Gio
08
Giu
2017
Tutte incinte?
Oggi sfogliavo la mia pagina Facebook. Ho constatato che il 90% dei miei contatti tra maschi e femmine... hanno avuto un bambino. Magari gente che non vedevo o sentivo da tempo appare allegramente con foto di pance e/o bambini. Sono felicissima per loro ma ci sono un po' rimasta. Cioè è giusto eh? Abbiamo tutti attorno ai 30/32 anni... anzi è l'età giusta e forse per alcuni si è anche già "vecchi" ma boh qui figliano tutti e io pur avendo un compagno da anni e convivendo non ne sento l'esigenza nè è in programma nè ne abbiamo mai parlato a breve. Oggi mi sento un po' fuori dal coro (e con questo non sto dicendo che per invidia mi metto a fare un figlio domani eh.. sia chiaro) i figli non si fanno per essere in concorrenza. Però se devo proprio parlare onestamente e fuori dai denti è così che mi sento oggi. Una TARDONA di 30 anni che ancora non ha fatto nulla di concreto. Né matrimonio nè figli ma neanache lontanamente immaginati. Ex compagni di classe, amiche dei miei ex, compaesane, ragazze incontrate sui mezzi... tutte incinte del primo o del secondo o con bambini al seguito e io che ad ora non ci sto ancora minimamete pensando. Anzi se devo essere onesta la cosa mi spaventa un po'. Non so di cosa io abbia paura fondamentalmente è una cosa naturale ma ho un po' paura di rimanere incinta. Di non riuscire a mantenere un eventuale figlio con le nostre forze... io e il mio compagno purtroppo fatichiamo ad arrivare a fine mese, di non sapere poi come fare, dei cambiamenti del mio corpo, di non trovarmi più la stessa, di avere un bambino non sano... non so ho anche tanti timori... oggi mi sento diversa e in ritardo sui tempi.
8 commenti
Dico spesso di non cotrollare le cose....e lo ripeto....lascia che le cose accadano senza chiederti il perchè.
Innanzitutto non sei una TARDONA!! A trent'anni non ero sposata/convivente eppure tre anni dopo la mia vita, volutamente!, e' cambiata.
Non badare a ciò che fanno gli altri e non basare l'opinione che hai di te su ciò gli altri hanno o non hanno fatto.
Sei felice con il tuo compagno? E' questo che conta! Se non pensate ad avere figli ora, o anche in futuro non significa che tu sia in ritardo sui tempi. Significa che voi state bene così. Valutare se ti senti capace di affrontare gravidanza, malattie, cura e mantenimento e' segno di maturità, non di paure.
Son tutti pensieri che ho avuto prima di sposarmi, prima di fare un figlio...sei solo riflessiva e questo per me è un bene!
Non sentirti in colpa per non avere figli e nemmeno sminuita. Diventare genitori non è una passeggiata, è una grande responsabilità; inoltre non è obbligatorio ed è una scelta da fare con coscienza. Ciao
Abbiamo la stessa età più o meno e mi faccio i tuoi stessi pensieri.. ma vedi son cose troppo soggettive. Ci sono persone che non concepiscono la vita senza prole, altri che odiano i bambini per partito preso ma appena si fa l'ora X cambiano idea e procreano, altri che non ne vogliono nemmeno sentire parlare.
Cancellarsi da facebook secondo me avrebbe un'incidenza positiva ^_^
Tanto poi alla fine tu invidi loro perche hanno famiglia e loro invidiano.te perche non ce l hai e puoi fare tutto qiello che vuoi.
Entrambe hanno i loro pro e contro, tu fai cio che ritieni giusto.per te stessa, quando ne sentirai l.occasione allora lo farai, non devi timbrare un cartellino....
una tardona di 30 anni...cara mi sembra proprio che tu ti basi troppo sul giudizio degli altri...quante menate che ti fai. ma goditi la vita cosi comè. se un giorno avrai un figlio bene. non è che c'è la data di scadenza
Anonima, se tra i.tuoi tanti problemi c'è anche quello 'enorme' del cambiamento del corpo dopo il parto ti.direi davvero di aspettare perché non sei pronta per un passo del genere.
Passi la preoccupazione economica, passi la preoccupazione legata ad eventuali problematiche del bambino, ma porsi come problema quello della forma fisica mi sembra esagerato.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

risultato: facebook ti fa male non ci andare più.