Mar
06
Set
2016
uomini!!!
ragazzi aiutatemi, io e il mio migliore amico ci siamo incazzati pesantemente, gli ho detto che in certi momenti lo odio, la questione è piuttosto banale, saluta tutte le persone che mi fanno del male sul lavoro, e che conosciamo, quelle che mi denigrano, io vorrei un pò di solidarietà ma lui dice che continuerà a salutarle e, complice tante "parole" c'è stato una rottura piuttosto pesante.
Ora non so che fare, gli ho scritto e non mi ha risposto, lo chiamo e non si fa vivo, butta via le mie mail e non risponde,nonne vuole parlare e non vuole parlare con me....credo sia finita, visto che siamo al lavoro non ci vediamo e non so cosa fare.... non mi dispiace aver detto quello che penso e non intendo chiedere scusa per quel che penso, ho cercato di fargli capire...sa in che situazione di merda che va avanti da quasi un anno mi trovo....e come sono snervata, ma il problema è che lui non lo vive,non lo prova sulla sua pelle, non so se voi maschietti avete bisgono di tempo...ma a me il tempo uccide... che fare?
14 commenti
Sono del parere che per educazione vadano salutati tutti... Sopratutto quelli che non rispondono... Anche se sono più piccoli di me. Più è stata pesante la rottura più devi insistere.
Io alle persone a cui tengo non ho mai detto che li odio, per nessun motivo al mondo. Forse tu lo trovi banale ma lui probabilmente no; non hai pensato a questo? Sarebbe bello sentire anche l'altra campana.
Perdonami ma contare fino a 10 e poi parlare (scrivere)?
Ti auguro di risolverema...
quanti anni hai? Cioè un conto ci uscisse con queste gente che "ti fa del male" (curiosità: cosa ti fanno???) ma salutarli... davvero è educazione!
Dovrebbe passare da maleducato perchè tu hai problemi con loro?? Cosi poi magari prenderebbero di mira anche lui? Non mi sembra intelligente come cosa... piuttosto tu dovresti parlare con queste persone e farti valere un pò... solo tu puoi difenderti!
Ha ragione lui, è giusto che le saluti, non devi prenderlo come un affronto personale, ma come buona educazione.
La solidarietà in questi casi è fuori luogo e controproducente
Ho degli amici che con uno che mi prendeva in giro pesantemente ci hanno fatto comunella, io non volevo che loro smettessero di esserci amici, ma mi hanno fatto un bel torto, tutto quello che con me non gli andava di fare con questo lo hanno fatto... andare a mangiare al messicano? Con me col cazzo che ci andavano, con l'amichetto nuovo si, volevo andare a Dublino un anno fa, e non avevano soldi, uno di loro ha detto che doveva pagare l'imu ai genitori addirittura, però strano, si è comprato poco dopo xbox one e iphone....
Se poco poco io avessi detto "Non ho soldi" e mi fossi comprato mezza cosa mi avrebbero fatto due coglioni dicendomi "Ma come non avevi soldi e ti sei comprato questo quello e quell'altro!"
Morale della favola quest'anno sono andati in vacanza col loro amichetto, dove? A Dublino! Io ci sono rimasto male, quando gliel'ho detto loro hanno detto "Si ma sapevamo che non saresti venuto" ovviamente non ci sarei mai andato, ma una cosa del genere ti fa male, che considerazione hanno di me?
Poi mi scrivono su facebook e spesso non rispondo, non mi e ancora passata, mi chiedono se ce l'ho con loro, ma cazzo, sono felice a vedere i loro selfie del cazzo con questo secondo loro? Io sono stufo di essere la seconda scelta della gente.
Il tuo amico in confronto ai miei è uno zuccherino.
Fidati di un ragazzo che non ha mai avuto un migliore amico ed è sempre stato tradito.
P.s. Finché li saluta e basta non c'è problema, nel momento in cui inizia a farci comunella e ad andarci a cena tutte le sere e perfino in vacanza, lascia perdere il tuo amico, non essere la seconda scelta di qualcuno!
Ma onestamente... "Ti odio" ti sembra una cosa da dire al tuo migliore amico?
Che problemi sono se lui saluta i colleghi che te odi? Forse lo fa cosí evitano di dire che sei maleducata o altro.
Dagli del tempo e del silenzio; a parer mio lui farebbe bene a non volerti sentire per un poco di giorni.
kora e certi anonimi .....andate a .....
io non sono maleducata saluto sempre tutti, e rinku hai ragione..evidentemente si deve passare per certe situazioni per capirci qualcosa...e cmq ne abbiamo parlato e già risolto.
L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia. DA WIKIPEDIA .
Concordo con voi non è una bella frase...ma nessuno si ha fatto scrupoli che dopo un anno di pesanti situazioni a livello molto personale con questa qua.....trovare anche che il tuo migliore amico....sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso...il fatto che la saluti non mi pesa ma l'indiferrenza a certi comportamenti si....
Se non avete di meglio da commentare...allora è meglio non scrivere affatto.
Occhiverdi e ganerore ...grazie
Come ci puoi andare anche tu a....
Ma che modo di trattare con il prossimo è questo?
Se vuoi puoi sempre scrivere in fondo allo sfogo le risposte che vuoi sentire. O in alternativa farlo in privato solo con le persone che desideri.
Non perdi tempo leggere quello che non ti aggrada (cosa che puo' capitare partecipando ad un forum pubblico) e noi a rispondere; in più è probabile che tu abbia sempre ragione.
Da quello che scrivi traspare tanta confusione.
L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia. Quindi è questo che riservi al tuo migliore amico? E non si deve incazzare?
Non ti conosco e non mi permetto giudizi ma posso azzardare che non sei serena.
il medesimo modo che mi trattate voi...
in questo forum chi mi conosce sa che ho sempre cercato di aiutare in quello che scrivevo gli altri cercando di capire il perchè...voi invece solo giudicate....nessuno ha pensato minimamente a quello che ho scritto..."in che situazione di merda che va avanti da quasi un anno mi trovo"..pensate che non abbia parlato educatamente con queste persone che non hanno di melgio nella vita....che sparlare e quant'altro...pensate che non abbia cercato di far valere le mie ragioni ? Nulla...trovano divertente a rompere le...in un lavoro precario ? credete che un lavoro precario ti permette di rispondere a tono a sti....? no!
Ma voi avete già giudicato....non si dice,non si fa...ma quello che devo sopportare io ogni giorno ? per riuscire in questa crisi a lavorare a nessuno gli è balenato in mente? che forse questa persoan doopo un anno ....di stronzi c'è il sacrosanto giorno che la goccia ha fatto traboccare il vaso ?!?!
E poi mi dice che non sono serena...ma come ti permetti...tu i giudizi gli dai eccome! sempre anonimo.
Anche usare un nickname è anonimato
veronica0, a monte di tutto questo, sarebbe necessario capire meglio, e magari risolvere, la situazione problematica che vivi al lavoro.
dire "a volte ti odio" non è grave, dipende più che altro dal tono in cui viene detto, per cui può essere offensivo oppure no, dipende. mi immagino che tu l'abbia detto in un momento di rabbia che viene dal tuo conflitto sul lavoro.
proseguendo, secondo me, non puoi pretendere che lui non saluti i tuoi colleghi antipatici: si usa dire che il saluto e un bicchier d'acqua non si negano a nessuno. se ti metti nei suoi panni ti renderai conto che la tua richiesta è un po' eccessiva. se lui non salutasse nessuno sarebbe come se avesse sposato la tua battaglia con i colleghi con cui sei in conflitto. non c'è motivo che lo faccia, in quanto lui è estraneo a questa guerra che è solo tua. è diverso, invece, se non è neutrale e si pone dalla parte del nemico. è anche lui contro di te?
a voler essere onesto fino in fondo, sperando che tu non la prenda male, è anche strano il titolo del tuo sfogo. "uomini". perché? cosa cambierebbe se fosse una donna? oppure c'è qualcosa di sentimentale fra voi due, motivo per il quale ti aspetti protezione da lui? in questo caso le cose sarebbero diverse, a mio parere. fatto sta che non hai spiegato bene il problema (mancano un po' di informazioni).
se ricordo bene hai già parlato in precedenza di una tua collega che si diverte a romperti le scatole, per cui penso che il problema sia quello di sempre. questa tua collega non è una tua superiore: per farla breve devi assolutamente opporti a lei. e devi farlo una volta per tutte altrimenti ti ammalerai. sei già stressatissima. sappi che lei non smetterà mai, in assenza di una tua reazione difensiva.
se non ce la fai da sola devi denunciarla alle forze dell'ordine. non puoi andare avanti così.
in fede.
joe, non ho preteso nulla, gli ho detto un mio sentimento....dato dal momento difficile che vivo, da un'alro passo che ha fatto questa stronza...la stessa che scrivo da un pò....lui ha compreso ed ora è a posto. Sa quello che vivo....
L'amicizia è strettamente amicizia sono da dieci anni che ci supportiamo in questo calvario lavorativo, non c'è niente d'altro...ma un amico è pur sempre qualcosa di speciale....
joe ho scritto uomini perchè l'uomo in questione sfuggie al dialogo....evita il dialogo,lo scontro....almeno questo in particolare .....non era un qualcosa "per partito preso".
joe sono io che non riesco più a sentirmi libera di esprimermi....con lei intorno.
Grazie per la risposta ma ora sono sul lavoro...e devo staccare.
Allora... Io dire "a volte ti odio" non la trovo una mancanza di rispetto, quanto uno sfogo della sua frustrazione. A volte odio questo suo comportamento. Caspita, sinceramente a me in momenti di crisi è uscito di peggio. Dai, in momenti difficili a chi più chi meno può capitare di far scappare una parola in più.
detto questo, c'è da valutare un altro fattore, cioè quanto il tuo amico sia sensibile. Ci sono persone a cui puoi dire cose che ad altre non diresti e nemmeno si offendono, e persone che persino con un pacato questa cosa non mi piace si offendono. In ogni caso, lascia passare un paio di giorni e poi ritenta, con calma, in una situazione pacata e in un contesto neutrale (di certo non l'ufficio!!!). Vedrai che capirà
punto terzo, Veronica, questa donna di cui tu ti lamenti si sta impegnando X farti terra bruciata, non so X qual motivo o se tu lo sai. A volte c'è gente che si diverte a farsi le battaglie X nulla. Però permettimi, tu le stai facilitando il lavoro, ha talmente tanto potere da averti fatto litigare col tuo amico!!! Sono d'accordo con chi sopra (gagenore? Oldjoe? Scusate ma ho letto di corsa e non ricordo più) ti ha consigliato di salutare tutti in particolare lei... So che è difficile ma fallo! Dimostrale che tu sei serena indipendente da lei! Mia mamma mi dice sempre: non c'è miglior vendetta dell'esser felici... Perché privi chi ti odia di ogni suo potere! So che è difficile, così come è difficile trovare lavoro in questa situazione in cui siamo (credimi, lo so fin troppo bene)... Hai considerato se puoi chiedere un trasferimento? Una modifica di orario? Qualsiasi cosa che possa tenerti lontano da lei???
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

io ai miei migliori amici non ho mai detto che li odio. Tu lo trovi banale ma lui forse no. Sarebbe bello sentire anche l'altra campana. Un consiglio spassionato, contare fino a 10 e poi dire (scrivere) quello che si pensa. Detto ciò ti auguro che tutto si sistemi.