Lun
23
Gen
2017
Fisico
Non riesco ad accettarmi fisicamente, mi sento fuori luogo quando sono in palestra, sono tutti con dei fisici tonici e asciutti invece io ho il culone e le gambe grosse... in 3 anni ho perso 35 kg, mancherebbero ancora 10 kg al peso forma, ma nonostante tutti gli sforzi faccio una gran fatica a perderli... dicono che sono carina, ho un bel viso, ho avuto 4 ragazzi che mi facevano il filo trovandomi bella, ma io non riesco a capire cosa vedessero in me... anche a lavoro mi sento goffa nonostante sia piu veloce rispetto ad altre, ma lo stesso ho sempre questo pensiero...
5 commenti
Il bicchiere รจ mezzo pieno!
Il bicchiere è mezzo pieno oggettivamente, scusa: ti hanno detto che sei carina, forse ti apprezzano davvero! Guarda che c'è gente che non viene corteggiata per nulla! (hei a me non dicono che sono carina da anni eh e sono oggettivamente carina). In quest'ottica la bellezza interiore è come una rosa fiorita.
Hai perso 35 kg? Davvero complimenti, non uno, nondue ma trenta e più, porca miseria, te lo dice una che sta in peso forma ma che non concepisce come sia possibile impegnarsi tanto da perderne! E' un risultato che io non avrei saputo raggiungere, e se per te è importante ancora di piu sarebbe bello che tu lo percepissi come un buon risultato.. io non cel'avrei fatta. Credo che ci voglia un grande impegno, motivazione, forz, costanza per conseguire questo obiettivo come hai fatto proprio tu.
Hai senza dubbio i tuoi punti di forza e non sei solo per come appari fuori, sei soprattutto te stessa [ una bellissima ragazza (o donna non conosco la tua età)] in virtù di come sei dentro: perseverante, delicata (sembra a me per come scrivi), forse un po' severa con te stessa, molto forte per aver fatto il tuo percorso da sola.Io ti direi, se davvero davvero non ti senti in armonia con il tuo corpo, o ti senti un po' in difficoltà, magari prova a parlarne con qualcuno attorno a te, a qualcuno in palestra per esempio, a un'amica!
Ricordati che il corpo non è tutto di se stessi, pur essendo parte integrante di noi la sua percezione..ma ci sono anche doti, impegni diversi, e bellissime potenzialità che hai dentro, che magari non conosci, ma che ci sono!
Grazie davvero, ho sempre avuto problemi per il mio fisico e dopo che sono tornata a lavoro ho deciso di stare bene. Si sono severa con me stessa perche mi sono praticamente tirata su da sola, i miei hanno sempre lavorato tutto il giorno e quando tornavo a casa da scuola facevo le pulizie e preparavo la cena, dalla 2 media fino ai 20 anni che me ne sono andata di casa. Non rimpiango nulla perche sapevo che le cose si guadagnano con lavoro, fiducia e rispetto e mi hanno insegnato ad arrangiarmi. Spero solo di far passare questo momento, forse è solo una fase... chissa...
il problema c'è ed è con te stessa. non saprei come puoi risolverlo ma spero che tu ci riesca.
il corpo va sentito. il tuo spirito abita il tuo corpo; messi assieme fanno te. la strada dovrebbe essere quella di avere un buon rapporto col proprio corpo per poi arrivare ad identificarcisi. se una donna ha un buon rapporto col proprio corpo e ci sta bene dentro si muoverà con eleganza, sarà spontanea e attraente. e viceversa. forse se arriva un maschio che si innamora di te in toto, e gli piaci spiritualmente e fisicamente, tu lo corripondi e fate un bel po' di sesso come si deve risolverai alla grande.
Il tuo nome comincia per S. ?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Innanzi tutto sei stata grande a perdere peso, sei da ammirare! Anche per l'impegno in palestra. ๐๐ป
Tanta gente non ci riesce per una vita intera. E sta male per questo.
Poi, ti consiglio di allargare la prospettiva esistenziale e di considerare che si vive una volta sola, perché tormentarsi? Hai anche tanti che ti fanno i complimenti, vuoi stare male per 10 chili in piú, invece di stare bene perché hai tenacia, costanza e forza d'animo e per i grandi risultati raggiunti?
Continua coi work out e fottili tutti! Brava!