Mer

18

Gen

2017

realtà e finzione...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

..è da tanto tempo che mi tengo tutto dentro. non ho amici con cui sfogarmi, e le poche persone che mi ascolterebbero, beh non capirebbero. la verità è che non riesco più a vivere in una realtà come quella in cui viviamo. mi sono abituata troppo al mio piccolo mondo, mi sono abituata troppo alla finzione, all'evadere da ogni situazione complicata.la verità è che non riesco proprio a controllare le mie emozioni, oh si loro sono un danno. soffro di un disturbo di personalità di nome Borderline, diagnosticatomi da 4 psichiatri diversi anni fa, basatosi sull'instabilità emotiva e nelle relazioni sociali, e come contorno ci mettiamo pure la distruzione psico-fisica di noi stessi. per troppi anni ho vissuto nella sofferenza, con un fratello tossicomane e un padre che non mi capiva e che mi ha picchiata e umiliata per 8 anni... e mi sono rifugiata nella droga. non l' avessi mai fatto...

vorrei far capire agli altri che io non sono perfetta, sono umana.. voglio far capire ai miei genitori che io MI STO IMPEGNANDO, e che non basta un mi dispiace di averti picchiato a sangue a far ritornare le cose come prima.. non sono perfetta..sono umana... 

1 commento

IMHO

hai bisogno di leccarti le ferite in pace. ci vuole del tempo. e gli psichiatri è meglio perderli che trovarli. di solito non ascoltano il paziente: fanno una diagnosi e imbastiscono una terapia farmacologica. io consiglio a tutti uno psicologo o uno psicanalista, mai uno psichiatra, a meno che non ce sia estremo bisogno. e il borderline non è un disturbo grave. è solo una definizione.

la mia è un'opinione personale e non universale, ma per come la vedo io tu non "soffri di un disturbo di personalità di nome Borderline": tu soffri perché hai vissuto in una famiglia disfunzionale, e ti ci vorrà del tempo per guarire dal tuo passato.

attenta a non cadere nella trappola del voler far capire a tutti i costi qualcosa a qualcuno. molto spesso non ci si riesce, e se ci si riesce non serve a niente: è solo una perdita di tempo ed energie. non sei in debito con loro.

Ciao e auguri.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 15:45 del 19-01-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti