Sab
25
Giu
2016
Autostima e giudizio degli altri
Io non capisco le persone che vanno in palestra o fanno tanto sport solo per avere un corpo che è "giusto" per la società e non per loro.
Nel senso, se tu ti senti male con te stesso e vuoi dimagrire o tonificare e allora ti impegni ok, lo capisco perfettamente.
Ma se tu stai bene col tuo corpo e decidi di cambiarlo solo perché hai paura di quello che la gente potrebbe pensare allora sei fuori strada.
Dov'è finita la logica dell' "Ama te stesso"? (Suona meglio in inglese)
Io non ho un fisico da modella, ho i fianchi larghi e un po' di pancia e, visto che devo andare al mare, stavo pensando di mangiare di meno e iniziare a fare sport.
Ma poi ho pensato che chissene frega. Ho iniziato comunque a fare sport perché fa bene, ma non corro ogni giorno per ore (soprattutto con sto caldo) rischiando di svenire per ottenere qualcosa che non voglio.
Io sto benissimo così e se per fare la modella devi avere un culo sodo ed essere pelle e ossa significa semplicemente che non farò la modella.
E non è questione di autostima, perché io mi faccio davvero schifo e sono molto insicura, ma penso anche che non esista un corpo "normale" che tutti dobbiamo avere.
Se stai bene con te stesso fregatene di ciò che pensano gli altri.
So che non è facile per tutti, ma se lo penso io lo può pensare chiunque.
Quindi andrò al mare sfoggiando il mio fisico sproporzionato e le mie cascate di peli e chissene frega degli altri.
12 commenti
@Eos
Mi ha fatto tenerezza l'ultima tua frase, spero però che crescendo tu vinca la tua timidezza e insicurezza.
Le persone di cui ti circondi devono volerti per come sei dentro. Cercale. Ce ne sono e ne vale la pena
bellisima questa descrizione delle donne al mare di EOS. sembra che si parli di pesci o piccoli animali: diffidenti, un po' stupidi (ma non tutti) che si avvicinano se vedono la tartaruga...
ninja
oggi alle 15 prima prova costume per il 43% degli italiani. proibite le tartarughe in spiaggia. e No dogs are allowed.
io vado a provare i boxer.
e lunedì tutti neri come calabroni. vài.
pardon: rossi come gamberi, pance come calabroni per il 33% degli over 40. corrispondenti al 52% degli italiani. ciccia al mare. ciccia al mare.
Eos parliamoci chiaramente, non è questione di stupidità, quando non ci si conosce la prima cosa che si nota è l'aspetto fisico quindi fai benissimo a curarti. Poi ovviamente una volta avviata la conoscenza ci deve essere quel qualcosa di più che ti fa apprezzare la persona. Hai tutti i numeri per diventare un uomo sicuro di te perché oltre ad avere la tartaruga hai anche una certa sensibilità. Auguri.
Secondo me, uno dovrebbe fare l'attività fisica che predilige per essere in forma, secondo le sue proporzioni, non certo per uniformarsi ai canoni imposti dalla società. Se tu sei formosa, devi fare la corretta attività che ti consenta di tonificarti, rispettando la tua natura.
"stavo pensando di mangiare di meno e iniziare a fare sport."
Inizia a mangiare sano. Documentati. Comprendi il significato degli ingredienti. Se, ad esempio, tutti si informassero, Activia sarebbe già fallita, perché contiene aspartame.
Tieni presente che, se fai sport, il carburante lo devi avere. Scegli però un carburante sano!
E vai gradatamente. Non puoi passare dal nulla al correre ogni dì!
Un link di un medico, un punto di partenza: https://www.youtube.com/watch?v=cuo38_BEnkI Ma puoi trovare mille altri esperti.
Ciao,
Roxanne
vi ringrazio dei commenti di risposta :) speriamo
vi ringrazio dei commenti di risposta :) speriamo
Si mi è piaciuto lintervento di gioia, sono d'accordo, quando non ci si conosce é il fisico il biglietto da visita, poi la personalità esce fuori dopo... Ed anche le altre cose...
Io penso che
hai perfettamente ragione. Ognuno è come è e bisogna essere meno superficiali.
Chi se ne frega se hai peli e non sei uno scheletro come le cretine in televisione???
Moltissime regazze sono STUPENDE così come sono, con i loro corpi morbidi e con certe forme davvero a clessidra, sono bellissime, soprattutto le giovani mamme e parlo da donna e non sono lesbica!!! Non capisco il modello di donna che lancia l'Italia perché negli altri Paesi europei la donna negli ambienti televisivi o di moda non è così scarna e anzi, criticano la donna promossa in Italia.
Vorrei però mettere una piccola virgola al commento di EOS; non è che tutte le ragazze sono superficiali, devi anche accettare l'umanissimo fatto che siamo attratti da ciò che è bello (cosa è il bello e il brutto? filosofia... Ci sono dei canoni naturali che automaticamente nel nostro cervello percepiamo e ci fanno dire "quello è bello quello è meno bello"...).
Se uno è bello beh, è bello... Verrà guardato da tutti e avrà più ragazze dietro...Se uno non è bello, farà degli sforzi in più per attirare le ragazze, ma non puoi dire che le ragazze sono tutte superficiali.
Allora mi vorresti dire che non dai NESSUNA IMPORTANZA all'energia d'attrazione?
Insomma se stai con una persona ti deve PIACERE, devi provare attrazione fisica. Se non sei bellissimo cerca di coltivare di più i tuoi modi di fare diventando più sicuro di te stesso, perché la bellezza per le donne COSA CHE NON SAI non è tutto come per voi maschi!!! Una donna è meglio disposta a stare con un uomo capace e brutto, piuttosto che uno bello ma incapace!!!!
Secondo me autostima e' sinonimo di superbia. si, assolutamente non giudico..ma preferisco la godereccia umilta'.libero da ogni imposizione personale e altrui. il piacere di condividere
Il corpo è il tempio della nostra anima e come tale va' trattato! L'attività fisica tempra spirito, da' disciplina, rende più sicuri e fa' venir voglia di nutrirsi meglio! !!Sono sempre stato sostenitore della frase Men sana in corpore sano vale anche viceversa. L'errore di molti è concentrarsi unicamente sul fisico perdendo il senso della realtà. ..il bello lo trovi nel corpo, nella cultura, nel modo di cantare, a volte qua trovo post scritti da donne così bene che non posso far altro che esserne attratto. Il fisico è un biglietto da visita, ma senza cultura e carisma resta una bella lettera vuota che pochi proveranno anche solo a leggere.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io lo faccio perché sono molto timido e le ragazze non mi cagano, quindi magari vedendo un po' di muscoli e la tartaruga (succede solo al mare chiaramente) mi cagherebbero di più... me ne sono accorto che al mare mi guardano di più e provano ad avvicinarsi... secondo me perché sono tutte troppo superficiali, quasi stupide oserei dire (mica tutte), che ti guardano solo se hai la tartaruga o assomigli al tronista-cantante di turno. Purtroppo è così, siccome mi sento solo come un cane, devo fare il possibile per omologarmi alla società, all'idea di bellezza odierna e cazzi vari. Insomma me ne sono accorto, non lo faccio per me, lo faccio per gli altri, purtroppo è così. (e comunque non vado in palestra ma mi arrangio facendo esericizi in casa, ma i risultati ci sono eccome), io mi ammazzo di fatica per non essere più solo.