Gio
05
Mag
2016
Vita a metà.
Sto vivendo una vita a metà, divisa (o diviso?) in due, fra mente e cuore, fra raziocinio e sentimento, tra dovere e desiderio, tra volontà ed obbligo.
E' come se avessi una gamba sola, una mano sola, un occhio solo, un solo orecchio, mezza bocca, mezzo naso, ed infine mezzo quore.
Sono sposato (o sposata?), ho prole e una (un?) coniuge che mi amano, mi rispettano, si preoccupano per me, per la mia salute per il mio benessere. Ma io amo un altro (altra?), sì la (lo?) amo è fuori di dubbio, ogni pensiero, ogni azione, ogni desiderio, ogni aspirazione, ogni sentimento, ogni lacrima, ogni sogno, ogni dolore, ogni gioia, ogni patimento, sono per lui, dedicati a lei, costruiti cesellati incastonati lucidati e montati solo ed unicamente per il mio amore, il mio unico grande amore.
Sono sposato/a, e tempo fa ho promesso e giurato il mio amore e la mia fedeltà a colei/lui che condivide il mio letto, non verrò meno al mio giuramento, non vedrò il mio amore, non lo toccherò, non lo bacerò, non lo guarderò, non ci farò l'amore, onorerò il mio voto, almeno formalmente, ma amerò lui/lei.
Rispetto le regole, ciò che ci si aspetta da me lo farò, tranne una, quella del quore, sì con q non con la c, il cuore ce l'hanno tutti, il quore solo io, e lo do al mio amore, così almeno lui sarà intero.
lacrime-lacrime-lacrime-lacrime-lacrime, lacrime a metà, c'è qualcosa peggiore di tutto questo?
Si c'è!
Essere ricambiati.
il mio lumicino non si spegnerà mai.
31 commenti
Brutta situazione... Ma non sentirti obbligato/a a rispettare il "contratto" che hai con tua moglie/marito... La felicità è più importante.
Il non specificare il sesso è un esperimento per ricevere risposte libere da pregiudizi maschilisti/femministi?
Comunque in bocca al lupo per tutto! il mio consiglio generico in ogni scelta è di optare per il miglior compromesso :-)
-Essere ricambiati.
cioè? questa persona ti ricambia?
mica deve rimanere tutto così per sempre
Ozy
Interessante la tua "chiave", io pensavo invece che fosse uno stratagemma per nascondere un amore con una persona dello stesso sesso... Però forse, devo ammettere che la tua chiave é più interessante.
Quanto lo/l'ami...mi sono commossa leggendo questo sfogo, e sei anche ricambiato/a, quindi state soffrendo in due.
L'unica cosa che mi sento di dire e' che questo amore deve essere sublime da una parte e tremendo dall'altra. Vivere cosi, con questo sentimento dentro e non poterlo o volerlo vivere pienamente dev'essere una condanna.
Pero' alla fine hai messo "lumicino"...significa che hai una speranza di viverlo questo amore...
Sì.
Chi si sposa con una persona che non ama è un (una?) coglione/a.
Grazie Lottascudo del coglione, me lo tengo in parte io me lo merito questo epiteto. Sicuramente sei un ragazzino che della vita conosce quello che vede dalla finestra, e se la mamma non ti lava, stira e prepara la pappa saresti un barbone, prima di puntare il dito e sparare giudizi entra in certi tipi di situazioni, sono cosi' ingarbugliate che non ci faresti passare neanche uno spillo.
L'amico/a del post a tutta la mia solidarietà, è in una situazione che parafrasando è di merda, è credo infatuato/a non innamorato/a perchè parla con troppa passione e in quei casi non cuore e mente sono squilibrati quindi non può sapere cosa sia, sà solo che soffre come un maledetto/a per ciò che vorrebbe ma allo stesso tempo è in una situazione di tale delicatezza che non può muoversi. In piu' ha il macigno di un coniuge coi fiocchi che si comporta in maniera integerrima (non ha nemmeno la scusante di dire è una merda di persona) e un figlio che piu' di tutti pagherebbe per i desideri altrui. La soluzione io non la ho per me figurati per te, unico consiglio prendi tempo piu' tempo possibile per chiarirti le idee.
esci dalla tua casa, tromba quanto vuoi e rendi il mondo un posto migliore
non metto in dubbio i tuoi sentimenti per questa terza persona. ma non capisco come fai a dire che ogni pensiero, ogni azione, ogni desiderio, ogni aspirazione, ogni sentimento, ogni lacrima, ogni sogno, ogni dolore, ogni gioia, ogni patimento, sono per lui, dedicati a lei, costruiti cesellati incastonati lucidati e montati solo ed unicamente per il mio amore, il mio unico grande amore se poi nemmeno ci stai insieme. non lo tocchi, non lo guardi, non lo baci, non ci fai l'amore. è un'entità astratta? l'hai idealizzato? tutta questa passione e fermento per qualcuno a cui e basta?
ho sbagliato a scrivere: tutta questa passione e fermento per qualcuno a cui fai ciao con la mano e basta?
come ti ricambia l'amore, senza sguardi, senza tocchi, senza niente? come è nata questa storia? porco giuda, sembra di leggere un romanzo rosa. autore/autrice, non lasciare a metà anche lo sfogo
Gage
La tua considerazione mi ha portato a rileggere lo sfogo, rendendomi conto che non mi ero accorto che lo/la sfogante ama un'altra persona :-( (non avevo capito una mazza).
@Autrice / @Autore:
In questo caso mi dispiace per il tuo coniuge e spero davvero che le vicissitudini del tempo facciano rinascere l'amore per lui (come una fenice) ed appassire quello per la terza figura.
Xyz
Parliamo, facciamo l'amore con le parole, é assurdo, ma é così. Pensavo fosse impossibile e da pazzi, noi siamo pazzi. È amore? Io ci penso sempre, ci piango, sono felice e sto male, dimmelo tu cosa può essere.
Mah!... Non saprei... È difficile immaginarlo per me... Ma se sei contento tu! ... Anzi voi!
Vi siete condannati ad una lenta agonia... Mi associo al consiglio di ares... Un abbraccio piccolè!
l'amore vero
L'amore vero però é un'altra cosa. Esserci, sostenersi, prendersi cura l'uno dell'altra, condividere. Cosi non lo provi né in un senso né nell'altro.
quindi questa storia si basa sul niente, e ci state pure male. fantastico.
@xyz ciao, io non ti conosco e perciò commento soltanto ciò che ho letto nei tuoi commenti in questo sfogo.
"Storia che si basa sul niente"...ma tu lo sai che tutti i più grandi poeti e scrittori, hanno scritto su quello che tu consideri il " niente" ??? Fammi capire, sei la classica persona che se non prevede di combinare qualcosa con la controparte, per il resto è pura aridità?
Comunque sia, l'innamorarsi, non è una cosa che si può decidere! SUCCEDE. E forse tu, purtroppo per te, non sai cosa significhi!
@Ares881
*ha
@sfogante ognuno di noi ha una vita pubblica, una privata ed una segreta. Custodisci gelosamente questo stupendo sentimento che provi! Amare ed essere amati, anche se segretamente, non può che arricchire la tua vita e la tua anima. Sii forte, e questa tua passione, vivitela, goditela ed emozionati più che puoi, nel bene e nel male ;-) Ciao.
Ama chi ti ama, amare chi non puoi avere o che ti neghi, non e il massimo, usa la testa sta volt, lo so che e difficile, ma perlomeno eviterai di fare stronzate che possano compromettere la tua vita, spero per te che ciò che provi non sia così profondo da non riuscire a dimenticare
@Anonimo alle 16:21: tutto è bello, romanzi, poesie, film, ma sono finzioni, che c'entra? molto è scritto sull'amore con la A maiuscola, fiumi di parole per l'amore più forte della morte, ma tu ti senti bene a leggere una poesia d'amore o a stare con la persona che ami? preferisci pensare all'amore o a viverlo? no perchè finchè ci si ferma ai romanzi e poesie va tutto bene, tutto è rosa e fiori oppure morte e sconvolgimento (dipende da che autori ti piacciono), ma una volta che hai finito il tuo bel romanzo e lo riponi che fai? ti crogioli nell'Amore astratto o ti guardi un bel film sul divano assieme al tuo amore (inteso come persona)?
leggiti il commento dell'anonimo 15.05: "L'amore vero però é un'altra cosa. Esserci, sostenersi, prendersi cura l'uno dell'altra, condividere. Cosi non lo provi né in un senso né nell'altro."
@Xyz ok allora diciamogli che è uno scemo/a perché si è innamorato/a di una persona che forse (lumicino) non potrà mai avere. Che poi che ne sai di come potranno andare le cose? Ma si, attenzione!! Non innamoriamoci più che prima o poi si soffre.
Ma se quelli che si "amano" e si sposano, dopo qualche anno si sbranano vivi...è quello l'amore a cui ti riferisci quando parli di "amore vero"? Esserci, sostenersi...etc..mah...quella è assistenza, me la dà anche una badante!!! Lol
L'amore non esiste...esistiamo solo io e te! (Cit.) buona serata!
Che poi...magari è una passione mentanea che scema da sola, ma concordo con Silado , quando consiglia di viversela, e poi come va, va! Ciao a tutti.
@anonimo 20.04: ma sí hai ragione, vivere l'amore alla fine lo sciupi e lo rovini, dopo qualche tempo ci si sbrana e ti paghi la badante per pulirti il culo. Molto meglio vivere di un sentimento, senza metterlo in pratica, vivere di sospiri, di cose non dette e non fatte, vivere con i pensieri amorosi in testa, ubriacarsi con il sempreverde innamoramento.
Dopotutto, qualsiasi grande amore finisce. Le uniche storie d'amore che durano per sempre sono quelle stroncate a metà in cui uno dei due muore all'improvviso sul più bello.
Ma è un amore virtuale?? Una roba da chat??
Credevo fosse amore invece era un calesse (cit.)
L'amore VERO chi puo' dire qual e'? Cosa ti fa provare e come nasce.....ognuno ha il suo pensiero a tal proposito.
Come lo vedo io?
Il sentirsi un tutt'uno con la persona amata, una fusione dell'anima e della mente in completa e totale sintonia.
Lo/la sfogante non lo vive fisicamente questo amore, ma da come lo descrive, da quello che prova e sente, e' amore vero per loro due...
é amore pure il fatto che leggendo @xyz le darei una paio di botte al cervello (intendendo per botte: colpi di sesso, al cervello: intesa psichica).
Se amore é tutto, in tal caso lo sarebbe anche il mio per un nick, in egual misura (chi puó misurare l´amore) e purezza (questa la piazzo lí per scena).
Grazie a tutti, a quelli pro ed anche a quelli contro, aggiungo solo una cosa, io non sono capace di smettere di amare, o soffro interrompendo ogni contatto, o soffro amando lui da lontano, lei mi ama, non vede altri che me, non pensa ad altri che me, diciamo le stesse cose, pensiamo le stesse cose, io non posso scegliere, posso solo subire un amore così, ma vi assicuro che vale la pena di ogni singola lacrima, ne abbiamo parlato tante volte di interrompere, non ci riusciamo, tante volte gli ho detto di cercare altrove (vi assicuro con la morte dentro), mi ha sempre risposto che la persona giusta già l'ha trovata, e guardate che la mia situazione e la mia intenzione la conosce già, anche se fossi in grado di rifiutarlo, chi sono io per rifiutare un dono del genere
@sfogante passavo di qua ed ho letto il tuo sfogo :'( Come ti capisco! E vorrei chiudere... Ma non ci riesco e piango, piango...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

E tutto questo perché così?