Mar

24

Gen

2017

Ragazzi di oggi

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

ma cos'hanno i ragazzi di oggi???? Ho una figlia bella, seria, intelligente di 18 anni. Ma.. ha un difetto per i suoi coetanei, forse non è abbastanza oca come le sue amichette che hanno fior di maschietti qui e la e morosini e trombamici...lei no. Ama leggere, fa volontariato, vuole diventare infermiera e aiutare gli anziani. Ha dei sogni. Ma ha un cuore anche lei di ragazza 18enne e vorrebbe essere scelta, desiderata, corteggiata e amata da qualcuno. Ogni volta che si innamora di un ragazzo, finora tre volte, loro la baciano una sera e il giorno dopo le dicono che era solo effetto della birra, o del momento, che non sono sicuri di cosa provano. E lei ormai ha l'autostima sotto ai piedi. Mai qualcuno del liceo che le faccia il filo. Ora pensa solo a studiare, ma vede tutte le sue amiche con le loro love story... come mamma mi si spacca il cuore. È una brava ragazza, bella e gentilissima, forse dall'aria seria e timida ma non da 'secchiona', si trucca e veste bene... l'ultimo che le ha spaccato il cuore è un suo amico da tempo che l'ha solo illusa, uno sfigatello bruttino e timido secondo me... eppure nemmeno lui oltre al bacio a una festa ha interesse per lei, mille complimenti ma poi si fila una sua amica... leggo spesso di giovani che si lamentano di non trovare una brava semplice ragazza che crede ancora nei valori e nell'amore...e poi una come lei non è abbastanza stupida o ochetta, quindi viene scaricata? Che tristezza. La guardo e vedo sofferenza in quei suoi grandi occhioni verdi, e penso che i ragazzi devono essere dei veri idioti a perdersi un gioiello simile... mi si spacca il cuore ... 

Tags: ragazzi

6 commenti

discoteca?

Scusa ma se tua figlia é cosi profonda e intelligente, perché va a cercarsi gli uomini ubriachi?

 Io ero come lei alla sua etá e in quei posti non ci andavo perché per me erano stupidi. E non bevevo. Ho trovato una persona al mio livello a 19 anni.

 Il filo neanche a me lo facevano, per il semplice fatto che non ero bella nel senso standard del termine. Probabilmente tua figlia ha lo stesso problema. 

 Purtroppo tua figlia a scuola a quell'etá non é un gioiello. I gioielli sono quelle che scopano. Ci vuole pazienza. Arriverá il momento per lei di essere un gioiello, ma probabilmente fuori dalla scuola e con uomini piú maturi.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:44 del 24-01-2017

non sei la madre

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 08:49 del 24-01-2017

Scommetto che sei tentata di andare a chiedere ai ragazzi il perché non si filano tua figlia!!! Tu sei una madre che si preoccupa della felicità di tua figlia e vorresti aiutarla ma sbagli perché  la vita è fatta d esperienze belle e brutte che formeranno il suo carattere. Ti puoi confortarla e rassicurarla ma non puoi star li a domandarti il perché e il per come, quella è brutta quello è ubriaco, stronzo ecc ecc  ....il rifiuto fa parte della vita , è così che si cresce!!!

Avatar di dariodario alle 09:48 del 24-01-2017

Ecco, come nel 99% degli sfoghi qualcuno (Dario) è riuscito a dire quello che avrei voluto in una maniera molto più gentile della mia.

Ci aggiungo una cosa: invece di insegnarle che "gli altri sono tutti stupidi perché preferiscono le ochette (che termine odioso)" insegnale come piacere alla gente (che non significa risata garrula e tette di fuori, ma una cosa più sottile).

E per favore: "essere scelta?" Cos'è, un piatto da un menù? Falle capire che può essere lei quella che sceglie e insegnale a non essere passiva.

"Veni vidi vici" in qualsiasi campo della vita è la regola.

Avatar di IoSonoIlSangueDelGiagoooIoSonoIlSangueDelGiagooo alle 10:34 del 24-01-2017

La vita e' piena di no..in tutti i campi..falle fare le" ossa" ..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:45 del 24-01-2017

questo sfogo è falso come una banconota da 95 €

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:16 del 24-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti