Mer
19
Lug
2017
cosa voglio della mia vita?
avvolte vorrei abbandonare tutto e allontanarmi da tutto, dalle urla di mia madre dai dispetti di mio fratello.
sono ancora molto ma molto giovane ma credo di aver capito come funziona il mondo anzi ne sono sicura di aver capito!! io sogno di andare in America da grande come ha fatto la mia fortunata cugina, ma quasi tutti i miei famigliari mi prendono per una ragazzina folle e sognatrice! io in vece so cosa voglio fare in tutta la mia vita c'è lo quasi tutta programmata credetemi! voglio solo crescere in fretta, io voglio solo libertà a volte!!
4 commenti
Guarda, anonima... Ti parla una che avrà il doppio della tua età e forse anche di più.
Se tu crescessi in fretta, non avresti questi pensieri. Anzi... ti renderesti conto che i tuoi familiari non hanno poi così torto. Non prenderlo come un attacco, bensì come uno spunto di riflessione. Lo capirai avanti negli anni perché ti dicono così, non subito.
Tutto a tempo debito. coltiva il tuo sogno ...um giorno forse sarà realtà ma non disperare se non si avverrà come lo hai visto ora. ...i progetti possono cambiare evolversi. ....
è un errore. dovresti vivere la tua adolescenza. chi non sta bene da bambino-ragazzino ha fretta di crescere per "liberarsi" da una situazione oppressiva. la situazione è il problema, ma diventare grandi non è la soluzione. ti mancano i vissuti e la maturazione che gli altri, spensierati, portano avanti.
quando sarai grande e dirai "finalmente posso" succede che te se magnano. almeno studia un po'. preparati. nemmeno l'italiano sai. scrivi piuttosto male. come te la caveresti in america in vece?
c'è lo quasi tutta programmata credetemi!
non mi manca il crede. ma tu rifletti.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ah si hai proprio capito tutto dalla vita! Buon viaggio in ameriga bimbetta!! Ahahah