Mar
07
Feb
2017
...e brancolo nell'oscurità
Sono una barca in mezzo al mare. Il sole é già calato ma un manto stellato mi circonda e la luna mi illumina il cammino. Il mare come uno specchio increspato riflette quell'immagine maestosa. Una solitaria nuvola percorre il cielo. Non so come possa esser apparsa, spesso compaiono da sole all'improvviso, senza che nessuno se ne accorga.
La solitaria nuvoletta si affretta a coprire la luna. Poco male, le stelle si vedono ancor meglio ora. In questa notte solitaria il manto astrale è la mia guida. La nuvoletta solitaria si scurisce e si espande e velocemente tante piccole nuvolette accorrono a farle compagnia.
Il mare si ingrossa e... Le stelle? Dove sono? Sono state inghiottite dall'oscurità. Il mare è ora nero inchiostro e l'unica flebile luce rimasta è la mia lanterna. Un vento forte mi spinge fuori rotta. La pioggia iniziata all'improvviso si fa sempre più forte.
Dentro di me so che tutto prima o poi finirà. Che l'alba di domani porterà con se la speranza di una giornata serena e di un mare più calmo.
Sempre più alti si fanno i cavalloni e mi destabilizzano. Sono in balia della corrente impetuosa, del vento e della pioggia. Barcollo sempre più e temo di non farcela.
Un onda più alta, colpendomi, fa cadere la lanterna che, cadendo sul ponte bagnato, si spegne. Il cielo a poco a poco si calma. E pian piano anche il mare si tranquillizza.
Solo un problema. Sono nella totale oscurità e chiedo a me stessa quando verrà questo domani?
Poet.
Non sono impazzita. Ho voluto dare una nuova forma ai miei sentimenti. Perché stanotte mi sento cosi. Kisses.
(Sono quasi le 4, se c'è qualche errore è perché non ho riletto ed anche perché ogni tanto il correttore mi cambia le parole. Perciò mi scuso anticipatamente)
15 commenti
Questa notte, al posto del pigiama, indossa il costume ed il giubbino salvagente e una lampada da testa... È fantastico fare il bagno in notturnab e saltare sui cavalloni! 😂😂😂 Sdrammatizzando... Un abbraccio, Ciao
Eh... Me lo dico anch'io da tanto tempo... Le stelle dove sono?
@Meaow: il tuo commento non ha molto senso... Lo xanax serve per contrastare l'ansia ed io non sono ansiosa.
@SiLaDoMaQuiNo: grazie contraccambio l'abbraccio. :*
@gagenore: sono al di la delle nubi, ma non le possiamo vedere. Finché le nubi non si diraderanno brancoleremo nell'oscurità. Possiamo però sperare nel frattempo di poter trovare almeno un faro. Un abbraccio.
Stanotte le stelle c'erano. Come ci sono tutte le notti. Sei sicura che il tuo buio sia lì fuori Poet?
@Protagonista: esattamente, il mio buio è fuori come io sono una barca. Ho voluto raccontare come mi sento attraverso una metafora. :*
quando ho letto lo sfogo ho pensato alla poesia di Pascoli, La mia sera.
@OldJoe: Grazie <3
Io l'ho letto una seconda volta, mi è salito il vomito...
@Meaow: ti ringrazio per aver questa considerazione dei sentimenti altrui. Fammi un favore, non leggere mai più i miei sfoghi. Grazie.
Quello di meaow pensavo fosse un riferimento al mal di mare dello sfogo...
Poet non farti demoralizzare, lo sfogo é stato approvato, sto posto non si usa solo per scaricarsi... Ma anche come diario "emozionale"... Se vuoi fallo... A prescindere dai commenti...
@gagenore: sto passando un momento difficile e non è facile parlarne. Per questo ho deciso di scrivere questo sfogo.
@Poet@
Non ti arrabbiare, a nessuno frega di nessuno, comprendine il significato e vai in pace.
Comunque i tuoi sfoghi fanno schifo, seguirò alla lettera il tuo consiglio :D
Un bacino, spero ti porti fortuna.
Tu, meeaw. beninteso
@Meaow: Grazie e addio.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tieni prendi questi (Xanax)