Dom
26
Giu
2016
Sessualità
Sono stanca di vedere insulti dappertutto rivolti a persone che non hanno fatto niente di male.
"Frocio" di qua, "malato" di là. Capisco se in qualche modo non tolleri che due persone dello stesso sesso stiano insieme, ma perché devi insultare?
Sono davvero stufa. Inoltre, appena sento qualcuno che se la prende con gli omosessuali mi sento molto coinvolta perché sto cercando di capire cosa mi piace, e questo mi fa stare male.
Poi tu dici massi, sono le persone anziane che non capiscono perché hanno una mentalità differente, invece no. Sono rimasta stupita quando molte mie compagne di classe la pensavano come un mio prof che sosteneva che i gay fossero malati.
Prima avevo un po' di speranza, ora non più.
Fortunatamente le persone che mi sono vicine mi accetterebbero, se dovessi capire che sono attratta anche dalle donne (o solo).
Sta di fatto che è inconcepibile il fatto che persone con gusti diversi non possano vivere in pace con se stesse e con il mondo per via di gente del genere.
Siamo nel 2016, pensavo che certe cose fossero superate.
Spero davvero tanto che in futuro sarà diverso, che nessuno debba più dire agli altri chi gli piace perché sarà una cosa normale e accettata da tutti.
Ma per ora siamo ancora alla preistorica idea che gli omosessuali debbano essere uccisi.
Poi mi chiedono perché odio le persone
14 commenti
L'omosessualità è sempre esistita
studiosi di varie branche hanno cercato di dare risposta a questo tipo di persone... La scienza ha scoperto che in chi è omosessuale solitamente la ghiandola ipofisi è più piccola (puoi cercare info più dettagliate che spiegano meglio), pertanto non è una definitva spiegazione al tema: non si può ancora dire con totale certezza che l'omosessualità è innata o lo si diventa per un certo rapporto filiale.
Io ti dico la mia. Concordo con te che nessuno deve più addittarvi, perché è brutto, ma non pretendere di essere considerata "normale". Testi greci e romani possono raccontare l'omosessualità, ma ciò non significa che se tra greci e romani c'erano omosessuali allora "tutto apposto, tutto va bene".
L'omosessualità per natura umana non è normale, PUNTO.
Il pene e una vagina son fatti per completarsi e riprodursi... Due sessi uguali non combaciano!! Poi se mi vuoi parlare di spirito e anima LASCIAMO PERDERE.
Se tu sei in un corpo che non ti appartiene non ne abbiamo ancora le risposte, ma non puoi pretendere che ancora oggi, nel 2016 non ci siano persone che non siano ancora confuse su cosa pensare sull'omosessualità!!!
Guardati dei video-intervista su you tube in giro per l'Italia: viene chiesto alle persone in strada cosa pensano dell'omosessualità. Beh, potrai vedere dai loro occhi, dalle loro espressioni tutto. Non sanno cosa rispondere, C'è CONFUSIONE ANCORA OGGI.
Non sappiamo ancora perché ci sono gli omosessuali. Questo è quanto.
NOn capiamo perché, come e quando. Ma non dite che è normale o che sono solo gusti o preferenze, perché NON CADIAMO NEL RIDICOLO... In ultimo, se ci sono ANIMALI che si sodomizzano o si strusciano la patatina tra femminucce NOI NON SIAMO ANIMALI. Punto.
Siamo una specie mooolto più evoluta degli animali. Mio personalissimo parere. Saluti.
@gagenore lo so, ho usato "preistorico" come concetto, non letteralmente. Forse nell'antichità non era fonte di discriminazione, ma pochi decenni fa lo era eccome. Mi riferivo a questo
@anonimo
Ah si? Noi non siamo animali? Bello, complimenti. E smettetela di tirar fuori frasone solo per sembrare più intelligenti ed esperti. Io rispetto la tua opinione, ma tu devi rispettare la mia. Non puoi dire che non è normale, perché non lo è per te.
E sì, c'è confusione ancora oggi, ma la comunità lgbt ha ottenuto e sta ottenendo sempre più rispetto, tanto che i matrimoni fra persone omosessuali sono permessi in più di venti paesi e riconosciuti in altri. Anche l'Italia si sta avvicinando a questo.
Va bene, non è "naturale", ma non vuol dire che allora debba essere sbagliato. È naturale per l'uomo uccidere? È naturale vivere come viviamo oggi, con tutta la tecnologia che ci circonda? Io non credo, eppure nessuno è contrario.
L'omosessualità c'è sempre stata è vero...ma il vero problema è che è sempre esistita anche la mamma dei cretini...ed è sempre incinta dalla notte dei tempi...e continua a figliare...sempre...imperterrita....e non avrà mai fine!
"L'omosessualità non è naturale!"
E invece risorgere.....
:D
per me ha ragione umberto eco. più passa il tempo, più leggo, e più me ne rendo conto.
Ad una prima analisi l'omosessualità sembrerebbe contraria all'istinto di conservazione della specie (in quanto un gruppo composto da soli omosessuali non può riprodursi ed è quindi destinato all'estinzione).
Invece da una prospettiva più ampia potrebbe essere anche una retroazione naturale per contenere l'espansione demografica, quindi andrebbe proprio a FAVORE della conservazione della specie, soprattutto in casi (come il nostro a medio termine) di sovraffollamento.
Ozy, a sto giro sei te che mi hai spiazzata.
Non avevo mai pensato all'omosessualità in questi termini.
@Ozymandias
"quindi andrebbe proprio a FAVORE della conservazione della specie, soprattutto in casi (come il nostro a medio termine) di sovraffollamento."
prima di diventare froci (omosessuali se preferite) per evitare il sovraffollamento, dovrebbero sovraffollarsi le fabbriche di preservativi.
Faccio un veloce papiro lungo e spero con meno strafalcioni possibile.
Non togliere agli altri la possibilità di fare ciò che tu non faresti mai! Sempre che non provochi il male al prossimo. Se tu sei eterosessuale ed io omosessuale, non giudicare, non insultare, non tentare di capire il perché, lascia liberi gli altri di essere ciò che vogliono. Io sono un omosessuale incallito, ebbene sì. Sono innamorato follemente di me stesso, se potessi mi farei da solo. A parte le mie battute stupide.
Se vuoi necessariamente capire il perché di questo fatto, magari da uomo di gran cultura; o da teorico da premio nobel. Se lo fai con serietà o per esorcizzare ironicamente, può anche andare bene. Ma se il tuo fare può ledere direttamente o indirettamente l’espressione altrui, allora basta! Non farlo più! Se continui è perché molto probabilmente, qualcosa che credi non faccia parte di te, che non potrebbe mai far parte di te, forse è già parte di te. Punire gli altri, puntare il tuo sciocco dito, non ti salverà dalla solitudine e dalla pochezza del tuo essere.
L’omosessualità ha motivi biologiche o sociali? No comment!
Voglio dire al dottor Menghele delle 17 e 50 che nell’antichità, l’omosessualità sembra fosse esperita come un normale piacere diffuso e condiviso. Avere inoltre un giovinetto vicino, per un imperatore romano ad esempio, era segno di forza e non rientra propriamente nel significato di omosessualità che ne diamo noi oggi. Essere viceversa un dongiovanni, a Roma avrebbe avuto in un certo qual modo, lo stesso significato che diamo noi oggi ai rapporti che tu hai definito anormali. Per dirla meglio chi andava con molte donne era considerato un effeminato. Le donne si prostituivano non per soldi ma perché facevano fatica a trovare un uomo. La ghiandola dell’ipofisi più piccola potrebbe essere causata dallo stress per le troppe scemenze che a tuttoggi siamo abituati ad ascoltare da quelli come te.
Ho pensato pure all’evoluzione di ozy, ma no, non quadra ozymandias, e non mi spiazza proprio per nulla. Penso che cambiando l’ordine dei fattori il prodotto è uguale e per questa rivelazione vorrei mettere in guardia silk specctre. Perché? Mbé usa la logica :-D Dai ozy non t’arrabbiare, lo sai che scherzo! Ti chiedo però, ozy, allora la bisessualità? E’ l’evoluzione umana che avanza, anzi no? Dai giusto per uscire dal serioso e riderci un po’ su! A me però viene da piagere, perché?
Conclusione! Prima di tutto autrice fregatene, tu sei già oltre e speranza per il cambiamento. Segui bene però ciò che sto per dire riflettici e poi vedi se non ho ragione! Ecco, io non comprendo per quale motivo è assai importante comprendere se un omosessuale sia normale oppure no, quanto invece farsi sempre, continuamente tutti i cazzi degli altri è considerato tout cout normale. Qui sta davvero il problema ed il detto di per sé, la sua origine, nasconde già la soluzione. Un enigma! Se non lo risolvete la nostra scienza fallirà inesorabilmente in questo campo e l’evoluzione umana si bloccherà! Mi autopropongo per il Nobel che dici autrice? Buona fortuna! :-D
Mannaggia la velocità mi tocca piccolissima spiegazione che mal si comprende
mio commento seconda parte--- Se vuoi necessariamente capire eccetera-----> mi riferisco ovviamente agli eterosessuali che rimuginano sulgli omosessuali.
Devo impormi di scrivere sempre prima sui fogli di testo...Naaaa!?
Ciao ciao a Ri-prestoanche Obama é un premio Nobel. E anche Watson lo é. Solo che alcuni vedono nella vittoria di un premio una dimostrazione di saggezza. Gli stessi i quali, non appena il saggio parla fuori dal comune belare, diventa automaticamente pazzo. Vedi per Watson.
A mio modesto parere, e ripeto, solo mio parere, prendere in considerazione ció che avveniva in passato per farne esempio di ampia veduta e maggiore civiltá é una PARACULATA inutile e becera. Come a dire, non c´erano distinzioni nell´amare un uomo o una donna, guarda che uomini di ampie vedute, saltando a pié pari sul razzismo sociale, schiavitú, intolleranza religiosa.
Qualora pensassi che chi offende ancora l´omosessualitá sia un bigotto arretrato, salvo poi affermare che i negri son un popolo corrotto e scansafatiche, portatore di malattia parassiti sociali, loro e qualle merde degli ebrei, avari tirchi chiusi e gretti ma superati in toto dai cazzoni cattolici, inutile branco di rompiculi di fanciulli e sparapalle, e di questi i francesi sono i peggio, chiavapecore sporchi mangiamerda barbari, quali epiteti dovrei aspettarmi? Illuminato? Di ampie vedute? Ecco, io fatico non poco a prendere esempio dal passato.
@autrice
spero tanto che tu possa vivere nel futuro la tua sessualitá in modo libero e "senza pensieri".
Il diritto di pensarla come si vuole deve morire.
Cara sfogante
come puoi ben vedere anche dai commenti... Gli esseri umani sono al 70% dei coglioni senza speranza! Quando capiranno che chiunque si comporta bene nel rispetto degli altri ha il sacrosanto diritto di essere chi è senza sensi di colpa, e che a letto tra adulti consenzienti si divertano pure come vogliono, nevicherà oro! Sii felice di non essere ignorante e ottuso come il tuo prof e i giovani cresciuti da bigotti che a letto probabilmente sodomizzano le mogli contro la loro volontà e si masturbano pensando ad orge peccaminose. Sii fiero caro sfogante di essere intelligente abbastanza da vivere sereno la tua vita con un'anima affine che saprà apprezzarti ed amarti cosi come sei. Ignora chi é solo stronzo e non ha ancora capito che puó mangiare lavorare e dormire bene anche se ha dei vicini di casa gay... Che non gli cambiano di certo la vita! Omofobi? No solo stronzi! E te lo scrive una donna e mamma etero, e che spera che i suoi figli possano essere se stessi sempre, amati, accettati e sereni!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Preistorica idea? Ma che dici, non c'è nessuna rilevanza archeologica su una qualsiasi forma di discriminazione su base omosessuale, nell'antica grecia era considerata prassi, e nella roma imperiale non era discriminata (se su basi sociali differenti).