Mar
16
Mag
2017
Stanca
Ciao a tutti,scrivo qui perché non ho nessuno con cui parlare o meglio non ho nessuno che mi capisca.sono una ragazza di 20 con il disturbo di apprendimento,questo da piccola non mi pesava ma ora si.la scuola superiore l'ho passata grazie alla mia insegnante di sostegno ma ora che devo entrare nel mondo del lavoro e tutto difficile,già quando facevo l'alternanza/scuola lavoro i datori di lavoro non mi facevano fare quello che avrei dovuto fare .mi facevano stare lì a pulire o sistemare il locale perché evidentemente mi ritenevano un incapace senza nemmeno provare a spiegarmi .ogni colloquio va male sono sempre insicura avvolte basta che mi guardino negli occhi per capire che sono una buona a nulla...anche fare un semplice dolce mi risulta difficile ,perché gli altri si ?perché gli altri riescono a fare tutto e io no perché ?questa cosa mi fa stare malissimo ,ma il problema è anche la mia famiglia ogni giorno mi ripetono tu non capisci ,tu non sai fare niente e chi più ne ha più ne metta. Faccio finta di niente ma queste parole fanno male.
4 commenti
Forse perchè ti sei convinta da sola che non vali nulla, o anche perchè da piccola alle elementari qualcuno in famiglia o a scuola, ti faceva credere che non riuscivi in nulla. Ti dico una cosa: da come scrivi, non sembri avere nessun disturbo di apprendimento, anzi, appari colta e hai una bella padronanza della lingua italiana. Cerca di ribaltare la situazione, tu puoi tutto.
Un abbraccio
dai non ti buttare giù,il passaggio scuola-lavoro sembra difficile a tutti poi capisci che raramente qualcuno ha compiti difficili......tutta apparenza
Vedila così... finora hai solo trovato dei lavori per cui non sei portata. Quando troverai qualcosa per cui lo sei, sarà tutto più facile
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non lo so di quale disturbo di apprendimento tu possa soffrire perchè ne esistono diversi, però da come scrivi e dai concetti che esprimi io non intravedo nessun disturbo di apprendimento. L'unica cosa che intravedo e mancanza di autostima.