Lun

27

Giu

2016

cosa fare?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho bisogno di sfogarmi, nessuno è in grado di potermi aiutare.

Ho 19 anni, fidanzata da quasi due anni con una persona che soffre di depressione, insicurezza e tanta ansia..mi ha lasciata parecchie volte, così su due piedi, dicendo di non amarmi (di punto in bianco) e di dovermi lasciar andare a qualcun'altro, pentendosi qualche giorno dopo..anche se ora stiamo insieme dice di non essere sicuro, che forse sta sbagliando e che non si merita una persona come me al suo fianco.

Ma io non voglio che vada via, perché so che è solo confuso, ma è da qualche giorno che non faccio che pensarci ed essere triste e chiedermi "ma che sto facendo? perché sono ancora qui?" e mi rispondo che lo faccio solo per amore, ma certe volte non riesco a reggere più queste situazioni.. 

Tags: amore

9 commenti

Mi dispiace tanto per quello che stai passando. Devi essere davvero forte per riuscire a stare accanto ad una persona con delle fragilità tanto grandi, è dura e spesso gli altri non riescono a comprendere quanto. Hai mai pensato di parlarne con qualcuno? Non perché credo tu sia pazza, ma perché a volte è davvero molto complicato rapportarsi a persone che stanno soffrendo tanto e potresti finire per sfiancarti e cadere insieme a lui. 

Comunque, l'importante è che tu sia felice e se non lo sei non devi sentirti in colpa ad andare via. Credo che una persona che non sta bene con sé stessa non potrà mai costruire un rapporto armonioso con qualcuno. 

Ti mando un grande abbraccio.  

Avatar di GioforchiaGioforchia alle 23:37 del 27-06-2016

NOn é amore, é la sindrome della mamma acquista! protezione, senso di colpa, lo proteggo io il poverino! Lui viceversa ha la sindrome del figlio acquisita, della mancanza d'affetto. Lascia perdere, prima te lo sciacqui meglio é a meno che tu non decida di amarlo davvero e di capire, DI DESIDERARE DI TROVARE L'AMORE VERO e di farglielo capire pure a lui! Il vostro é' un rapporto basato sulle paure  non sull'equilibrio, non sul rispetto reciproco, non sulla libera espressione reciproca, non sull'armonia, non sulla conoscenza reciproca, quindi non sull' amore. Sembra basato sul ricatto e sull'accettazione! Tu esprimi uno strano  amore attraverso la protezione e il possesso, lui altrettanto attraverso un continuo essere rincorso, ricercato; cioé se lo cerchi e lo rincorri uguale lo ami. Non ce l'ha fatta con i genitori ci prova con te! Cazzate! Questo non é amore é nevrosi, scemenza, ma non solo da parte sua. fattene una ragione, anche da parte tua, non é che tu sei una santa e lui il diavoletto, il piano é identico siete fatti l'un per l'altra per essere tutta la vita sofferenti. Siete il prototipo di coppia che fa di tutto per rovinarsi la vita. Renditi conto che il tuo atteggiamento anche se all'opposto in quanto ad espressione é identico! So per esperienza che le coppie come voi, puoi dirglielo quanto ti pare, farglielo vedere nella macchina del tempo portandoli nel futuro non cambia. Spero stavolta sbagliarmi. Spero il commento ti spinga a riflettere. Adesso ho proprio sonno ciao.

Avatar di Brigante liberoBrigante libero alle 01:28 del 28-06-2016
Lascialo

Vuoi davvero passare il resto della tua vita con questa persona? Pensaci bene, la vita ê lunga e non credo che passarla con una persona che ti molla un giorni si e l altro no sia la migliore delle ipotesi... Digli ChE si deve chiarire le idee se vuole averti accanto.... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 14:21 del 28-06-2016

- che forse sta sbagliando e che non si merita una persona come me al suo fianco. -

Se una persona mi dicesse una cosa così non ci penserei due volte a lasciarlo. E dai, neanche ti stesse facendo un favore. Non farti trascinare nella sua depressione. 

Avatar di Caso MaiCaso Mai alle 17:08 del 28-06-2016

Senti cara mia non ascoltare queste peesone che non capiscono un emerito cazzo. Tu hai bisogno dei miei consigli io sono una ragazza identica al tuo ragazzo, nel senso ho gli stessi "momenti" di cui parli..... uo ti posso dare la vera soluzione e ti posso dire cosa cerchiamo da un partner i quei momenti e come tu potresri aiutare a risolverli o letteralmente risolvere tu. 

 

 

UiQuei momenti sono particolari perche l 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:27 del 29-06-2016

Ricorda!!! Che le tue parole non cambieranno nulla anzi potrebbero peggiorare ulteriolmente la situazione in quei momenti devi semplicemente lasciarlo solo per il SUO bene come se lo lasciassi davvero. State insieme ma non scrivergli, non proporglo di uscire l unica cosa che puoi fare e una breve telefonata la sera.

Ricorda che se lo ami devi essere disposta a fare questo e altro per lui... e lui per te ma in questi momenti se lo ami devi srguire queste preziose indicazioni. Devi dare modo a lui in quei momenti di solitudine di rendersi  conto di quanto TU sia importante per lui, cosi si ricordera anxhe dei momenti belli passati insieme a te e fidati che iniziera a mettere da parte la depressione.

Attenzione!!!! Dopo un po ti tempo gli dovrai confessare che hai fatto tutto questo per lui oerche lui potrebbe voler "resettare" il suo periodo no e includere anche te per il semplice fatto che state insieme. Lui non deve cadere in questo errore

Una volta che tu lo stupirai con le tue azioni e non con le parole lui iniziera a riprendersi... lo auuterai proprio tu... alla fine a lui manca l amore in quei momenti verso se stesso tu dandogli il tuo amore a questi livelli ovvio che lo aiuterai e aiuterai ovviamente anche te stessa....nel rapporto di coppia.

 

 Inizia a guardarlo con occhi diversi non dare nulla per scontato, la cosa principale per eliminare i momenti brutti e impare ad accettarli. Fagli capire sempre con i comportamenti che tu accetti questo che non ti pesa che lui stia cosi.... anche se in realta ti pesa devi fargli capire che per te e "normale" e che anzi ci potresti passare anche tu... questo lo avvicinerá a te. Il tuo allontamento (quello che dicevo prima) lo fara ragionare. E fondamentale.

Ti posso garantire che e dura ma se riesci ad aiutare una persona che sta cosi in quel momenti probabilmente ti amera per sempre. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:42 del 29-06-2016

Cosi puoi dargli la dimostrazione d amore piu grande che lui potesse mai immaginare che va anche oltre la sua ragione. Scattera un meccanismo involontario in lui per il quale sapra riprenderso dato che sei lq sua ragazza penso che sia predisposto nei tuoi confronti perche questo è fondamentale. 

Ps= un ragazzo per piacermi deve avere queste carrateriste deve essere umorale, lunatico almeno un pochino altrimenti come puo capire me? Insomma chi si piglia si assomiglia e per le persone cosi la selezione e abbastanza dura.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 29-06-2016

Grazie mille, davvero a tutti...non posso rispondere singolarmente ai vostri commenti perché non ricordo nick e password e ho sbagliato a scrivere l'e-mail, ma vi ringrazio di vero cuore, ora so cosa fare e come comportarmi..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:23 del 29-06-2016

Devi dirgli che dalla depressione e dall'ansia si può guarire. Ci sono gli psicoterapeuti (eviterei psichiatri e farmaci) e altre metodologie di auto aiuto.

Devi dirgli che tu non puoi stare con uno che non è convinto del rapporto e che deve capire se ti ama o no.  

Coraggio. 

Roxanne 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:32 del 29-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti