15 anni aveva già avuto rapporti complenti con più di un partener, si loro tutti i bravi figli dei vstri amici, certo per carità non erano tutti così, ma sapete un girno quando sarà madre, non cercherò di plagiare mia figlia, non al farò mai sentire in colpa per essere se stessa, e gli chiederò sempre se è felice, mamma papà IO SONO FELICE, io viaggio leggo ho un mio stipendio, tutti gli anni adotto un animale dal wwf ma questo voi non lo sapete perchè non vi interessa. però vi voglio bene, nonostante tutto, io vi amo.

Tags: genitori

3 commenti

bellissimo il finale, inaspettato

anche loro, nel modo in cui sanno, ti amano

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:21 del 06-09-2011
Problemi di comprensione

Il fatto é che per un genitore abituato ad un certo standard vivere al di sotto di questo non vuol dire essere felici. E onestamente (non fustigarmi) lo capisco. Perché rinunciare a possibilitá di lavoro ottimali (poco lavoro e tanti soldi) per andare a lavorare in fabbrica? Perché vivere in affitto e contare tutti i mesi i soldi anziché avere soldi in surplus e potersi permettere di fare vacanze lussuose? I soldi, ragazza mia, sono importanti. Forse adesso il tuo piccolo nido felice ti basta, ma un giorno avrai dei figli che dovranno ringraziare il cielo di essere gli eredi dei loro nonni. Non dico tutto questo per ferirti, ma per farti capire com'é la situazione dall'altra parte, per quelli che soldi non ne hanno mai avuti e che con te, i tuoi genitori, in rotary e tutti i vari cazzi farebbero volentieri a cambio.

Io e mio marito ci siamo spaccati il culo per poterci permettere di studiare, di comprare una casa, una macchina etc...e ora che abbiamo una situazione stabile siamo troppo stressati e distrutti da anni di lavoro e di tensioni per goderci quello che abbiamo, il nostro matrimonio forse sta andando in pezzi e questo perché? Perché ci siamo dovuti guadagnare tutto con le nostre mani e non ci siamo potuti occupare di noi stessi.

Nella tua situazione io mi sarei goduta tutti i vantaggi di quell'ambiente che tanto odii (anche se a me pare solo una classica ribellione adolescenziale allungata nel tempo) anziché sputare su tutto quello che avevi la fortuna di avere gratis.  

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:51 del 07-09-2011
ciao sono l' anonima

con sorpresa trovo dei commenti, e vorrei rispondere alla ragazza delle 8:51.

dunque io non ho mai sputato nel piatto dove mangio, però non me al sono sentita di barattare la mia vita per il lavoro buono, io lavoro in fabbrica, si ma non sto alla catena di montaggio, ma in ufficio, come segretaria, certo non è paragonabile ad essere un prfessionista, ma a me le discipline economiche non sono mai piaciute, ho preferito fermarmi al diploma e trovarmi un lavoro, che stare parcheggiata (sarei dovuta andare alla bocconi così avevano deciso) in un università costosa. guadagno decentemente, per ora sto in affitto con il mio compagno ma è nei nostri progetti acquistare una casa.

e ti dirò non è una ribellione allungata nel tempo, non mi ci trovavo allora e non mi ci trovavo adesso, se non vivi in quell'ambiente non puoi capirne l'omologazione che c'è, io non pretendo nulla da loro (sono coerente in questo), magari tu saresti stata la figlia perfetta, io purtroppo non lo sono stata , e ho preferito cavarmela da sola, sai sarei andata volentieri all'università se solo mi avessero permesso di scegliere, secondo la mia incliazione, ovvero lingue,desideravo tanto imparare sopratutto le lingue orientali, ma niente.

magari non so tra 10 anni rimpiangerò i cocktail party del rotary, ma a distanza di tempo ancora credo nella mia decisione

di una cosa sono fiera potrò essere accusata di aver sprecato un occasione, ma non di essere al solita ragazza borghese che pure che è una capra ha il destino assicurato, la mia vita per quanto semplice me la sono costruita io, anche perchè i miei non mi hanno dato più un cent. ciao

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:34 del 07-09-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti