Ven

15

Set

2017

Stima per una persona che non mi calcola

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

L'anno scorso ho conosciuto una professoressa che all'inizio non sopportavo, ma più passava il tempo e più mi sono affezionato Quest'anno ha cambiato scuola e io sono rimasto davvero male, a tal punto da non trovare più un motivo per andare avanti. Lo so che sembra stranissimo ma ho bisogno davvero di aiuto, ma la gente mi prenderebbe per pazzo.

3 giorni fa le ho mandato una richiesta di amicizia su Facebook ma non mi ha risposto. Vorrei mandarle un messaggio in cui spiego cosa lei ha cambiato nella mia vita. Faccio bene? Aiutatemi per favore 

9 commenti

Anche se non è più la tua professoressa, non credo sia opportuno che un'insegnante abbia contatti con degli studenti via social. Forse anche la tua professoressa la pensa in questo modo e perciò non ti ha risposto.

Credo, comunque, che un messaggio in cui le spieghi quanto sia stata importante per te non possa che  farle  piacere; quindi scrivile pure, magari non rinnovando la richiesta di un' "amicizia" che potrebbe metterla in difficoltà. 

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:56 del 17-09-2017

Maremma nostalgica. Mi hai ricordato l'immenso Modugno nei panni di un maestro di violino che s'innamora di una sua allieva..e viceversa (il tutto in una canzone of course). Che tristess!

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:32 del 17-09-2017

Ti suggerirei di non portare le cose ad un livello troppo personale, ma piuttosto di mantenere i rapporti come sono. Scrivile, ma non cercare di avvicinarti troppo, anche perché l'hai conosciuta in contesto scolastico - contesto formale, insomma.

Rispettosa e cortese distanza, in sintesi.  

Fidati di me (lol). Prendi i rapporti con gli insegnanti con le pinze, a tutti i livelli, o le cose si fanno complicate ed a volte spiacevoli. 

Avatar di CinereaCinerea alle 22:31 del 17-09-2017

Cinerea, come direbbe Clint Eastwood: "c'è aria di famiglia in quel commento"

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 00:37 del 18-09-2017

Non so di cosa tu stia parlando!

Avatar di CinereaCinerea alle 00:46 del 18-09-2017

Scherzi a parte, non posso dire altro perché sarei un pelino ipocrita :p 

Ogni volta che leggo uno sfogo del tipo "sono innamorata/o di un/a mio/a insegnante" sento come un campanellino.

LOL 

Avatar di CinereaCinerea alle 00:48 del 18-09-2017

LOL! Bhe credo/temo che ci siamo passati in molti, sia dallo studente innamorato/invaghito del/della prof che dal docente interessato/perso per un alunno/a ... io ... meglio se sto zitto pure io vah.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 00:57 del 18-09-2017

Eh, ma così mi incuriosisci! ðŸ˜‚

Mah, storia vecchia come il mondo. Variano le proposte (o non proposte) e le reazioni o non reazioni (subordinate alle proposte). 

Faccenduola interessante, senza dubbio.  

Avatar di CinereaCinerea alle 01:23 del 18-09-2017

scrivile un'email. Sono sicura che le farà piacere. Del resto ispirare gli studenti e cambiare la loro vita in meglio è l'obiettivo degli insegnanti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:23 del 18-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti