Dom
07
Ago
2011
NON MI VOGLIO SPOSARE
E' successo di nuovo, che il mio ragazzo con il quale convivo ormai da 09 anni, mi abbia chiesto di sposarlo. E' la terza volta che me lo chiede e io ancora una volta ho tergiversato, mi sono arrampicata sugli specchi, ho vigliaccamente eluso la sua normalissima, e lecita, domanda. Al di là del fatto che non abbiamo un centesimo e a malapena tiriamo a campare, il solo pensiero mi angoscia a liveli che non riesco neanche a descrivere. I miei hanno litigato tutta la vita e continuano a farlo, stanno insieme con lo sputo e non fanno che lamentarsi l'uno dell'altra. Con questo bell'esempio il pensiero di sposarmi proprio nn mi alletta, niente sogno romantico di cerimonia pomposa, abito bomboniera e quant'altro. Con lui vado d'accordo, tra alti e bassi, ma se poi le cose cambiassero? Del domani non c'è certezza...Ma io sono normale? Perché non posso esultare al pensiero come tutte le altre donne? c'è qualcosa che non va in me? O forse devo iniziare a pensare, come lui velatamente sospetta, che io non lo ami davvero. Ho paura che alla fine si stanchi di me e mi lasci, ma io non mi voglio sposare solo per paura di perderlo o di restare sola. Cosa devo fare? Mi aveva detto che non me lo avrebbe più chiesto, e invece lo ha rifatto e ora sto malissimo perché sono stata una vigliacca. Ho provato a spiegargli le mie ragioni, ma lui sembra non capire...e poi ci sono questi soldi schifosi che mancano sempre...ho bisogno di un consiglio, un'opinione...
8 commenti
prova
prova
segui il tuo istinto
Il matrimonio é un contratto , é anche un messaggio alla società che non ci vede piu' come singoli ma come coppia.Io credo che in amore siano solo i sentimenti che devono dettare legge , non solo ma credo anche che nulla é per sempre ..Quindi ragazze siate oneste e.. non sposatevi!
è proprio vero chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane :)
per quanto possa essere solo parzialmente concorde con l'opinione dell'anonimo, anche io consiglio di non sposarvi. Ragazze...8-9 anni di fidanzamento e c'avete ancora i dubbi...a meno che non siate fidanzate da quando avete 16, avete ormai passato un bel po' di anni a vedere la vita di coppia...non credo vi serva altro tempo, credo vi serva solo onestà!
carpe diem
bella pazienza aspettare così tanti anni, prova a parlare con uno psicologo/a magari ti aiuta a capire le reali motivazioni, io penso che max 5 anni siano sufficienti a capire e che la proposta vada fatta soltanto una volta, se lei/lui rifiuta ci si lascia, se per me una cosa è fondamentale non c'è ragione di continuare, ne voglio una persona che mi sposa solo per non perdermi. La proposta è una prova, un verdetto, senza appello e con assoluta onestà d'intenti.
lasciate perdere... avete proprio BISOGNO di mettervi nei guai?
Chi dopo tanti anni insieme non si sposa è perché non ama più.
C'è solo affetto e abitudine all'altro/a, dipendenza e incapacità di reimpostare er einventarsi ua vita.
L'amore è progettualità, è volersi svegliare insieme la mattina.
Sposarsi perché l'altro minaccia di lasciarci non è amore, ma paura di stare soli.
Non vedo perché uno si debba sposare se non è quello che sogna. Se fosse stato un uomo tutto normale, è una donna a scrivere deve essere lasciata. Ma se sta bene così, sceglie ogni giorno il suo uomo nuovamente, a cosa le serve una firma? Per dire alle compagne delle medie che si è sposata anche lei?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

IDEM
Sono nella tua stessa situazione. Dopo 8 anni di fidanzamento lui vuole sposarsi ma io non voglio. Non sono sicura del passo da fare. Ho paura di pentirmene e soprattuto non ne sento l'esigenza. Mi dispiace per lui ma non so come fare. E prego ogni giorno che arrivi la soluzione....