Sab
06
Ago
2016
Lavoro
- Lavoro per mia cognata, moglie del fratello del mio ragazzo. Mi sono trasferita in una città non mia, non la conoscevo, approfittando di un progetto di tirocinio sono andata a lavorare con lei. Mi fa lavorare per 6 mesi gratis, 12 ore al giorno, per un totale di 50 ore settimanali (siamo aperti per 56 ore a settimana, a turno abbiamo 6 ore libere durante la settimana), piu ovviamente straordinari di almeno un ora al giorno non pagati, mi fa pagare pure le spese di assicurazione e quant altro per poter essere in regola. Sa che sono in affitto e senza lavoro.. Al termine dei sei mesi mi propone di rimanere, a me i soldi del tirocinio non arrivano.. dice, testuale, "beh io nn ho come fare, li avrai persi". Mi propone di rimanere per 750 euro mensili più tfr e 13esima in busta paga. Per due mesi di fila "sbaglia" il bonifico, versandomi meno. Io lavoro da gennaio 2016 ad oggi 6 agosto mancano all'appello: i soldi in meno del bonifico di aprile e maggio, lo stipendio di giugno e lo stipendio di luglio. Di tfr e 13esima ho ricevuto in 7 mesi d lavoro la bellezza di 104 euro totali. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato detto, vuoi la messa in regola? Questo è quello che vi rimane visto che pagate le tasse. Non si ha mai un permesso. Io ho il medico che mi segue per una patologia che mi porto dietro da 10 anni nella mia città: Mi ha detto che devo cambiare medico perchè non posso avere un giorno per andare da lui. Ho tolto il dente del giudizio: mi ha detto che, tra di noi essendo mia cognata, non serve il certificato medico, mi ha chiamato mentre ero a casa con la faccia gonfia dicendomi che avrei lavorato la settimana successiva durante le mie 6 ore libere per recuperare.
17 commenti
E' invidiosa della tua bellezza.
Beh, tecnicamente è mia cognata.. il lavoro dove sto io non esiste.. e purtroppo mi serve.. e lei lo sa..ho paura di lasciare questo lavoro per poi pentirmene.. che fare?
Tieni duro e appena puoi mollala. Tieni però presente che da quella persona squallida prenderai solo fregature e finirà male
Ma il tuo fidanzato ergo suo fratello non le dice nulla?
Io quando leggo queste cose mi arrabbio.
se ti dicessi cosa farei io... la prenderei a schiaffi
non consideratela apologia di reato.
immaginiamo che vorrei parlarci tète a tète e da soli. le chiederei conto del suo comportamento. e mi sa che finirebbe a quel modo.
----------
a parte questo, ma come fai a stare con un uomo che permette che sua sorella ti sfrutti?
suppongo che ne avrete parlato fra voi.
un tentativo soft potrebbe essere quello di inviare lui a parlamentare con la sorella.
se si rifiuta o lo fa in maniera non seria è complice di lei.
c'è il proverbio che dice o con me o contro di me. io non sono d'accordo del tutto con questo principio: per me esiste anche la neutralità.
ma in questo caso lui da che parte sta?
Comunque è la moglie del fratello del suo ragazzo. Di fatto una perfetta sconosciuta. di qusta gente ne è sempre stato pieno il mondo d3l lavoro e in più adesso usano l'argomento crisi per legittimare il loro comportamento da pezzi di merda.
@Soldato
Caspita è vero, c'è un passaggio in più. Ma due parole gliele può dire lo stesso, è sua cognata. Mi sembra strano che non si incazzi sapendo come la cognata sfrutti la fidanzata, il che implica:
- La fidanzata ci sta male
- La fidanzata non può costruirsi nessun futuro stabile
- Conseguenza della 2, nessun futuro serio insieme
Bo a me farebbe girare le scatole e non poco.
hai proprio ragione, Soldato, ho letto male. però il suo ragazzo (che ho accusato ingiustamente perché ho capito male) ha il dovere di tentare una mediazione. tentar non nuoce.
Mi scuso per il mio errore. in bocca al lupo.
Mi meraviglio del tuo compagno che non dice niente a suo fratello... Come fate a costruitvi un futuro cosi? E se un giorno volete dei figli come farete? Pensaci.... Dovresti cambiare lavoro....
Al mio ragazzo racconto poco e niente perché non voglio creare litigi alla sua famiglia.. lei per me è una perfetta sconosciuta ma di fatto in famiglia lo sono io.. il fratello del mio ragazzo è una persona stupenda all'oscuro di tutto.. se parlassi scatenerei un putiferio nella loro famiglia.. mi viene l angoscia ogni mattina ad alzarmi per andare li..lo faccio con l obiettivo di mettere qualcosa da parte per potermene andare e fare qualcosa per conto mio.. ma non so quanto posso resistere..
Questo tuo silenzio potrebbe prenderlo come mancanza di fiducia, una sorta di tradimento, ci hai pensato? Io mi incazzerei anche con te. I litigi nella loro famiglia sono affari loro, se la cognata fa cazzate non devi rimetterci tu.
Poi capisco che è difficile quando ci stai in mezzo, ma tenere il tuo ragazzo all'oscuro non mi sembra una bella mossa
quoto parola per parola Xyz. neanch'io / nessuno vorrebbe non sapere. è irrispettoso da fare incazzare.
E che devo fare.. raccontare tutto per farmi difendere da lui? Qualcosa gliel ho raccontata.. perché dite che è irrispettoso.. è lavoro, non c'entra lui..
Vabe la pensiamo diversamente, spero che il tuo fidanzato la pensi come te :) In bocca al lupo, ti auguro di risolvere qualcosa
Non vedo soluzione se non cambiare lavoro!! Comunque parenti/lavoro è una brutta combinazione!!
Io immagino il peggiore degli scenari se dovessi parlare.. lo so che sarebbe meglio cambiare lavoro.. il problema è che non esiste..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E per fortuna che la consideri tua cognata. Ma in questa città c'è solo lei? Suo fratello non la cazzia un pochetto?