Mer
09
Ago
2017
Amica troia, che fare?
Cercherò di essere quanto più breve e chiara possibile. Ho una grande amica che è un po zoccola. Mi spiego, ha 18 e cerca costantemente qualcuno a cui darla il problema è che non sa darsi limiti lo farebbe veramente con chiunque e io ci sto male perché mi dispiace che lei si butti via così, penso che meriti molto di più del primo morto di figa che passa.
Il mese scorso siamo andate in viaggio di maturità assieme ad altri nostri amici e lei ha tentato più volte di farsi l'unico ragazzo disponibile del gruppo e quando lui, dopo tutte le sue moine è andato a letto con un altra (con cui aveva già un mezzo flirt prima di partire quindi ci stava ) lei ha fatto una scenata, si è messa a piangere dalla frustrazione. Qualche sera prima stavamo tornando all' appartamento che avevamo affittato, eravamo tutti ubriachi, e lungo la strada siamo passati di fronte a una casa affittata da una decina di ragazzi (tutti maschi) nostri coetanei ma che noi non conoscevamo. Senza pensarci due volte questa mia amica prende ed entra. Io ho avuto il buonsenso di seguirla e trascinarla fuori perché la situazione 10 ragazzi sobri contro una ragazza ubriaca non mi piaceva per niente. Manco a dirlo questa si incazza con me perché "ma secondo te la andavo a dare in giro così? ?" Ehmm sì? Il problema è che proprio non se ne rende nemmeno conto, sfrutta il fatto che è una ragazza molto bella per cercare di fare sesso con chiunque e l'unica che si preoccupa di questo sono io...cazzo non vedi come fai la facile con tutti? Perché devi darti via così?
Se le dico che sono preoccupata per lei mi dice che no, lei non fa la gatta morta con tutti oppure che a lei piace fare così e che non riesce a fare altrimenti. È una cosa normale? Dovrei smetterla di preoccuparmi per una che tanto non mi ascolta e farà sempre di testa sua?
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Magari è borderline o soffre di personalità istrionica; solo tu la conosci, vatti a vedere i sintomi dei disturbi della personalità più diffusi e cerca di convincerla ad andare da uno psicologo (anche Asl, consultori e università forniscono questo servizio a costi ridotti). Il problema non è che faccia sesso con tanta gente, ma se si mette in situazioni in cui qualcuno potrebbe approfittarsi di lei o non usa le protezioni rischia seriamente. Tu comunque sei davvero una buona amica.