Sab
13
Ago
2016
Gli scrivo o no?
Buonasera, o buongiorno. Scrivo sempre di notte, e non so quando mi leggerete.
Ho dimenticato la mia password. Sono le quattro (quasi cinque, a dire il vero) di mattina, mea culpa. Mi verrà in mente. (Forse i frequentatori abituali mi riconosceranno comunque, chissà?)
Detto questo, per favore, una domanda.
Diciamo che ho 18 anni; e mettiamo caso che stasera abbia sentito cantare un baritono favoloso. Bello come il sole, che sembra persino simpatico. 37 anni.
Lo vedo sul palco che praticamente brilla, si diverte genuinamente e si vede. Si vede che gli piace ciò che fa. Domina la scena come gli pare, gioca con gli altri cantanti - che sembrano più comparse che altro, in confronto a lui. Canta da dio, è proprio il mio tipo. Io sono nel pubblico, terza fila, molto divertita. A un certo punto gli scappa da ridere. "Voglio conoscere questa persona" è ciò che mi balena in testa.
Diciamo anche che uscendo a prendere aria l'abbia trovato da solo, durante una pausa tra due atti dell'opera, mi sia fatta coraggio e ci abbia parlato. (Cosa che non faccio assolutamente mai, attenzione. Solitamente mi limito a lamentarmi del fatto che sono single, ma alla fine non muovo mai un dito perché dopotutto ci sto anche bene.)
Adoro avere diciott'anni, perché posso permettermi di essere sfacciata senza troppe conseguenze.
Lui dopo la solita tiritera del "quanti anni mi dai?" mette in chiaro l'età, del tipo: "gli anni magari non li dimostro, ma ci sono". Per la serie sono-più-vecchio-di-quel-che-pensi, piccola.
I miei gesti sono inequivocabili, penso. Contatto visivo quasi ininterrotto (cercando di non metterlo a disagio, per favore), sorrisone a ottantaquattro denti, parliamo del più e del meno un po' ad minchiam (hobby, vacanze, che fai-che non fai, etc). Finisce la pausa, l'atto successivo inizia e siamo ancora lì. Mi dice: "Perché non mi scrivi? Magari, potrei darti qualche dritta o qualcosa..". Recupero il numero e lui scappa perché lo stanno cercando, dentro. Deve andare in scena.
Io sono strafelice per tanti motivi. Un po' perché l'ho proprio preso nel giorno giusto. Mi sento carina, oggi. Un po' perché lui sembra proprio interessante e forse forse anche interessato. Un po' perché un anno fa non l'avrei mai fatto. (Uhm, spero di non averlo infastidito).
Arrivata a casa, faccio qualche ricerca. Scopro che ha persino una pagina di wikipedia (?????!?!?!?) dedicata. Insomma, le informazioni non scarseggiano. Abita abbastanza vicino, una città a mezz'ora di treno.
Che faccio? Gli scrivo o non gli scrivo?
Temo di fare la figura dell'idiota, e di sembrare la ragazzina stupida che vorrei evitare di essere. Potreste dire: "ma corri dietro ai ragazzi della tua età, è troppo grande.". Ma i miei coetanei non mi interessano, come io non interesso a loro. Troppo facile, ovviamente. Perché perdere occasione di complicarsi la vita?
Se qualcuno mi piace, come minimo di solito è sulla trentina. Che cavolo.
Sono consapevole della situazione, e so che abbiamo esperienze di vita molto diverse, per forza di cose. Sono consapevole di essere una diciottenne e niente più. E poi sono io che l'ho avvicinato, dopotutto. Non so che spazio ci sia a livello intellettuale, ed è quello che vorrei scoprire (tipo prendendo un caffè..? Una cosa del genere?)
Comunque: il danno (ovvero il mio eventuale passare per cretina) sarebbe contenuto, vive persino in un'altra città, per quanto vicina. Potrei rischiare? O è meglio evitare? Ma se non mi prendo mai dei rischi va sempre a finire non vado da nessuna parte.
Sveglia lo sono abbastanza da mantenermi razionale. Non sono una che si fa usare o infinocchiare con niente, nemmeno in amicizia. Quindi non mi preoccupo troppo, di solito se c'è puzza di bruciato la sento.
È che lui.. sembra valerne la pena, forse.
Non sono troppo esperta in queste cose.
Che panico, spero non legga mai questa cosa. (Risata nervosa). No, sul serio.
Vi auguro una buona giornata, o una buona serata.
7 commenti
Scrivigli. E buttala sull'intellettuale. Non fare troppo la Groupie. Insomma, non presentarti come un buco e basta. Magari ne viene fuori qualcosa di buono.
Groupie - Wikipedia
https://it.wikipedia.org/wiki/Groupie
Autrice
Grazie per le vostre risposte.
Non sono di animo groupiesco, di mio, grazie al cielo. 😂
Non sono nemmeno abituata a presentarmi come una vagina parlante e semovente, soprattutto contando che fino a poco tempo fa (diciamo fino ad un anno fa?) ero obesa. Poi ho perso un sacco di peso, e la cosa è morta e sepolta. Diciamo che ho sempre dovuto basarmi sull'intelletto per fare colpo, a qualsiasi livello.
Quindi abbiamo due favorevoli. Quasi quasi..
Cinerea
che figo... la passione per il canto e per una persona ... si lo so... era già successo... ma questo mi sembra diverso... la scrittura è uno dei tuoi assi nella manica poi, io lo so già... se ti dico di non scrivergli lo farai lo stesso, quindi fallo.
ha più del doppio della ua età, ma fra un paio d'anni non sarà più così, dai che prima o poi lo raggiungi.
Se fosse un tuo coetaneo questo ti metterebbe al sicuro da delusioni d'amore? Ovviamente no. Nessuno di nessuna età ti metterebbe al sicuro da questo. Per fortuna. Quindi sì, scrivigli e continua il tuo viaggio alla scoperta di te stessa.
Magari solo tieni a mente che quand'anche scoprissi che è una persona seria, la differenza d'età è rilevante e questo talvolta sarà scomodo.
Visto che sei sveglia, metti benissimo in conto che lui potrebbe volerti trombare e poi chiuderla li', anzi è l'eventualità piu'probabile. Non dico che sia sbagliato o cosa, dico solo che potrebbe essere cosi', se per te và bene a questo punto vai dritta all'obbiettiva e divertitevi anche per me......
Tu hai 18 anni??!
Se è vero capisco xchè non ti interessano i tuoi coetanei e ami stare con persone adulte, tra parentesi, a volte,spesso, gli adulti sono più immaturi dei 18enni, ma vabbè .
Vero che se non risichi non rosichi, vedi tu, ciao:)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai preso una sbandata... chissà quante ne vedrà come te... Però dai, due righe non hanno mai fatto male a nessuno, alla peggio, ti becchi un no grazie. Provaci, chettifrega, magari nasce un amore... O magari torni in carreggiata 😉 Ciao mi raccomando...cervello collegato (o almeno provaci! 😂)