Gio
30
Giu
2011
Educazione
Per me è fondamentale in ogni rapporto e stavolta sono rimasta veramente delusa da una persona a me cara, il mio ragazzo.
Io,anzi, i miei genitori hanno una casa al mare e domenica ho proposto al mio ragazzo se gli andava di venire a trovarmi, lui accetta volentieri e felice viene. Povero ha fatto 2 ore di coda sotto il sole per venire da me. Passiamo una bella giornata al mare e verso sera mi dice che il giorno dopo non doveva lavorare (io mi dovevo fermare con i miei al mare) quindi su richiesta dei miei anche per non fargli affrontare il viaggio di ritorno dato che era stanco gli proponiamo di fermarsi a dormire e di stare anche il giorno dopo se per lui non c'erano problemi, insomma l'abbiamo messo a suo agio. Lui senza pensarci un secondo accetta senza problemi. Il giorno dopo mia mamma si mette ai fornelli..gli prepara il suo piatto preferito e lui mangia come un lupetto (mangia tantissimo, primo, secondo, contorno, dolce..)..a cena andiamo fuori a mangiare al ristorante e mio papà paga anche per lui, e il mio ragazzo vabbè non dice magari: dai facciamo metà, no sta zitto. vabbè e questa non importa. In tutto i miei sono stati gentilissimi ogni secondo, disponibili e nello stesso tempo ci lasciavano i nostri spazi senza essere invadenti. Poi la sera io e lui usciamo ed è arrivato il momento per lui di tornare a casa dato che il giorno dopo lavorava, beh saluta i miei genitori DALLA PORTA CON UN SEMPLICE :CIAO. E SENZA DIRE NEANCHE GRAZIE! niente zero, non è uscito nulla dalla sua bocca! I miei genitori e anche io soprattutto siamo rimasti perplessi e un pò dispiaciuti del fatto. Per carità non volevamo soldi o sentirci dire chissà cosa. Ma avremmo apprezzato che dopo 2 giorni che questo ragazzo sta da noi mangia e dorme ..almeno sentirci dire un grazie! Io sono rimasta male. Sono amareggiata perchè credevo di stare con una persona educata e rispettosa. Invece non si è fatto il minimo scrupolo a tirare fuori il portafoglio al momento di pagare nemmeno il gelato. Cioè non sono tirchia ma non sono nemmeno una fessa. Io se un amica mi ospita a casa sua al mare per 2 giorni senza preavviso..come minimo mi verrebbe spontaneo dire: Non vorrei disturbare. Oppure: Pago io il gelato dato che tu mi ospiti. E anche: Grazie per l'ospitalità.
LUI NIENTE DI TUTTO CIO'. SONO BASITA. stiamo insieme da pochissimo ma per me non centra il tempo ..anche nei confronti di qualsiasi persona che mi ospita mi verrebbe da ringraziare..
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Evidentemente non hai avuto ancora nemmeno il tempo di capire certe cose di lui! Io direi di dirglielo chiaramente in faccia, di parlarne in confidenza con lui e fargli notare che ha sbagliato... non si tratta di essere tirchi, come dici tu, lui è dalla parte del torto e tra fidanzati di certe cose si parla... il dialogo è fondamentale!
Comunque questo suo atteggiamento potrebbe essere dovuto al fatto che era imbarazzato dai tuoi genitori... non è un po' eccessivo tutto questo contatto con la tua famiglia visto che state insieme da così poco?! Ciò ovviamente non lo giustifica, ma non è detto che sia sempre e comunque maleducato, insomma...