Ven
02
Dic
2016
Non ce la faccio più!
Devo stare a dieta per non prendere peso a Natale...ma non ce la faccio! Voglio pizza alla boscaiola, farinata, bomba alla nutella, sushi, bollito col bagnetto e salsa aioli, tagliolini al tartufo, tiramisù, brasato al barolo, wuster al formaggio con maionese e ketchup, risotto ai funghi, tartar di fassona, giardiniera alla piemontese e....e...torta sacher, cannoli alla crema, olandesine, cioccolata con panna e...e...chi più ne ha ne metta! Tutto ciò rimarrà solo un sogno fino a data da destinare.
6 commenti
Sono ingrassata di due chili solo leggendo.
Credo che, in questo modo, arriverai a Natale talmente affamata che ti strafogherai, con buona pace di tutti i sacrifici fatti.
Autrice
Stasera a casa di mia mamma: Antipasto, conchiglioni ripieni al forno, pollo arrosto, insalata, petto di pollo alla salsa d'arancia, patate lesse con salsa aioli, vino rosso, dolce un rotolo di pan di spagna con dulce de leche, caffè...giochiamo a carte, leggiamo i giornali, ci offre birra e tarallucci salati poi siccome fa bene due quadratini di fondente...e non è nemmeno Natale!
Che cos'è la salsa aioli?
Se hai qualche ricetta da condividere...
Autrice
Se ne so? Avoja! Cmq la salsa aioli è una maionese con l'aglio, si prepara così: Un uovo, uno spicchio d'aglio senza anima, un cucchiaio scarso di limone, 250 ml di olio di girasole, sale. Si mette tutto in un bicchiere x mixer ad immersione e si frulla il tutto mantenendo il mixer sul fondo del bicchiere, quando si sarà emulsionato l'olio con il resto e avrà cominciato a prendere la consistenza da maionese, solo allora si potrà alzare e abbassare il mixer per definirne la consistenza e non far impazzire la maionese. Va bene un po' con tutto, pane abbrustolito, carni però per me la morte sua è con le patate bollite leggermente salate.
Ps l'uovo freschissimo e va consumata in giornata per evitare la proliferazione di batteri.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E le lasagne al ragù no?