Lun

23

Mag

2016

mi spiegate voi dove sta la mancanza di rispetto???

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

la faccio breve, ho un migliore amico da 18 anni, siamo praticamente fratelli, anche s enegli ultimi 2 anni, non ci vediamo quasi mai..

il mio fidanzato lo conosce e sa che, essendo il mio migliore amico con tendenze omosessuali, non ha nulla da temere, lo conosce anche..

bene, il mio amico ci ha chiesto spesso di uscire a fare un aperitivo o per cena, purtroppo non siamo mai riusciti ad organizzarci...finchè mercoledì della scorsa settimana, mi chiama e ci invita ad una grigliata da dei suoi amici sabato... io propongo al mio ragazzo anche se so che non potremo andare perchè lui lavora...quindi nulla, tra l'altro domenica (ieri) festeggiavamo un compleanno in famiglia quindi sabato lo avrei dedicato alla ricerca di regalo e torta. bene.

avviso il mio amico che non ci saremo.

venerdì mattina mi scrive dicendomi che la grigliata è stata spostata alla sera, ci ripropone di presenziare, negativo, il mio ragazzo non sarebbe rientrato prima delle 21.

sabato mi chiama, il mio ragazzo era già via ed io ero già in giro per ricerche..mi propone di vederci almeno io e lui per un caffè, dal momento che entrambi eravamo nella stessa zona, accetto di buon grado, ci fermiamo in un bar, facciamo una mezz'oretta di chiacchiere e ci salutiamo, ogniuno riprende la sua strada.

il mio ragazzo rientra e mentre ceniamo ci aggiorniamo sulla giornata, gli comunico che ho trovato sia torta che regali, che il mio amico mi aveva proposto un caffè e ci siamo visti.

 

non l'avessi mai detto, si è inalberato dicendo che è stata una grossa mancanza di rispetto da parte del mio amico nei suoi confronti, volermi vedere pur sapendo che lui era via per lavoro, che di certo questo gesto non avrebbe aiutato a renderlo simpatico ai suoi occhi e che il mio amico deve imparare a stare al suo posto. ci sono rimasta malissimo. gli ho detto che secondo me stava esagerando e che in ciò che è successo non c'era nulla di male...mi ha risposto che non ha paura che il mio amico ci provi con me, "ci mancherebbe" semplicemente il gesto di volermi vedere sapendo che ero "sola" gli è sembrata una presa per il culo... io non capisco... 

Tags: gelosia

29 commenti

gelosia...

ciao,

una frase mi ha colpito di ciò che hai scritto "di certo questo gesto non avrebbe aiutato a renderlo simpatico ai suoi occhi e che il mio amico deve imparare a stare al suo posto" significa che al tuo ragazzo, il tuo amico non è simpatico, già questo è un ostacolo, dici che lo conosce..ma come lo conosce? forse ha percepito qualcosa di strano in lui e non si fida...forse nella sua tendenza omosessuale si comporta in un modo ambiguo...il fatto che non si sia arrabbiato direttamente con te però, mi fa pensare che non sia stata tu ad aver sbagliato, perchè sei stata sincera e gliel'hai detto, di contro però trovo spropositata la reazione, che diamine, un caffè, mica un weekend al mare!!! il tuo fidanzato è geloso. ma quanto geloso? lo è solo col tuo amico o in generale?

Avatar di vanillavanilla alle 12:54 del 23-05-2016
ma

stavo scrivendo una cosa dettagliata su ciò che hai scritto, cercando di rispondere a tutti i punti, ma poi ho cancellato per dirti una semplice cosa, il tuo ragazzo è preso male! è molto insicuro e tutto ciò sfocia in una gelosia che non ha senso. Il tuo amico gli ha mancato di rispetto? Altro grande segno di insicurezza....

speriamo che cresca.

ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 13:41 del 23-05-2016

Anche secondo me è esagerato. Non gliel'hai detto semplicemente perché lo avete deciso al momento, per caso preferiva che lo avvisarvi mentre lavorava?? 

Poi che significa che il tuo amico deve stare al suo posto? Ha paura che stava addosso a te?? Ma dai 

Avatar di XyzXyz alle 14:10 del 23-05-2016
Canto fuori dal coro

Secondo me sbagli tu. Hai concesso al tuo ragazzo degli spazi di manovra e giudizio che non sono suoi: Non si deve permettere di giudicare tuoi amici di infanzia in primis.

Seconda cosa, il tuo amico ti ha invitato più volte e in più occasioni a passare del tempo con lui e tu hai declinato gli inviti PERCHÉ IL TUO RAGAZZO LAVORAVA. Ma quindi se lui non c'è tu devi essere sola o a casa a far la calza? I tuoi amici non li vedi se non c'è? ne hai?

Se ragionate in questo modo da Sicilia inizi '900 non lamentatevi se poi avete ragazzi psicopatici

Avatar di SantaDubitoSantaDubito alle 14:17 del 23-05-2016
autrice

Rispondo a Vanilla: no, non è geloso non lo è mai stato, purtroppo il mio migliore amico è un uomo e l'amicizia tra uomo e donna è sovente giudicata impossibile, poichè si pensa che tra i due, uno abbia altri interessi...

Otelloboy: sì, è molto insicuro, proprio caratterialmente...non riesco a placare questa sua "pecca" caratteriale.

SantaDubito: di amici ne ho e li vedo quando ne ho la possibilità, vivo fuori città, lavoro in centro e spesso fatico a stare dietro alle uscite, ma nei ritagli di tempo ce la faccio. preciso che il mio amico ha sempre invitato ENTRAMBI, non solo me, purtroppo però, vuoi per impegni già presi, vuoi per motivi di lavoro, vuoi per mancanza di voglia, non abbiamo mai presenziato... a lui non da fastidio se esco quando lui non c'è anzi... solo, a sto punto, credo voglia essere avvisato prima... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:33 del 23-05-2016

Evidentemente ho una mentalità retrogada...  Non chiederei mai di uscire con un amica sposata o fidanzata,  senza la presenza o della di lei metà o della mia,  certo se ha bisogno di un  passaggio in macchina casuale glielo do... Ho dato e ricevuto passaggi a colleghe fidanzate/sposate,  come lo ha fatto mia moglie,  ma se dovesse prendere un aperitivo con un amico mi roderebbe alquanto. Non credo sia una questione di giusto o sbagliato,  ma di opportunità. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:54 del 23-05-2016
lol

Ma siamo seri?! Cioè se io dicessi alla mia ragazza attuale di non vedersi con un suo amico (gay tralaltro) mi manderebbe a fare in culo in seduta stante. Davvero, devi dire al tuo ragazzo di darsi una bella regolata, e comunque 1 - il tuo amico evidentemente no, gli va a genio e 2 - senza fiducia non ci può essere un rapporto serio.

Avatar di UnholyCathedralUnholyCathedral alle 15:57 del 23-05-2016

Mi associo ai detrattori del comportamento di lui:

Reputo la gelosia e la possessività veramente insensate e deleterie nella coppia, per quanto mi riguarda la mia lei può uscire con chi vuole (spesso lo fa e me lo dice senza problemi), stessa cosa vale per me.

Non è con il proibizionismo che si preserva un rapporto (anzi), quando si sta con una persona non si ha la licenza esclusiva di vederla... è una  medievalata miope e illogica.

Prima o poi scriverò uno sfogo sull'argomento con il mio personalissimo punto di vista dettagliato con viaggi mentali e soliti arzigogoli logici.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:08 del 23-05-2016

il tuo ragazzo ha un'evidentissima omosessualità latente, si è inalberato perchè era voglioso di incontrare il tuo amico anche lui

Avatar di TomTomTomTom alle 17:02 del 23-05-2016

Certi discorsi non si possono sentire!! Io, ho conosciuto la mia bis nonna, tutti i nonni, i genitori dei miei i genitori di mio marito..  E di tutti i miei amici NESSUNO ragiona nei termini: esci se c'è il marito o la moglie. Ma dove vivete? Ognuno esce a prendere un caffè quando vuole e con chi vuole. Ma scherzate? Ma vi rendete conto???? io lo lascerei subito un talebano..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:29 del 23-05-2016
Se lo sa il mio uomo m'inq . . . . !

Considero gli uomini gelosi (oltre un certo limite) degli psicopatici. Se fossi donna li scarterei a priori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: maltrattamenti, violenza, femminicidi ecc. Eppure certe donne sono contente: - Se sa che sono uscita da sola mi picchia... (espressione soddisfatta e sognante). Boh. Sono più matti loro o le donne che ci stanno insieme?

 - - - -

E già che ci siamo un altro argomento OT ma non troppo: molte volte mi è capitato di sentire donne dire ad alta voce, e in presenza di pubblico maschile - Se (*) . . . il mi'omo m'inkula... (o mi fa il q... eccetera)

(*) = se mi vesto in quel modo, se lo viene a sapere, se non ho fatto la cena, se mi comporto in un certo modo eccetera, scegliete voi, fa lo stesso.

Queste espressioni sono per me volgarissime e sgradevoli, inoltre l'accenno alla sodomia mi sembra volutamente provocante.

Su quest'ultimo argomento mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, e soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le donne.

Ovviamente non c'è nulla di personale, nessuna di voi è accusata di aver tenuto questo comportamento, ma non sarò mica l'unico ad aver sentito alcune donne parlare così: sarà capitato anche a voi, per cui vi invito a dire la vostra. Lo trovate normale? Puttanesko? Volgare?

Sono curioso.

Ciao a tutti, grazie per la vostra attenzione.

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:22 del 23-05-2016

Il tuo ragazzo è il classico gelosone scassa balle, sbagli tu che gli permetti ciò, se quello è un tuo amico devi dare spazio anche a lui, se poi è il migliore amico ti sei negata anche troppo, io al suo posto non ti chiamavo piu' giusto per farti capire che devi comportarti d'amica.

Avatar di Ares881Ares881 alle 18:22 del 23-05-2016

Il tuo ragazzo è stupido e tu sei stupida a permettergli di essere stupido e sei stupida a stare con uno stupido.

Avatar di dariodario alle 20:59 del 23-05-2016

@Autrice: se il tuo ragazzo è geloso del tuo migliore amico, dichiaratamente gay, sta proprio messo male. Fossi in te, gli farei capire che hai il diritto di vedere degli amici anche in sua assenza, tanto più che mi pare di capire che spesso opponga rifiuti agli inviti rivolti a voi come coppia. 

@OldJoe: rispondendo al tuo OT, ti dico che, da donna, anch'io lo trovo un atteggiamento volgare messo in atto per provocare il pubblico maschile presente e, forse, anche per darsi un'importanza che nessuno ti riconosce.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:12 del 23-05-2016
grazie, InquietaMente

grazie, mi hai dato una conferma e mi sono tolto un dubbio. dovrebbe esserci una qualche par condicio fra i due sessi, però non so perché ma certi atteggiamenti volgari mi dànno più fastidio se attuati da una donna piuttosto che da un uomo. per esempio il turpiloquio oppure l'ubriachezza estrema (una mezza idea del perché in realtà ce l'ho ma sarebbe molto lunga da spiegare - tralascio in quanto è solo una premessa).

nel caso specifico il tuo parere è che la provocazione sia l'elemento principale. credo proprio che sia così. però a me fa l'effetto contrario, come ho già detto. chissà come caxxo ragionano, boh.

PS - Sei tu che leggi Bukowski? Non ricordo bene, potrei confondermi coi vecchi sfoghi. Se sei tu voglio dirti che ho letto tutto di lui, piace moltissimo anche a me. E' da molto che non lo rileggo, appunto perché l'ho letto e riletto più volte, ma, sicuramente, se campo lo rileggerò.

E ho letto Hemingway e John Fante perché segnalati da lui...

Ciao.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:25 del 23-05-2016

Prego, OldJoe.

Non sono una psicologa, ma credo che allla base dell'atteggiamento di cui parli ci sia l'insicurezza. Una persona con un carattere ben strutturato non sente il bisogno di mettersi in mostra in maniera discutibile, ma questa e` soltanto la mia opinione.

Non leggo Bukowski, ma ricordo che lo legge SoldatoJoker. Pero` il fatto che qui sia stato citato in diverse occasioni, mi ha suscitato curiosita`: penso che leggero` qualcosa di suo. Hai qualche titolo in particolare da consigliarmi? 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 08:35 del 24-05-2016

magari si è sentito escluso

Avatar di farnightfarnight alle 09:54 del 24-05-2016
autrice dello sfogo

ragazzi...ehm, io non vorrei offendere nessuno ma mi pare siati andati un pò troppo oltre con le risposte...io mi domandavo solo se era una mancanza di rispetto anche secondo qualcun'altro (per dire, secondo mia madre lo è stata)...non pensavo mi arrivasse addosso tutta sta caterva di, scusate, cazzate! ma avete letto le mie risposte?

avete letto il mio sfogo, no adesso, seriamente... ho forse detto che il mio fidanzato non mi fa mai uscire? ho forse detto che è un violento? non mi pare!!! ho forse detto "non usciamo mai? no... cito: "purtroppo non siamo mai riusciti ad organizzarci." non mi pare il caso di sputare veleno a gratis...la nostra vita è molto frenetica e capita spesso di non aver voglia di uscire per stanchezza, ma questo esula dal non avere una vita sociale! che diamine! usciamo a cena,a pranzo e ci incontriamo con gli amici, io esco per i fatti miei e mi vedo con le mie amiche come e quando mi pare...ora, che sia un pò geloso ci può stare ma da qui a dire: "Il tuo ragazzo è stupido e tu sei stupida a permettergli di essere stupido e sei stupida a stare con uno stupido." oppure: "Considero gli uomini gelosi (oltre un certo limite) degli psicopatici. Se fossi donna li scarterei a priori. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: maltrattamenti, violenza, femminicidi ecc. Eppure certe donne sono contente: - Se sa che sono uscita da sola mi picchia... (espressione soddisfatta e sognante). Boh. Sono più matti loro o le donne che ci stanno insieme?" questa è un esagerazione!! volevo solo sfogarmi, non mi aspettavo risposte così caustiche e cattive...non le accetto e non le condivido. non conoscete me e non conoscete il mio compagno, non avete nessun rispetto. comunque grazie, ho avuto dimostrazione, per l'ennesima volta che la gente sputa sentenze senza nè riflettere nè ascoltare.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:42 del 24-05-2016
x InquietaMente - riguardo Bukowski

Dunque, Bukowski è molto popolare fra i maschietti. Le donne lo leggono meno, credo che sia perché in tutte le sue opere lui (lo scrittore) si pone come personaggio principale. Alcolista, donnaiolo eccetera, noi maschi ci identifichiamo facilmente. Qualche donna mi ha detto che non le piace per via del cosiddetto ricorso turpiloquio, a volte eccessivo. E' vero, però io che l'ho letto anche in inglese posso dire che spesso dipende dalla traduzione in italiano, che lo peggiora. Non mi soprende che lo legga Joker, però qui sul sito mi è sembrato di sentirlo rammentare da qualche donna, e non ricordando i nick, mi chiedevo se eri tu.

Rispondendo alla tua domanda ti dico che Bukowski ha scrito poesie, racconti e romanzi. Le poesie in genere non sono il mio mezzo espressivo preferito, e le sue non mi piacciono un granché, un po' per la traduzione e poi perché andrebbero ascoltate e non lette (eventualmente in rete ci sono gli mp3 dei suoi reading). Al contrario mi piacciono i racconti, e dopo averne letti un po' sono passato ai romanzi.

Ti consiglio di cominciare coi racconti, che trovi in varie raccolte, e se ti piace puoi vedere anche i vari film che hanno fatto su di lui: Barfly e Factotum (dall'omonimo romanzo). La raccolta più famosa è Storie di ordinaria follia.

Se ti servono altre info fammi sapere.

Ciao.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:51 del 24-05-2016

Arretratezza mentale..è' l'unica spiegazione , lascialo oppure sarai la sua schiava.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:58 del 24-05-2016

Grazie per le infomazioni OldJoe. Credo che seguiro` il tuo consiglio e comincero` a leggere alcuni suoi racconti.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 13:36 del 24-05-2016
@autrice

scusa... ma tu da due righe non puoi pretendere, che si inquadri esattamente la situazione, e poi tieni conto che ognuno "media" secondo la propria esperienza, siamo fallaci esattamente come te, ognuno da il proprio contributo, ci chiedi di giudicare ... però poi se lo facciamo ti inalberi... non va bene... spari uno sfogo e poi ci tacci di superficialità e di non essere rispettosi.

che poi a ben vedere io sono uno dei pochi che non ha emesso giudizi ma ho solo espresso un parere (l'unico tra l'altro a favore del tuo ragazzo), volevi solo avere ragione?

Hai ragione! ... ecco ... questo vuoi questo hai.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:38 del 24-05-2016

Cara autrice, è' inutile che scleri, uno che si arrabbia per il motivo che hai esposto non è' normale..e se qualcuno dal tuo punto di vista" esagera" è' perché i soprusi e le violenze iniziano sempre da comportamenti del genere anche se non è' detto ..ti sei sfogata e ognuno dice quello che pensa . Io, per esempio se mio marito facesse un di orso del genere, lo manderei a quel paese..ma io so che non lo farà mai perché non è stupido.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:53 del 24-05-2016
@gagenore

se noti, non ho citato il tuo commento, ribadisco, non voglio aver ragione, avrei gradito solo non si fosse usciti dal seminato...la domanda è chiara: "mi spiegate voi dove sta la mancanza di rispetto???" la risposta corretta sarebbe stata l'attenersi alla domanda, ma capisco anche che, quando si accavallano commenti si vada fuori argomento in maniera esagerata e la gente spara a caso..ma questo succede quando non si legge con attenzione...(Bukowski per dire, non c'entra una fava) ad ogni modo, bene così. pace.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:57 del 24-05-2016
p.s.

...non ho chiesto di "GIUDICARE" nessuno può giudicare; spiegare, rispondere, precisare...allora sì...per esempio, Vanilla è stata quella che ha cercato di fornirmi un parere e mi ha chiesto spiegazioni..... sempre per dire...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:00 del 24-05-2016

Mi sa che esiste un sacco di gente che vorrebbe che commentassimo nel modo in cui vorrebbero. Non funziona così' , ognuno scrive quello che vuole e può anche giudicare, io giudico cretino il tuo ragazzo , tu lo hai giudicato esagerato... Ma te lo tieni tu e se sei felice cosa ti interessa nei nostri giudizi? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:39 del 24-05-2016
@sfogante

Eh si...  Può succedere che si vada fuori tema,  succede spesso anche a me,  anche se non stavolta,  io volevo provocarti...  Spingerti a dare altri particolari,  insomma quí  ognuno ha la sua esperienza  di vita,  non voglio dire che ha saggezza,  ma solo che ognuno di noi ha delle lenti che gli fanno vedere il mondo in maniera diversa...  Non necessariamente giusta....  Diversa. 

Avatar di gagenoregagenore alle 19:46 del 24-05-2016

Sicuramente io vedo diversamente, questione di " apertura mentale" , ci sono persone con un senso di dignità più o meno forte..." Mancanza di rispetto perché sapeva che lui era fuori" robe da Medioevo. Siamo tutte persone " diverse" e diamo diverso peso alle parole..ci sono persone come me alle quali non si possono fare " piazzate" del genere perché la mia vita e i miei amici sono insindacabili.Se fosse successo a me, mio marito non ci avrebbe trovato nulla di strano nella situazione che ci hai raccontato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:55 del 24-05-2016

"..la domanda è chiara: "mi spiegate voi dove sta la mancanza di rispetto???""

Fai prima a chiederlo al tuo fidanzato -__-

Avatar di XyzXyz alle 20:02 del 24-05-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti