Mar
02
Mag
2017
incontro al semibuio
A quasi un anno dalla mia separazione , mi sono ritrovato per circostanze non proprio casuali a cenare solo con una donna , che gia' conoscevo.
il mio amico Andrea organizza una cena che inizialmente doveva contare una decina di attori , per una serie di false circostanze mi ritrovo al ristorante solo con lei .
Andrea fingendo un urgenza si dilegua , l'assoluta nonchalance del ristoratore ( che io ben conosco) mi convince del fatto che e' tutto preparato, non essendo lui incazzato per la mancanza di ben 8 clienti .
Lei e' una ragazza/donna di 43 anni , un figlio di 4 anni ,potenzialmente molto piacente , piu sexi che bella , simpatica . L'avevo conosciuta molti anni prima , quando lavorava come dipendente nello studio a cui mi appoggio da sempre .
L'avevo trovata molto attraente e da single avevo fatto qualche battuta con il mio amico Andrea , che a distanza di anni se n'e' ricordato , Andrea e' gay , un etero non avrebbe mai questo livello accortezza , e non avrebbe mai organizzato un incontro al semibuio .
La prima sensazione e' un'po' negativa , quando realizzo che labbra e zigomi sono leggermente ritoccati , a me piacciono le donne che accettano il passare del tempo , senza pero' arrendersi ad esso.
E' vestita molto ,molto bene , credo Andrea l'abbia consigliata , tacco non troppo alto , no calze , pantalone un po largo sulle gambe e stretto sui fianchi , che ben fascia un fisico niente male .Cannottierina multicolore, ma molto fine ,che ben si intona alle mie bretelle , braccia toniche , bel collo , bellissime mani , e giacca di pelle molto elegante ma anche molto rock , a me pice il rock .Insomma tutto molto bene, tranne che per il viso, che un 'po' ha perso la capacita' espressiva .Comunque nell'insieme veramente una bella donna.
Lei parla tanto , io ascolto , molto .
Mi racconta del suo matrimonio naufragato , del periodo che ne e' seguito , i problemi , gli alimenti che lei paga a lui ( poco ma li paga) , i parenti , i figli , tutte cose che ben conosco essendoci passato da poco.
E' passata gia' un ora e non abbiamo ancora ordinato , abbiamo pero' bevuto quasi una bottiglia ( lei piu di me') io verso mezzo calice quando vedo il suo bicchiere vuoto , solamente con qualche crudite' e dei grissini. Col passare del tempo lei sembra essere piu' a suo agio , e continua a parlare , ed io ad ascoltare , mi racconta dei sacrifici fatti per mettersi in propio . della ricerca dei clienti , di quelli che non pagano .......
Sorride ed adesso e' sciolta e disinvolta , quando parla a differenza dell'inizio , le sue spalle sono perpendicolari alle mie e sorseggiando il flut sistema i capelli dietro l'orecchio . Io la trovo attraente , molto attraente , lei mi ha letto lo sguardo e mi sorride .
" qualcosa si sia riacceso in me' , da quando ho sentito parlare della tua separazione ".
Il vino e un po' la cannetta leggera pre-taxi a casa , e sono entrato in un loop di pensieri solitari.
Lei continua a parlare , io ho attivato la funzione power saving , cioe' fingo l'ascolto annuendo insieme altri piccoli gesti che ben nascondo il fatto che io sono ,a tutti gli effetti , altrove .
qualcosa si e' riacceso in me' da quando ho sentito parlare della tua separazione
La interrompo mentre parla , un po bruscamente e chiedo in che senso hai sentito parlare della mia separazione ?
E viene fuori che l'avvocato( donna) della mia ex moglie al Bar del tribunale abbia raccontato ad una sua dipendente , dei brevissimi tempi in cui ho chiuso una separazione che avrebbe potuto essere da telenovela e di come io l'avrei guardata nel momento del saluto.
Ma il suo modo pacato e circostanziato , di raccontare l'accaduto mi tranquillizza , ha capito di aver sbagliato argomento e mi invita ad andare a fumare , io accetto.
Prendo la bottiglia ed i calici e ci sediamo su di una scomodissima panchina in ghisa , riempio , la bottiglia e' finita .
Lei mi guarda , fissa i miei occhi e mi dice che vuole andare , e lo voglio anche io .
Ed io che mi chiedevo come sarebbe andata , come sarebbe stato toccare la pelle di un'altra donna , che effetto mi avrebbe fatto baciare labbra diverse dalle sue , dopo cosi tanto tempo .
E' andata benissimo. E' primavera !
Per qualche istante a cena ho pensato a :
Baruch e la sua amica
Narciso , che vino avrebbe ordinato ?
Oldjoe con la sua amica latina avrebbe alleggerito la serata , rendendo tutto molto piu fiesta
Ridge , con la pipa in atteggiamento di ascolto attivo , ma disinteressato .
Christian mentre litiga con il metre perche' non sono ancora venuti prendere l'ordinazione .
e da ieri non porto piu' la fede .
Ciao
101-126 commenti di 126 totali
Addio
un po' mi spiace però. Se ci ripensi io sono qui. Ma attento, nonno per molto! Buon we!
Oh mamma
no nonno, ma non
Interessante la sequenza illogica dei post: InquietaMente ha capito il secondo nick da un post illuminante di @Gage, ma @Gage non lo ha compreso e lo chiedo a @Confusa che invece lo ha scoperto dal secondo sfogo ma non intende rilevarlo e rilancia con una visione onirica di un pargolo biondo. Tyler scrive che @Coleridge e' stato il primo a comprendere (e @Gage il secondo) cosa intende rappresentare con i suoi sfoghi dal carattere stravagante, ma non scrive che @coleridge ha dedotto il suo nick mentre @Confusa rivendica di averlo scoperto da un bel pezzo sebbene in ritardo rispetto a @coleridge. Okay, ora sì che è tutto chiaro :-)
Ho riletto il secondo sfogo di Tyler e relativi commenti al seguito. Ne ho trovati alcuni in anonimo indirizzati ad alcuni di noi (ad es. contro il povero OldJoe) orrendi ed inqualificabili; mi chiedo la ragione per cui non siano stati filtrati dalla moderazione. Mi e' chiaro che si tratta sostanzialmente un gioco, ma in questo gioco ci sono persone in grado di farsi scivolare addosso insulti basati su mezze verità altre che potrebbero rimanerci molto male. Non mi sembra ne' giusto ne' corretto lasciare mano libera agli anonimi che poi altri non sonoe che i presunti amici del sito.
@zxcvb: Gage ha dato un chiaro indizio e ha compreso di chi si tratta. Il "poi mi spiegherai" era diretto a Confussima e si riferiva a come sia riuscita a capirlo, data la sua ancora breve frequentazione del sito.
Gage, correggimi se ti ho male interpretato. Bacetto!
Assoluta-mente nulla da correggere, é l'esatta interpretazione dei fatti.
(Solo tu e meaow vi ricordate dei bacetti... Che nostalgia)
zxcvb
"Ho riletto il secondo sfogo di Tyler e relativi commenti al seguito. Ne ho trovati alcuni in anonimo indirizzati ad alcuni di noi (ad es. contro il povero OldJoe) orrendi ed inqualificabili; mi chiedo la ragione per cui non siano stati filtrati dalla moderazione. Mi e' chiaro che si tratta sostanzialmente un gioco, ma in questo gioco ci sono persone in grado di farsi scivolare addosso insulti basati su mezze verità altre che potrebbero rimanerci molto male. Non mi sembra ne' giusto ne' corretto lasciare mano libera agli anonimi che poi altri non sonoe che i presunti amici del sito. "
la moderazione non modera. sono passati insulti diretti da parte di anonimi. come si può far passare un commento di insulti di un anonimo che non esprime nessun pensiero, nessuna idea, niente di niente, insulta e basta?
come si può far passare un commento di insulti di un anonimo che non esprime nessun pensiero, nessuna idea, niente di niente, insulta e basta?
@OldJoe, alcuni insulti non sono generici (se fossero tali non avrei evidenziato nulla) ma ritagliati sulla persona e confezionati sulla base delle informazioni che tutti noi, in buona fede, abbiamo scritto nel corso del tempo in vari e sparpagliati post. E' estremamente probabile che tali insulti siano stati scritti da utenti con i quali, con una certa frequenza, interagiamo. Tutto cio', ripeto, non mi sembra corretto soprattutto nei confronti di chi non ha spalle sufficientemente larghe per farsi scivolare addosso insulti mirati.
Assoluta-mente nulla da correggere, é l'esatta interpretazione dei fatti.
Compli-Menti, c'è una eccellente sintonia tra voi due :-)
zxcvb
insomma ... di la verità, tu vuoi che (omissis) mi uccida... vuoi vedere il sangue scorrere... oldjoe è riuscito a malapena a sopravvivere...
N.B. trattasi di goliardata ...
zxcvb
hai ragione. gli insulti personalizzati vengono da chi ci conosce.
***** Al migliore amico la migliore sassata. *****
oldjoe è riuscito a malapena a sopravvivere...
eh, ma OldJoe ha le spalle larghe.
Solo JeanValjean poteva sollevare il carro di Fauchelevant.
cioè stai dicendo che oldjoe è un "miserabile"... apperò!
gagenore
che cazzata. questa non è da te.
ma no era una battuta, Jean Valjean è il protagonista de "i miserabili" di Victor Hugo ma se ti crea disagio ritiro tutto, scusatemi, anzi ritiro me stesso...
Jean Valjean è il protagonista de "i miserabili" di Victor Hugo
ma va. non lo sapevo.
se una persona si sente offesa da ciò che scrivo, è chiaro che ho sbagliato io, sono stato leggero, chiedo ancora scusa.
insomma ... di la verità, tu vuoi che (omissis) mi uccida
franca-mente non ci penso neanche lontana-mente! :-)
Ad ogni modo, ripescato il tuo post illuminante (almeno credo) la sequenza "illogica" sopra sintetizzata rimane tale perché se la tua intuizione (e poi quella di Inquieta) si fonda sulla conoscenza storica del sito e dei vari personaggi/storie che lo frequentano, quella di Confusa e soprattutto di Coleridge su informarzioni lette nel secondo episodio, sicuramente strano e con diversi interventi in anonimo confusi e rancorosi, ma che nella sostanza non rivela nulla si specifico. A mio avviso, permane un po' di mistero, nel senso che per i vecchi iscritti non dovrebbe essere difficile capire, ma per i nuovi è praticamente impossibile, salvo che i nuovi non siano anche dei vecchi iscritti/lettori. Boh, paziente-mente capiremo. Scherzo!
@ Borromeo, chiedo scusa anch'io per averti imbrattato il tuo spazio con questa patetica telenovela. Spero di risentirti con calma per quel punto rimasto appeso.
Zxcvb non capisco per quale motivo dovreste scusarvi . Quando vuoi approfondire io sono qui ! Per quanto riguarda la gestione degli anonimisimpatia io non ci perderei tutto questo tempo !
"quindi cerco di prendere il meglio e come sempre non dimentico di vivere con un pochino di sanissima incoscenza , altrimenti la vita sarebbe monotona , il rischio sarebbe quello di fermarsi troppo a pensare e per non sbagliare non fare niente , sarebbe la cosa piu' sbagliata ! continua a fare quello che fai ed avrai sempre quello hai" .
@Borromeo, convengo con te che per cambiare la propria vita occorre modificare il modo di affrontarla, ma non sono altrettanto convinto che un po' di sana incoscenza sia il modo efficace per cambiarla in modo equilibrato. Allo stesso tempo, sono però dell'idea che senza un po' di incoscenza difficilmente si prenderanno decisioni quando e' giunto il momento di assumerle. In sintesi, trovo un po' di difficoltà nel coniugare il cambiamento originato dalla dinamicità del pensiero con quel pizzico di incoscenza necessaria per convincersi che tale cambiamento porterà più benefici che problemi. Non di rado, quando me ne convinco, il "treno" è già passato, oppure, sono rimasti solo scomodi posti in piedi. Questa riflessione ha carattere generale e non si riferisce a specifici aspetti della vita.
Zxcvd io in questo momento in particolare ,come
per tutta la mia vita , ho sempre
cercato di viverla , la vita piuttosto che comprenderla . A me piace fare , ho sempre avuto molteplici interessi , uniti ad un attività lavorativa di successo e di respiro internazionale , questo sino a circa un anno fa , io la mia vita l'ho cambiata allora decidendo che per me era
giunto il momento di dire basta .
Piace far accadere le
cose, e quando le cose accadono, ti assicuro che è liberatorio .
non mi piace aspettare , nella speranza di avere abbastanza elementi per poter giudicare , e se ne vale la pena o no a me piace buttarmi nella
mischia ! Vado qui infuria il pigiama party
Borromeo,
Ogni scelta implica rinunce trasformazioni.cambiamenti anche radicali della nostra vita.
Talvolta certe decisioni possono sembrare più grandi di noi. È ciò che è successo a me, vuoi per paura di non essere all'altezza, vuoi per fragilità, vuoi per timore di non farcela. E ti ritrovi a sopravvivere senza nemmeno ricordare cosa significhi vivere.
E con il tempo ti abitui a non essere felice, cercando nei figli la ragione della vita, consapevole che non sono tuoi e un giorno se ne andranno e mancherà a quel punto la terra sotto i piedi .
Ti ammiro e ti invidio per ciò che hai fatto, denota carattere e personalità.. quello che a me è sempre mancato.
Spesso è più facile crogiolarsi nella tristezza, ma avere qualche mediocre certezza, che cercare di risollevarsi,.stravolgere tutto e ricominciare da capo.
Buon pigiama party..e non fare il babbo rompi scatole...
Narciso...coleridge.. baruch...Cristian.(😉😂😂)...Borromeo....oldjoe....ecc..siete un unica persona😂😂😂😂
Narciso parli come se fossi alla fine del tuo cammino . Capisco che non sia facile , non ho una ricetta o il consiglio giusto , solo che penso che non fare niente sarebbe un peccato! Non sono un papà rompiscatole , tutt'altro ! Il pigiama party con karaoke e ' terminato , e' stato molto bello , mia figlia canta benissimo, tutta il suo papà !
Vi vedete nelle mie parole perchè io sono tutti voi, l'unico che l'ha capito è coleridge
Questo aveva detto Tyler. Credo che quello che intedesse dire è che sarei l'unico ad aver colto questo aspetto del suo rapporto con gli altri utenti. Non ha mai detto che io ho capito chi si cela dietro la sua identità e non l'ha mai detto perché io non ne ho la minima idea.
Quello che penso di aver capito di Tyler l'ho espresso nel mio sfogo L'albatros appeso al collo.
Tyler😂😂😂😂
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Poi con te non parlo più , sono a che non canti!