Dom

12

Giu

2016

Bastaaaaaaaaaa!!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Basta non ne posso più....!!!!! Conviviamo da 5 anni ormai e litighiamo da 5 anni ogni santo giorno, ne ho piene le tasche di questa situazione!!!! Tralasciando i difetti o i possibili pregi, sono proprio stufa di non poter avere una opinione diversa che si finisce sempre a urlare ogni giorno dalla politica a cosa comprare al mercato fino al gusto del dentifricio bastaaaaa!!! Ma perché non ti mollo definitivamente??? Invece no spero sempre che domani sia il giorno buono dove inizieremo a rispettarci e non litigare..... Invece quel giorno non arriva mai....... Possibile che dovrò vivere così tutta la mia vita fino alla vecchiaia??? Che strazio

9 commenti

Question

La domanda è una: vi amate?

La risposta sul da farsi sta tutta lì.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:59 del 12-06-2016

No che non devi vivere cosi fino alla vecchiaia! Però le cose si fanno in due, si litiga e ci si viene incontro in due. Se non siete "sincronizzati" la vedo dura avere una convivenza per amore e non per dovere. Ma poi dovere... Di cosa? Matrimonio, figli, casa in comune? Cosa vi tiene legati? Dove avete nascosto i sentimenti che vi hanno portato a stare insieme?

Avatar di XyzXyz alle 23:12 del 12-06-2016

Non abbiamo figli ma vorremmo un giorno, il punto è che abbiamo sempre litigato dal primo giorno!!! Ci siamo ritrovati a vivere assieme dal nulla ed è così che abbiamo deciso di iniziare una storia.... Lui è molto innamorato, io non sono una santa ma appunto che le cose si fanno in due non ne posso più .... Speriamo capisca che se continua così sono costretta a chiudere il rapporto!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:42 del 12-06-2016

Traduci il "non sono una santa",  non tanto perché  sia avido di particolari perniciosi,  quanto per il fatto che vorrei capire su cosa si fonda questo rapporto. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:31 del 13-06-2016

"Lui è molto innamorato, io non sono una santa"...qui si sente puzza di cornetti :DDD 

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 11:26 del 13-06-2016

Una volta che si convive si è portati a vedere tutti i difetti del partner, quando una coppia non vive insieme è quasi tutto idilliaco perché le puzzette si fanno a casa propria ed il caratteraccio si riesce a mascherarlo per poco tempo.

Litigate tutti i giorni e da una parte potrei considerarlo normale, dipende molto su cosa discutete e se a fine giornata avete fatto pace oppure vi tenete il muso fino al giorno dopo.

 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 12:16 del 13-06-2016
Grazie per le risposte

Non sono una santa nel senso che anche io ho il mio caratteraccio, lo riconosco, quindi capisco se lui ha certe reazioni... Corna mai da parte mia! (E nemmeno da parte sua) fin'ora.... Abbiamo deciso da qualche anno di fate pace prima di andare a letto quindi no, musi lunghi non ce ne sono ma comunque i rancori restano e sono cose che buttano giù il rapporto... Litighiamo per scemenze e forse questo è ancora più grave!! Sospetto che lui a volte lo faccia apposta a farmi innervosire visto che ho un carattere irascibile, ma poi le cose gli sfuggono di mano....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:40 del 13-06-2016

@Gage e @Protagonista:

Secondo me l'autrice non l'ha scritto intendendo quello, non ci vedrei il senso.

Quando scrive:

------------------------------
Tralasciando i difetti o i possibili pregi, sono proprio stufa di non poter avere una opinione diversa che si finisce sempre a urlare ogni giorno dalla politica a cosa comprare al mercato fino al gusto del dentifricio bastaaaaa!!!
------------------------------ 

Sembra che il punto principale sia l'infervorarsi di lui ad ogni minima discordanza di opinioni, per cui IMHO la frase "io non sono una santa" potrebbe voler dire una cosa del genere:

Anch'io ho i miei difetti caratteriali e spesso sono incline al litigio, non si litiga sempre e solo per colpa tua, ma in un buon 80% dei casi si.

Poi magari ho capito male :-) speriamo che l'autrice batta un colpo. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:29 del 13-06-2016

"Ci siamo ritrovati a vivere assieme dal nulla ed è così che abbiamo deciso di iniziare una storia...."

un inizio quantomeno originale. vi hanno fatto accoppiare in cattività tipo allevamento?? se avete iniziato una relazione ci sarà stata la scintilla, il sentimento, il trasporto!! o vi siete accozzati do coglio coglio?? caspita, ci sono i momenti no ma non possono durare dall'inizio della storia, dai. a parte litigare che fate quando state insieme? 

il bello dello stare insieme è quando si sta bene, sforzatevi di venirvi incontro, no? non so quanto possa convenire a convivere per litigare e basta...

Avatar di XyzXyz alle 19:32 del 13-06-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti