Sab

08

Lug

2017

Disturbi alimentari

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Soffro di disturbi alimentari da quando avevo 16 anni. Ora ne ho 26. 10 anni precisi in un limbo di digiuno e vomito. 3 anni fa ho cominciato a vedere una psicologa e un gruppo di psicoterapia, ma l'anno scorso ho dovuto interrompere tutto,  però avevo smesso con questi comportamenti distruttivi. Avevo smesso fino a 2 settimane fa, ma non ce la faccio a sentire che nel mio stomaco c'è qualcosa che non dovrebbe esserci e a volte sento che nulla di nulla dovrebbe entrarci, solo che poi ho fame e non ce la faccio.. Ho vomitato solo 2 volte in queste 2 settimane. Non voglio riprendere a vomitare, quando ho smesso avevo l'esofago distrutto, mi bruciava anche bere l'acqua... Ma io non ce la faccio proprio a volte. E poi sento che il mio corpo mi è così estraneo.. . Se non fosse per il viso e i vestiti, io in foto non mi riconosco. Non so neanche come sono fatta..  L'unica cosa che so è che il mio cervello proprio non funziona. E ho fatto una cavolata assurda. Ho organizzato una vacanza con una mia amica al mare, ma io muoio al pensiero di espormi. Mi sento mancare l'aria ogni volta che vado a provare un costume pensando che devo stare nuda in quel modo in pubblico. Io pensavo di poterci riuscire mentre organizzavo, ma ad oggi non é così. E più penso a questa dannata vacanza e più non sopporto di mangiare. Vorrei solo disdire tutto.. Ho anche chiuso da poco con il mio ex. Non so se è un bene o un male. Lui è l'unico con cui non mi sento in ansia a spogliarmi perché lui ha problemi simili ai miei. Una relazione malatissima. Però ora mi manca l'intimità, le coccole, il sesso, invece mi viene il panico all'idea di spogliarmi per qualcuno, di essere guardata, toccata.. È tutto così.. Vorrei, vorrei, vorrei, ma non posso, non riesco.. Una privazione continua.. Devo tornare in terapia, lo so, ma per ora non riesco con gli orari a lavoro... 

3 commenti

Devi assolutamente trovare il tempo per tornare a parlare con una psicologa. Se vuoi puoi farcela. Tanti auguri. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:31 del 08-07-2017

la soluzione l'hai scritta tua alla fine 

se ne lfarattempo annullare la vacanza puo farti stare meglio fallo (anche se credo che cambaire aria puo farti solo che bene)

se è tua amica capira

Avatar di TomTomTomTom alle 18:37 del 08-07-2017

3 anni di terapia e non ti hanno spiegato che la "cavolata" come la chiami tu, non è una colpa, fa parte di quei meccanismi automatici orientati a far si che si ripeta il problema, il comandante lì dentro di te sa benissimo che se ti esponi in pubblico gli attacchi di bulimia saranno garantiti! Ovvio che non devi andarci senza un supporto valido ..e ovvio che va spezzata la catena se la vivi così già prima di partire.

Se non puoi tornare in terapia per ora ti consiglio EFT, emotional freedom technique, trovi moltissimo su youtube, però va fatta come si deve e costantemente. Ti aiuterà senz'altro a mantenere un equilibrio. 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 18:58 del 09-07-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti