Mar
23
Mag
2017
Secondo voi sono egoista?
Ho bisogno di un parere esterno e vi ringrazio in anticipo
Ho ripreso i rapporti con la madre del mio compagno da 2 anni (non le ho parlato per 3 anni)
In passato mi ha umiliata in tutti i modi possibili,ha cercato di farci lasciare ,mi ha dato della poco di buono,ero talmente stressata che ero uno scheletro.
Il mio compagno mi ha sempre difesa,mi ha scelta e mi ama❤
Ho cercato, di dimenticare i torti subiti , ho ripreso i rapporti con lei ....anche perché mi sono sempre sentita in colpa..inoltre non sono perfetta ,ci ho provato con tutte le mie forze ma.....
Ogni volta che la vedo Sto male! Mi ritornano in mente i torti subiti,le frasi cattive.
Credevo di avere superato la cosa ,perché da 2 anni vive lontano dalla nostra città,tra poco tempo verrà trovarci.
L'ultima volta che è venuta ,sono stata malissimo,ho avuto attacchi di panico e crisi di pianto 😢
È talmente falsa ,adesso è tutta zuccherosa nei miei confronti ,perché vede che il figlio è molto innamorato di me
L'ULTIMA volta che è venuta in città,ho cercato di essere gentile e disponibile .Ho cucinato ,ho messo la casa in ordine,ho cercato di avere una conversazione con lei ma......non la voglio.mi fa stare troppo male!
Questa volta non sarà invitata a cena
Cosa sbaglio secondo voi?
12 commenti
Io la penso diversamente da uroboros. Il fatto che tu abbia avuto degli scontri non giustifica che la devi mancare di rispetto e non invitarla. Ti comporteresti come lei, e siccome le cose valgono solo quando accadono, e lo ripeterò alla noia......se oggi anche con uno sforzo i rapporti sono migliorati non capisco perchè dovresti fare questo. Le persone donano quello che hanno, e se tu hai da dare la tua disponibilità non vedo perchè non dovresti essere te stessa. La suocera quelle parole te le ha dette anni fa e non adesso, e ripeto che le soce valgono solo nel momento che accadono.
Wlly wonka.
A me non sembra che le manchi di rispetto. Dice solo non volerla e a differenza della suocera lei non riesce ad essere ipocrita ma non mi pare abbia scritto che le risponde male.
E le cose non valgono solo quando accadono. È un modo di ragionare molto comodo per chi i torti li fa.
E siccome le "persone donano quello che hanno" lei più di quello non può fare. La ospita, cucina per lei e ha un rapporto formale.
Cosa sbagli? Che te la prendi troppo. Evidentemente la cosa non l'hai superata e dopo 3+ 2 anni non la superi piú, mettici una pietra sopra e basta. Il tuo compagno ti difende, benissimo, stai con lui e lascia il resto fuori.
Permettimi una precisazione:
" .non la voglio.mi fa stare troppo male!"
Sei tu che inconsciamente le permetti di farti stare male. Non è possibile farsi venire attacchi di panico e crisi di panico perché la suocera viene a casa, e chi cazzo è, il demonio? Pensa alla vostra di famiglia e dedicati a quella, la suocera lasciala dove sta. Se il tuo compagno sa quanto stai male, non se la prenderà più di tanto, quando lui vuole stare con lei può sempre farlo, no? Perché pensi di essere egoista?
Cosa sbagli? Ad aver ripreso i rapporti con la megera.
Mi stupisco come la gente che immotivatamente tratta male il prossimo e poi senza chiedere scusa o dare spiegazioni pretende un trattamento amichevole davanti ad un palese comportamento finto.
Punto primo: non sei egoista.
Punto secondo: sei tu che le dai questo potere. Purtroppo ti fa ancora male perchè hai perso l'occasiobe di mandarla a fanculo 5 anni fan
Punto terzo: tuo marito è dalla tua parte.
Punto quarto: se non la vuoi a cena non invitarla.
Punto quinto: hai solo sbagliato a non mandarcela anni orsono le cose ovviamente sarebbero rimaste tali e quali ma vuoi mettere la soddisfazione.
Punto sesto: trattare con deferenza questa gente è il massimo che quest'ultimi possano pretendere.
Respira profondamente, puoi farcela
Cara sfogante, io penso che in ogni caso resta la madre del tuo compagno. E in quanto tale, secondo me, devi "sopportarla". Questo comporta sorridere, preparare, se è il caso, un buon pasto, ed essere gentili. Qualsiasi cosa carina farai per lei, in sostanza la farai per lui. Per tua fortuna, visto il livore, queste occasioni non sono frequenti. Fatti forte di questo.
seriamente? ancora con questa idea retrogada del "è la madre del tuo compagno quindi devi sopportala?" o peggio "qualsiasi cosa carina farai per lei la farai per lui?" quì ci vorrebbe un esame di coscienza da parte di certi mariti che dovrebbero mettere dei paletti, fortuna che la sfogante ha un compagno intelligente.
Seguendo questo ragionamento anche le suocere dovrebbero evitare di scassare il cazzo per amore dei loro preziosi figlioli e trattare bene la nuora ma non è così.
Quindi no. Puoi essere pure il papa ma se mi tratti male da me non aspettarti gentilezza ma solo un trattamento freddo e distaccato.
Punti di vista
Sì anonimo, sinceramente. E sai perché? Alla fine l'acredine fa male in primis a se stessi.
Idea retrograda? Per me le buone maniere e il sacrificio non hanno tempo. Un conto è essere gentili, un altro affettuosi. Non ti capita mai di indossare il tuo sorriso migliore anche se non ne hai voglia? Beh, a me sì.
Alla fine l'acredine fa male in primis a se stessi.
Sai, io non so fingere, quindi io preferisco allontanare la gente, quindi non si crea acredine. vivi e lascia vivere ma ben distante da me.
Per me le buone maniere e il sacrificio non hanno tempo
E chi ha parlato di maleducazione? in quanto al sacrificio, preferisco sacrificarmi per altro, e visto che di sacrificio si tratta anche il partner che si ritrova ad avere un genitore invadete e stronzo si sacrifica e accetta l'idea che la propria compagna/o voglia evitare contatti.
Io mi riferivo all'essere gentili con gente stronza solo perchè è la madre di nostra moglie/marito.
Per me se uno si comporta da stronzo non c'è legame di parentela ce tenga ma soprattutto io lo allontano.
e no,non indosso il mio sorriso migliore per chi si è comportato da stronzo con me senza motivo. Non sono ipocrita e non sapendo mentire si nota subito se fingo.
Tutto quello che posso fare è assumere un atteggiamento cortese e tollerante.
Ma la domanda che nessuno mai si fa è : perchè certa gente si comporta così? se la gente evitasse di farlo non ci sarebbe bisogno di sacrifici e sorrisini di circostanza.
Punti di vista
In letteratura ci sono almeno 18 tipologie del sorriso, a seconda dei muscoli del viso impegnati. Possiamo tranquillamente dire che il "simulato"possa essere sufficiente.
Quindi, se il genitore della tua donna (mi pare di intendere tu sia maschio) è stronzo, tu l'allontani. E questo a prescindere dal fatto che la persona che ti sta accanto ci possa soffrire. Ho capito bene?
Per carità, probabilmente io sono una voce fuori dal coro, ma non è un problema.
Sfogante, ti riinvito a farti forte. Puoi farcela!
Grazie mille per le risposte
Siete stati tutti molto gentili con me😇 cercherò di concentrarmi di più su me stessa!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

No, secondo me non lo sei. Anzi, stai facendo pure troppo.
Tua suocera non si è mai scusata con te, nè vi siete chiarite.
Cerca di avere meno contatti possibili e sii felice che lui ti abbia scelta.
Auguri