Gio

24

Nov

2016

Mi odia già da piccolo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mio figlio ha 5 anni e spesso dice di odiarmi. Strasera mi ha augurato la morte perché non gli ho permesso di tagliarsi le unghie da solo. Mi chiedo che consapevolezza abbia di quel che dice. Sono turbata

 

Tags: odio

37 commenti

che faccia fa quando lo dice?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:06 del 25-11-2016

😂 

 

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 09:14 del 25-11-2016

Tranquilla, soprattutto se è un maschietto.. 

Sta crescendo e comincia a voler fare il ribelle. Tu giustamente cerchi di dargli delle regole, che lui percepisce, da bimbo, come delle imposizioni scomode.

Non sa cosa voglia davvero dire odiare..men che meno ha una concezione corretta della morte.

Rimani ferma, anche se posso capire che faccia male sentirsi dire certe cose.

Però tieni a mente una cosa: meglio un figlio che sta cercando di crescere ed essere autonomo, che uno che rimane passivo e ti dice sempre di sì.

C'è solo da fargli capire che dicendo certe cose ti fa stare male..e che le regole esistono per il suo bene..Non certo perché ti diverti a non fargli fare qualcosa.

Dopo sfuriata magari potete fare qualcosa che gli piace insieme.. Non come premio (ripeto..lo devi cmq sgridare..le mancanze di rispetto vanno stroncare..)..ma come mezzo per fargli capire che tu non lo odi.. e che per una cosa che gli visti..ce ne possono esser mille altre da fare insieme.

Avatar di LunaKLunaK alle 09:37 del 25-11-2016

Meno televisione e tutto si risolve.....ma non lo dico per farti una critica o dire che sei una cattiva madre. Sono molto meglio i cartoni animati su cd mentre i programmi in tv per bambini è meglio guardarli con loro in modo da chiarire i termini usati. 

Avatar di dariodario alle 10:37 del 25-11-2016

Guardare insieme ai figli programmi per bambini? Spiegargli i termini usati nel programma?

Dario la vita non fa giá schifo abbastanza???

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 11:09 del 25-11-2016

Scusa Dario, ma quei programmi esistono appunto per levarsi i figli davanti! Sono progettati e studiati  apposta per liberarci di quei mostriciattoli, il solo scopo dei canali per bambini é permettere ai genitori di fare altro per mezz'ora.

Almeno io non trovo altra spiegazione a tanta demenza.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 11:12 del 25-11-2016

Quoto lunak, tutto quello che ha detto è giusto però tu devi fargli capire che quei termini non vanno detto perché fanno stare male.

Zante quei programmi esisteranno anche per levarsi i figli da davanti ma non è detto che vadano davvero bene per i bambini. Personalmente ho sempre passato più tempo possibile con mio figlio, per me non c'è gioia più grande che stare con lui. 

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 11:59 del 25-11-2016

Prova a spiegare a tuo figlio che quello che dice ti fa stare male, mia figlia poco tempo fa mi diceva che non mi voleva bene perché la sgridavo e andava dal padre e lo abbracciava e lui gli dava ciò che voleva, allora l ho presa, l ho abbracciata e le ho spiegato che non si dice perche mi faceva stare male e se la sgridavo c era un motivo valido, adesso non lo fa più anche se gliel ho dovuto dire un paio di volte. La mia bimba ha quasii 3 anni e siamo nella piena fase del no... Vedrai che il tuo che è più grande capira subito...

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:16 del 25-11-2016

Prova a spiegare a tuo figlio che quello che dice ti fa stare male, mia figlia poco tempo fa mi diceva che non mi voleva bene perché la sgridavo e andava dal padre e lo abbracciava e lui gli dava ciò che voleva, allora l ho presa, l ho abbracciata e le ho spiegato che non si dice perche mi faceva stare male e se la sgridavo c era un motivo valido, adesso non lo fa più anche se gliel ho dovuto dire un paio di volte. La mia bimba ha quasii 3 anni e siamo nella piena fase del no... Vedrai che il tuo che è più grande capira subito...

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:16 del 25-11-2016

Vedere e ascoltare quello che fai vedere  e ascoltare ai tuoi figli ti permette di sapere cosa hanno visto e sentito anche perché esiste una cosa chiamata pubblicità che non definirei così educativa. 

Avatar di dariodario alle 14:13 del 25-11-2016

Sulla pubblicità concordo pienamente, anche perchè il ti odio/ devi morire di certo non l'avrà appreso da peppa pig and co.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 15:58 del 25-11-2016

Zantedeschia dubito che tu possa capire qualcosa di bambini. Sei una prugna secca che non scopa mai, c'è di buono che hai effetti lassativi!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:35 del 25-11-2016

l'ha sentito da qualcuno è certo... turberebbe anche me... ma ha 5 anni, non dargli valenze che non ha.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:16 del 25-11-2016

Anonima poveretta che mi leggi avidamente, continua pure a guardare rai yoyo e ad evacuare, e scopa tu tanto per tutti, se riesci a ad alzarti dal cesso.

Ti auguro una splendida domenica non-stop on the Pozzi Ginori.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 12:01 del 27-11-2016

Poveretta sarai tu che stai sempre qui a raccontare le tue belinate da sfigata. Sei una persona di una tristezza immensa e non ti preoccupare io evacuo regolarmente anche senza di te ma non è colpa mia se in generale fai cagare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:07 del 27-11-2016

Ti faccio una domanda: hai mai visto i figli delle famiglie più borghesi come il figlio del medico, il figlio del notaio, il figlio dell'avvocato, ti sei mai chiesta perché loro crescono con calma, con ottimismo, con quella cosa che sanno che bisogna stare calmi ed educati e fare ciò che si deve fare per raggiungere i propri obiettivi.

Perché riescono ad educarli così?

Avatar di bardeibardei alle 12:30 del 27-11-2016

Perche hanno la baby sitter privata? Hanno tutto quello che vogliono? Boh la butto li...

Avatar di BluesoulBluesoul alle 12:35 del 27-11-2016

E vabbè, eddai oggi bardei mi fa pigliare d'aceto!  Ma che stronzata è? Vai a vedere in quanti casi di cronaca nera ci sono implicati i figli di papà.  Vedi coppia dell'acido. Calmi e ottimisti?  Ma dove? 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 12:43 del 27-11-2016

Cioè cosa vorresti dire? Che i figli di papà sono tutti educati e i figli di nessuno tutti disgraziati? Io sono andata in un istituto privato fatto di figli di papà e tutti questi esempi di rettitudine non li ho visti. Ho visto solo gente straviziata che se ne fregava di tutto e di tutti perché indipendentemente dal risultato scolastico avevano già il posto in caldo dopo il diploma. Bardei a volte generalizzi troppo e vai per stereotipi.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 13:01 del 27-11-2016

Secondo me bardei vive in una bolla tutta sua... Mah... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 13:03 del 27-11-2016

 x l' anonima perennemente sul cesso: se leggi con tanta attenzione, e commenti pure, belinate da sfigata...come sei messa tu? Ah giá...sei messa on the wc. Salutame a soreta, bye.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 13:44 del 27-11-2016

@bardei, é vero in generale che le famiglie piú agiate hanno accesso a molti piú mezzi e semplificazioni per crescere i figli (la salute, in primis, che possono curare al meglio, ma anche istruzione di qualitá, viaggi, benessere ecc) e sono molto piú tranquilli e ottimisti riguardo al futuro, e piú concentrati rispetto ai loro obiettivi, ma per quanto riguarda calma ed educazione se la giocano alla pari coi figli dei pezzenti. Pensa alla adhd, all'iperattivitá, oggi in tantissimi ne soffrono, di tutte le specie.

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 13:50 del 27-11-2016

"Cioè cosa vorresti dire? Che i figli di papà sono tutti educati e i figli di nessuno tutti disgraziati?"

spetta n'attimo.. facci caso non ho citato i figli degli industriali, dei banchieri e gli stra-ricchissimi..  ho citato quella piccolissima fetta di popolazione piccolo-borghese di pseudo-sinistra con la loro bella casetta, due auto, figli al liceo e poi sicuramente all'università, che hanno riconoscenza sociale dagli altri sfigati della popolazione (pensa al medico per esempio), con la loro famigliola mulino bianco con il cenone di natale imbandito di formaggi costosi e vini pregiati (regalie della clientela del medico ovviamente) con lo zenzero, le noci, il primo di pesce ben cucinato dalla mogliettina perfetta, eccetera eccetera.. sto dicendo che i figli che crescono in questo ritrattino di famigliola perfettina in genere sanno comportarsi, sanno stare zitti, sanno essere educati, sanno non dare fastidio urlando come piccoli indemoniati, eccetera.. guarda un po' esistono bambini così.. e sarebbe bello esportare questo metodo educativo anche agli altri bambini che hanno la sfortuna di avere genitori più cretini dei loro stessi figli.

Avatar di bardeibardei alle 15:49 del 27-11-2016

quei figli di papà che dici tu sono quelli che quando ereditano l'azienda di papà dopo un po' di tempo va tutto a puttane e chiude o deve vendere tutto.

Avatar di bardeibardei alle 15:50 del 27-11-2016

@Zante

beh ti faccio un esempio pratico.. proprio terra terra.. estate, faccio un giro con Costiera Amalfitana:
spiaggia pubblica, gente che fa il cazzo che gli pare, che si mettono tutti in fila davanti al bagnasciuga e tu dietro che devi saltare la loro roba per passare, bambini che urlano come indemoniati, che giocano a pallone, che corrono alzando la sabbia.

ti sposti di 20 metri, spiaggia privata con lido a 18 euro a cranio

ognuno, bambini compresi, con la sua calmae la voglia di rilassarsi e riposare, il papà che mette il protettivo ai figli senza che questi si mettano a urlare di no, la mammina che legge un giornale, il papà che mette la maschera e le pinne ai pargoli per portarli al mare, il panino mangiato in silenzio e le cartacce rigorosamente raccolte in un sacchetto che viene prima riposto in uno zaino (perché è francamente brutta a vedersi la busta con le cartacce) e che quando vanno via verrà buttato nel cestino. Non vedi le scene delle teglie di pasta e lasagne e bottiglie di vino con 10 persone che bivaccano come zingari. Ognuno al suo posto, nessuno corre, nessuno urla. Allora è possibile educare i bambini a non rompere il cazzo agli altri, a porsi il problema "forse do fastidio se faccio questa cosa". 

Ora che ci penso, il "forse do fastidio se faccio questa cosa" cozza con quel discorso in un altro sfogo dove i genitori lasciano i figli a fare il cazzo che par loro pur di levarseli dai coglioni per un po' di tempo, e se danno fastidio "loro sono bambini, a loro tutto è concesso". Beh.. allora perché la gente si offende se la si chiama pezzente (pezzente mentale, non economico) visto che alla fine se ci fai caso, ogni situazione di contrasto con gli altri ha sempre origine dall'atteggiamento egoista di almeno una delle parti, cioè a non porsi il problema "forse do fastidio".

Avatar di bardeibardei alle 16:03 del 27-11-2016

Boh...io non so dove vivi tu ma dove vivo io tutto dipende dall'educazione data a prescindere dalle condizioni economiche e dallo stato sociale. Mio marito è capoturno in un'azienda, io sono casalinga e modestamente siamo molto educati quando andiamo in giro, pargolo compreso. Mio figlio è educato e pulitino perché l'abbiamo tirato su così anche se non è figlio di avvocati o notai.

Avatar di Gioia123Gioia123 alle 16:14 del 27-11-2016

@bardei  allora, più che pezzenti,  sono maleducati, figli di famiglie maleducate e credo che i cafoni ci siano in ogni classe sociale perché... Signori si nasce, cafoni anche!😉

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 16:34 del 27-11-2016

Purtroppo bardei ha pienamente ragione ed ha descritto molto efficacemente quello che si verifica dalle nostre parti, é cosí, é quanto accade. Il discorso della spiaggia libera si puó applicare anche alla scuola, le scuole di periferia, al sud, con meno mezzi e servizi sono invivibili rispetto a una scuola posta in centro o una privata, e purtroppo chi ha maggiori possibilitá economiche ha accesso a maggiore cultura, civiltà ed educazione, mentre quartieri ghetto sono popolati da gente incivile e gipsy-stile. 

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 19:11 del 27-11-2016
Bardei e zantedeschia

Bei discorsi di sociologia spicciola partenopea. E visto che lo dite voi che siete di quelle parti,  ci credo proprio che siano così selvaggi. 

Peccato che però col tema dello sfogo non c'entri una beata fava. Un banbino che crescendo diventa assassino non dipende certo dalla casta sociale.  Guarda il dottore che ha ammazzato la moglie ed andava in tv a difendere le donne maltrattate. Guarda la Franzoni.  E andrei avanti per ore.  

Sarà un caso ma ogni volta che esce l'argomento bambini,  voi due partite in quarta a vomitare il vostro risentimento nei loro confronti. A prescindere.  Voi avreste da dire anche del Bambinello perché piangeva nella  mangiatoia! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:33 del 27-11-2016

1 perché non possiamo andare fuori tema? Ci becchiamo la nota dal prof?

2 il tema dello sfogo non é un ipotetico futuro serial killer, ma solo le brutte frasi che sicuramente sto figliolo avrá sentito all'asilo (e non nei programmi demenziali per l'infanzia) e di cui, data l'etá, non ha consapevolezza alcuna.

3 ma come sei preso? Il bambinello? 😂 

Avatar di ZantedeschiaZantedeschia alle 19:42 del 27-11-2016

Mi associo ad ogni singola virgola scritta da gioia,  leducazione non é  una questione di casta,  dei bei maleducati piccoli medio borghesi li ho trovati pure allo stabilimento  dei "signur"... 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:51 del 27-11-2016

@Soldato

"Bei discorsi di sociologia spicciola partenopea. E visto che lo dite voi che siete di quelle parti,  ci credo proprio che siano così selvaggi. "

Ho sempre detto che la gente è paragonabile a dei selvaggi o in altro modo, quindi si, lo penso anche io.

"Peccato che però col tema dello sfogo non c'entri una beata fava. Un banbino che crescendo diventa assassino non dipende certo dalla casta sociale.  Guarda il dottore che ha ammazzato la moglie ed andava in tv a difendere le donne maltrattate. Guarda la Franzoni.  E andrei avanti per ore."

Si parlava di educazione dei bambini?

"Sarà un caso ma ogni volta che esce l'argomento bambini,  voi due partite in quarta a vomitare il vostro risentimento nei loro confronti. A prescindere.  Voi avreste da dire anche del Bambinello perché piangeva nella  mangiatoia! "

Un momento: io vomito il mio odio verso i genitori che se ne strafottono degli altri, quelli che egoisticamente sciolgono i guinzagli e liberano le bestie sentendosi autorizzati a dare fastidio agli altri perché "sono bambini". E alla fine ho chiesto alla sfogante di notare certi bambini come si comportano, che non danno fastidio, ed allora è possibile educare i bambini in un certo modo.
Se tu o altri del sito siete invidiosi del vostro fallimento educativo, o peggio alcuni fanno proprio parte di quella schiera di genitori che lasciano le bestie liberein barba ad ogni buona maniera, apri il sito e scrivi in uno sfogo la tua patetica frustrazione da genitore fallito.

Avatar di bardeibardei alle 20:59 del 27-11-2016

Infine, nemmeno io coltivo l'idea che per forza uno ricco è educato e uno povero è animale, o almeno è un'idea errata.
Sono convinto che chiunque possa educare bene i propri figli, ma deve farlo, cioè deve pensare correttamente, agire correttamente e non limitarsi alla cerchia della propria famiglia.
L'egoismo di fondo sta nel fatto, lo ripeto, di non considerare l'idea "ma se faccio questa cosa do fastidio agli altri?" cioè di rapportare ciò che si fa rispetto alle libertà altrui. Ormai non siamo più una società fatta di individui che interagiscono tra loro, ma solo un insieme di persone geograficamente vicine che pensano ognuno ai cazzi propri, alla propria famiglia, anche violando le regole.
(ops.. dovrebbe ritornarvi in mente il discorso delle raccomandazioni.. il figliolo è senza lavoro e il genitore gli procura una bella raccomandazione.. l'aiutino che gli serve per sistemarlo.. di nuovo l'atteggiamento di certi genitori che pongono i propri figli al di sopra delle regole, in questo caso leggi dello stato)

Avatar di bardeibardei alle 21:05 del 27-11-2016
Se tu o altri del sito siete invidiosi del vostro fallimento educativo, o peggio alcuni fanno proprio parte di quella schiera di genitori che lasciano le bestie liberein barba ad ogni buona maniera, apri il sito e scrivi in uno sfogo la tua patetica frust

Come spesso fai, spari ambiguamente parole a vanvera.  Visto che io della mia prole e neppure sull'argomento educazione figli,  ho mai scritto nulla,  direi che ciò che scrivi non mi riguarda e neppure mi tange. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:36 del 28-11-2016
I figli so' pezz e core

Ecco un buon esempio di pargolo alto borghese educato nei migliori college....   😂😂😂😂😂😂

 

http://www.corriere.it/cronache/16_novembre_29/lapo-elkann-ha-simulato-sequestro-arrestato-new-york-poi-rilasciato-droga-escort-4b7462da-b5e7-11e6-9fa1-de32925f0429.shtml?refresh_ce-cp

 

 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:54 del 29-11-2016

 

 

Il link corretto

http://www.corriere.it/cronache/16_novembre_29/lapo-elkann-ha-simulato-sequestro-arrestato-new-york-poi-rilasciato-droga-escort-4b7462da-b5e7-11e6-9fa1-de32925f0429.shtml

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:58 del 29-11-2016

@soldatojoker ma una vita oltre questo sito ce l'hai?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:05 del 29-11-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti