Mer
01
Feb
2017
Cliente rompi coglioni e ansia
Ho un cliente che è talmente rompi coglioni, al limite della pazzia... Con esplosioni di ira e parole poco consone (fino ad ora mai verso me è per fortuna perché poi io non sto zitta e mi faccio insultare a gratis) che mi mette un ansia terribile. Questo è veramente matto solo che il mio titolare lo tiene "buono" perché è uno che paga. Io sono mediamente serena al lavoro ma quando questo si fa vivo per un lavoro o si palesa, vado in ansia. Prima mi ha telefonato in fretta e furia per un ordine e siccome fa parecchie cose nel nostro ufficio e a volte le scambia anche come nome cioè magari dice una cosa e alla fine ne intendeva un altra... Io vado nel pallone. Ho segnato il suo ordine ma poi mi sono venuti mille dubbi tipo: ma avrà voluto dire questo o quello??!??? Cioè dubito di quello che ho sentito e scritto per paura di sentirmi dire qualcosa o aver sbagliato, mi vengono mille pare. Se lo richiami per avere conferma di avere inteso bene ti prendi della cogliona e non mi sta bene. È proprio matto fidatevi. Però giuro quando lo vedo o sento vado in para. Adesso mi trovo a dovere fare per domani questa cosa, mi è venuto il dubbio sul fatto di non avere capito giustamente e di sbagliare alla fine.
4 commenti
Prima e ultima volta
Devi essere tu a prendere in mano la situazione quando lui viene o ti chiama.... Dagli domande ben esplicite dopo la richiesta del servizio che ti chiede , non c'è nulla di male. Ma lo devi fare subito dicendo a lui al momento della prima richiesta di voler mettere le cose in chiaro per evitare equivoci. Il tuo capo anzi apprezzerà molto. Almeno effettui il servizio bene senza che poi magari lo devi rifare o rettificare. Ho a che fare ogni giorni purtroppo con questo tipo di probelmi. E se non si prendono le redini seriamente non lavori più bene
Il tuo cliente si comporta in questo modo perché il tuo titolare lo permette , probabilmente ha bisogno di lui ,solitamente questo profilo di idiota si crogiola nel vedere il timore negli occhi delle persone che lui reputa inferiori , la prossima volta che viene in ufficio , alzati ,va lui incontro e sorridendo con voce chiara e sicura chiamandolo per cognome,lo saluti
guarda la sua reazione !
@nailati ho fatto proprio così sai? Come dici tu è una mossa per parlarsi il culo. Gli ho mandato una bella email riepilogativa per l ordine che deve partire questo pomeriggio. Speriamo la legga e nel caso io mi fossi sbagliata (cosa che non credo però) mi dica qualcosa (si spera non offese -_-) e che vada affanculo!!! W i gattini coccolosi!!! Grazie a tutti per i consigli... :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Cliente croce e delizia
Il cliente pagante: animale mitologico ormani quasi estinto in Italia a causa della nota furbizia popolare, si dice sia molto ultile per portare a casa uno stipendio.
Scherzi a parte parlane con il tuo capo: la cosa più semplice è, dopo la chiamata, mandare una mail di riepilogo dell'ordine e chiedere al cliente conferma. Utilissimo per pararsi il culo. Io non accetto mai incarichi senza conferma scritta, visto l'alto numero di "furbetti" che gira e le bidonate prese in passato.
Consiglio numero 2: quando ti stressa pensa a gattini coccolosi. Mi aiuta un sacco a sopportare il mio mazzolino di clienti idioti. :)