Dom
05
Feb
2017
Messa al secondo posto
ho avuto una lite stupida con mio marito.. pensavo di essere al primo posto per lui, dopo quel che abbiamo dovuto superare e invece no. Gli amici prima di tutto. Mentre parlavamo di altre cose, con mia madre presente, non so come ma siamo finiti sul discorso della libertà dopo il matrimonio. Lui ogni giorno passa del tempo con i suoi amici senza che io gli dica nulla, anzi a volte sono proprio iOS dirgli di stare un po' con loro.. Non ho ancora capito come, ma durante questa chiacchierata ha iniziato ad arrabbiarsi, dicendo che io ho sempre da ridire su quando sta fuori con gli amici! E lì non ci ho visto più, scusa ma se ti dico io di stare un po' con loro, come potrei mai avere da ridire?? Io lavoro tutti i giorni.. domeniche incluse e purtroppo non guido, ma sapete cosa mi ha detto?? Di dover imparare a guidare per almeno la domenica non vuole essere disturbato quando sta con gli amici suoi!! Dopo i sacrifici che faccio per noi, per il nostro futuro!? Non vi dico mia madre come ci è rimasta di merda, ovviamente senza dire una parola! Ed io che faccio di tutto per accontentarlo, lavorando anche di domenica in modo tale che lui non debba trovarsi un secondo lavoro, mi sacrifico io. Avrei voglia di scappare via e non farmi più trovare, soprattutto dopo aver visto lo sguardo di mia madre.
14 commenti
1. In presenza di tua madre eviterei di fare discussioni e, soprattutto, liti
2. Scusati con lui per esserti lasciata andare e digli che le sue esigenze sono sacrosante. Domenica prossima organizzati con qualche amica che ha la macchina ed esci anche tu (discretamente in tiro senza esagerare). Fai in modo da tornare più tardi di lui e di presentarti con la faccia più rilassata del mondo.
3. Replica la domenica successiva
4. Scommettiamo che alla terza domenica ti propone di uscire voi due insieme, senza amici tra le scatole?
Coleridge si vede che hai stile !
Sfogante , una colpa pero' c'e' l'hai , e parlo per esperienza, hai dato tanto , troppo ad una persona che non apprezza e sopratutto non contraccambia ! Se sei ancora in tempo cerca di invertire la tendenza ,corri il rischio di continuare ad aumentare cio' che metti nel tuo rapporto , per essere apprazzata , avendo sempre meno in cambio , e di questo si puo stare male , molto male, anche fisicamente. Il doppio lavoro lo faccia lui , non tu , a ognuno il suo ruolo !
Fatti accomoagnare da un bell uomo, vedi.come cambia subito idea
Mmm, no bluesoul, dissento: i cambiamenti troppo smaccati sono poco credibili. Quelli impercettibili invece possono contare su un formidabile alleato: il tarlo, che lavora sul dubbio con il tempo ed il silenzio.
Se ti presenti di punto in bianco con un bell'uomo e continui con le tue lamentazioni quotidiane, il tuo partner penserà ad un patetico tentativo. Se esci, ti vesti bene, appari felice e non ti lamenti più, quello comincia a farsi i film più assurdi.
La mia era piu una battuta che un consiglio, comunque alcuni non ci fanno nemmeno caso oppure lo fanno e non dicono niente... dipende dal carattere di lui...
Io non so.. ho lasciato ex per molto meno e lascerei anche mio marito se dovessi sgobbare e sentire che per accompagnarmi al lavoro lo disturbo dallo stare con gli amici..
Io eviterei le scuse, stavano semplicemente parlando e lui si è scaldato, se gli dava davvero tanto fastidio il discorso avrebbe potuto dirigere la.conversazione in altri campi oppure rispondergli di uscire lei piu spesso, oppure dargli ragione e perche no, magari scusarsi lui.
Sì, bluesoul, perdonami. Non era un dissenso vero e proprio: diciamo che ho colto l'occasione per dire la mia cazzata.
Però una cosa te la dico sul serio: nessuno è immune, fidati. E quelli che sembrano più sicuri di sè, quelli che sfoggiano il totale controllo della situazione sono quelli che si fanno veramente male quando cadono.
La fortuna di noi uomini è che non sono molte le compagne ad accorgersi che la nostra sicurezza non è altro che uno spaventapasseri. Uno spaventapasseri paradossalmente retto proprio da quel continuo recrminare che diciamo (e crediamo) di non sopportare.
Perche cazzata, il tuo è un ragionamento molto sensato e anche giusto, la mia si che era una vera e propria cazzata, era per sdrammatizzare un po. Diciamo che io la vedo dal lato femminile della cosa, nonostante l età non ho ancora capito l logica dei maschietti 😂 dicono che siamo noi donne le super complicate, ma anche alcuni uomini lo sono!
Diciamo che uomini e donne appartengono a galassie lontane e incompatibili: quello che appare logico per gli uni sembra astruso e incomprensibile per le altre e viceversa. E purtroppo (o per fortuna) non possiamo fare a meno gli uni degli altri.
Mi viene in mente il finale della Gatta Cenerentola, la splendida commedia musicale di Roberto De Simone.
Ma 'i penz', che ppe sta' buono a stu munno
o tutte ll' uommene avarriano 'a essere femmene
o tutt' e ffemmene avarriano 'a essere uommene
o nun c'avarriano a essere né uommene né femmene
pe'ffa tutt' na vita quieta...
e aggio ritt' bbuono!
Mi associo in gran parte a Cole
sono d'accordo con coleridge
mi ha rattristita.. cavolo sentirsi frustate cosi.. e sopratutto non 'ricambiate' l'unico modo x fargli cambiare modo di vedere le cose seondo me è proprio quello di nn dare tanto per poi avere poco. secondo me la domenica dovresti uscire cn un'amica, e fare due chiacchere e distrarti un po' rientrata cn il sorriso stampato in volto.. solo così si renderà conto
Tu lavori tutti i giorni, domenica compresa. Tu non devi fare di tutto per accontentare lui. Devi pensare anche a te stessa. Ti fa stare bene lavorare così tanto? Sei stressata? Non è che tuo marito ti tratta così perché un po' si sente trascurato da te? Come va la tua vita con lui? Mettiti nei suoi panni... A volte siamo troppo concentrati su noi stessi e perdiamo di vista l'altro. Imho Se uno si arrabbia, non credo sia solo perché non ti vuole accompagnare al lavoro, forse... Sono solo spunti... Ciao
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Alla faccia della lite stupida... Questa mi sembra bella pesante!