Dom

03

Apr

2011

Quando i nodi verranno al pettine...

Sfogo di Avatar di FrattagliaFrattaglia | Categoria: Altro

Mi sono sempre chiesto se dovremo rendere conto a qualcuno, per le azioni che facciamo su questa terra. Alcuni dicono: "quando verrà la fine dei nostri giorni saremo giudicati..." Non sò se è vero, ma lo spero. Mi piace pensare che tutte le cose che facciamo abbiano un senso. Ma nelle difficoltà ho imparato che essere troppo buoni non serve a niente; così "sono diventato cattivo" perché non è vero che le difficoltà migliorano l’uomo: lo peggiorano. Non importa quanto ci provi, non importa quanto buone siamo le mie intenzioni, finirò commettendo degli errori, ferirò le persone e verrò ferito a mia volta. Già, perchè non sono veramente cattivo ma è solo una maschera che indosso male.

Ed ora sono ritornato sui miei passi, non vedo più tutto nero, cerco di apprezzare le piccole cose, sorrido alla vita e la vita mi sorride.

 

 http://www.youtube.com/watch?v=GZbkNOkZicM


 

 

Tags: vita

4 commenti

ti capisco

anch'io la penso come te... ma la gente dice che i miei occhi sono buoni e dolci ma non vedono che sono sfinita dalle cattiverie a dal tutto quel subire... bello il video mi è piaciuto :) grazie

Avatar di AngelAngel alle 19:38 del 05-04-2011
Bellissima frase...

"Già, perchè non sono veramente cattivo ma è solo una maschera che indosso male"

Avatar di TexTex alle 23:56 del 05-04-2011

Tutti i nodi vengono al pettine. Se c'è il pettine.

Fin tanto, si prova a sopravvivere.

 

Avatar di MufasaMufasa alle 10:08 del 06-04-2011

Le uniche cose che ho imparato finora sono far finta che non me ne freghi niente e sembrare sempre forte.
E' necessario essere "cattivi", perché altrimenti "gli altri" ci mettono i piedi in testa. E' una forma di difesa che è necessario avere per sopravvivere.
Certo, non si è così con tutti... ad alcuni possiamo mostrare il nostro lato tenero... ma ho imparato che anche quello può esserci fatale.

Per me contano molto le intenzioni. Un conto è quello che cerchi di apparire (sembrare cattivo senza esserlo), un altro è quello che ti spinge a compiere determinate azioni. Se lo scopo è nobile, le persone che ti stanno accanto devono sforzarsi di capirlo e possono così superare un'eventuale ferita arrecata loro dal tuo gesto.

Purtroppo ci sono persone, con cui abbassi la guardia, che ti feriscono senza nemmeno curarsi del male che ti fanno.
Questo caso, però, è completamente diverso dal tuo.

Se sbagli, agendo nel bene degli altri, non rimproverarti troppo i tuoi errori.

Purtroppo io non sono positiva come te... vedo ancora tutto nero, e non so quanto sia fine la maglia della rete che separa "i buoni" da "i cattivi". Penso che nell'aldilà incontrerò nuovamente persone che con i loro soliti piccoli gesti non fanno che spandere merda ad ogni passo...
e credo anche che la vita, ad ogni elargizione, come un semplice momento spensierato, ti chieda poi un prezzo da pagare ancora più salato...

Avatar di UdonUdon alle 20:28 del 06-04-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti