Dom

05

Mar

2017

Mia madre mi odia e io odio me stessa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ciao a tutti.. È la prima volta che scrivo per sfogarmi. Non ne parlo con nessuno, sto cercando di aprirmi con il mio ragazzo perché vuole che io mi sfoghi, vuole vedermi più tranquilla e conoscermi per quella che sono e non sa quanto lo vorrei anch'io.

Sin da piccola mi madre ha usato la violenza sia fisica che psicologica nei miei confronti, contro mio fratello (più piccolo di me di 3 anni) non ha mai avuto le stesse reazioni. Il rapporto con mio padre non si può considerare un rapporto, non comunichiamo, è un uomo del Sub con un passato duro, non ha mai ricevuto affetto dai suoi genitori e ha cominciato a lavorare da bambino. Mio nonno si ubriacava e picchiava mia nonna e penso che mio padre abbia tanta rabbia dentro, ma preferisca non parlare e chiudersi. In questo gli assomiglio, quando mia madre mi insultava da bambina chiamandomi ***** e *****, io mi chiudevo in camera a piangere, ho pensato tante volte al suicidio, ho preso molte pasticche ma una parte di me mi ha permesso di non esagerare. 

Mi ha sempre detto frasi come "perché ti ho fatta ?! Maledetta a me !", "quando te ne vai ? Non se ne può più". Dovete sapere che il prossimo anno inizierò l'università e abbiamo discusso anche per quello perché sia lei che mio padre non erano d'accordo che io frequentassi l'accademia per estetista, ho sempre voluto prendermi cura della bellezza degli altri e ho sempre avuto dei problemi d'irsutismo e speravo di aiutare qualcuno nella mia stessa situazione. Volevano che io prendessi almeno una triennale e così farò, ma lontano da qui. Le offese di mia madre incomprensibili e ingiustificate mi hanno reso vulnerabile, mi hanno chiuso. I suoi graffi, calci, le volte il culo mi tirava i capelli, le cose contro.. io sfortunatamente ricordo tutto e non riesco a volerle bene.. Dopo la nascita di mio fratello ha avuto una depressione post-parto e si sfogava su di me, mio padre essendo la figlia femmina mi voleva tutta per sé e lei cercava di fargli capire che sto crescendo ed è giusto che vada a ballare e esca con il mio ragazzo, fortunatamente ho avuto lei ma non riesco a capire perché fa così. Mi protegge dalla mentalità chiusa di mio padre e poi nessuno mi protegge dai suoi sbalzi di umore, dalle sue mani e offese. Vado benissimo a scuola, faccio tantissimi progetti scolastici ed extra, vado in chiesa, faccio parte del dopocresima, cerco di fare tutto ciò che è possibile per renderli fieri di me ma non basta mai. 

Scusate per la lunghezza ma avevo troppo bisogno di parlare, anche stamattina mi ha offesa, sono tre giorni che sono malata e lei mi insulta perché sto in casa quando è lei ad avermi costretta. Io sarei uscita pur sentendomi male, mi bastava non sentirla per qualche ora..

3 commenti

Abbiamo la stessa storia ad eccezione e fidati che so bene quello che senti. Non posso dirti come risolvere la tua situazione famigliare, ma posso darti due consigli avendo qualche anno più di te (quasi il doppio):

1- non si vive per compiacere gli altri: qualsiasi cosa tu voglia fare o non fare, falla perché lo desideri tu e ti rende felice

2- non sentirti in colpa se odi e non riesci a perdonare i loro comportamenti passati. Forse un giorno dimenticherai, forse sarai una brava mamma e gli odierai ancora più intensamente. L'importante è incanalare i tuoi sentimenti negativi in qualcosa di positivo per te.

se qualcuno mi avesse detto queste sue semplici cose, forse la mia vita sarebbe andata diversamente... invece mamma e papà pensavano di essere i migliori e il resto della mia famiglia se ne fregava... è andata così!

coraggio tesoro, ti sono vicina 

un abbraccio 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:30 del 07-03-2017
Mamme

Il concetto di mamma cuore della famiglia nel tuo caso è pienamente sconfessato. Ci sarebbero quasi gli elementi x un intervento dei servizi sociali. Questo cmq spiega perché il mondo femminile è a volte indecifrabile. Di certo è lei che ha bisogno di cure non tu.pensa al tuo futuro è fregatene un sano egoismo ti aiuterà.

Avatar di moro53moro53 alle 11:49 del 04-06-2017
Mamme

Il concetto di mamma cuore della famiglia nel tuo caso è pienamente sconfessato. Ci sarebbero quasi gli elementi x un intervento dei servizi sociali. Questo cmq spiega perché il mondo femminile è a volte indecifrabile. Di certo è lei che ha bisogno di cure non tu.pensa al tuo futuro è fregatene un sano egoismo ti aiuterà.

Avatar di moro53moro53 alle 11:50 del 04-06-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti