Ven
08
Set
2017
Periodo di prova andato male... DOMANDONA
Ciao a tutti... una semplice domanda:
In qualsiasi tipologia di lavoro voi abbiate svolto, che sia impiegatizio, cassiera, commessa o altro insomma:
vi è mai capitato di fare il periodo di prova e poi di non essere presi e quindi messi a casa, tipo "ci dispiace, non fai per noi..."?
Non so magari perché non eravate bravi in quel campo, o per altri motivi?
Curiosità.
3 commenti
Il periodo "di prova" si chiama così proprio perchè dovrebbe consentire sia al datore di lavoro di valutare un dipendente sia al dipendente di valutare l'offerta. Succede quotidianamente che qualcuno non venga poi confermato, un po' più raramente che qcn se ne vada di sua spontanea iniziativa perchè quel lavoro non fa per lui.
Se il periodo di prova è di durata consistente, conviene certamente informarsi, come suggerisce SiLa, perchè qualcuno ci marcia parecchio e ne fa un uso improprio per sfruttare chi ha bisogno di lavorare. So che c'erano progetti di legge per regolamentare il tutto, ma sinceramente non so che fine abbiano fatto o se siano stati abrogati.
io ne ho fatti pochi, no, ma ad altra gente, ad esempio gente che è passata nell'azienda qua, sì
non vedo cosa ci sia da stupirsi, ad ogni modo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non mi è mai successo ma so per certo che esistono dei buffoni che usano il sistema di sfruttare il periodo di prova di persone ignare, per far fronte alla richiesta di commesse urgenti oppure a picchi di lavoro temporanei. Purtroppo il mondo del lavoro è una giungla. Spesso non importa che tu sia bravo o meno... si guarda soltanto al profitto.