Mer

06

Apr

2016

momenti...

Sfogo di Avatar di PoetPoet | Categoria: Altro

 Questo sito per me è una novità e non so bene come funziona, ma se posso sfogarmi liberamente potrei liberarmi da molti pesi che mi opprimono... soprattutto ultimamente, mi sento cosi triste e oppressa, incastrata in un luogo dove non vorrei essere con persone che preferirei non vedere tutti i giorni.

 Fin da ragazzina ho sperato di andarmene via. Sono sempre stata una sognatrice, ma vivo con persone che i miei sogni li hanno sempre calpestati non ritenendoli importanti. Mi son dovuta sempre battere per qualsiasi cosa e troppo spesso non ne ho avuto la forza. 

Ora sono malata e stanca e alterno momenti in cui vorrei solo vivere spensierata a momenti in cui sento di non farcela. Perchè a volte ci si sente solo demoralizzati e non si riesce piu a vedere ciò che potrebbe essere ma si sente solo lo sconforto di quel momento. 

Quei momenti stanno diventando davvero troppi per me...

Un saluto.

Poet

11 commenti

Chi ha calpestato i tuoi sogni?

Cosa sei riuscita a realizzare di quello che desideravi e cosa no?

Avatar di ReganRegan alle 11:07 del 07-04-2016

 Purtroppo i miei genitori. Per quanto io possa volergli bene e per quanto loro ne possano volere a me, noi non ci siamo mai capiti. Ogni volta che mi appassionavo a qualcosa loro me la toglievano. Ad esempio alle medie avevo iniziato un corso di tennis parallelamente ad un corso di nuoto. Il tennis perchè interessava a me, il nuoto non mi interessava e all'epoca nemmeno mi piaceva. I giorni in cui avevo il corso di tennis li attendevo con ansia, lì scaricavo le mie energie, avevo trovato degli amici mi sfogavo e mi divertivo. Questo corso purtroppo durò solo poco piu di due mesi...

Una sera mio padre venne a prendermi un po' prima e vide una parte di lezione. Una volta a casa, dopo cena, si arrabbiò (all'epoca si arrabbiava spesso all'improvviso). Mi disse che lui sapeva giocare a tennis e quello che facevamo noi non era tennis, ma era colpire a caso la pallina. Il corso per lui era una perdita di tempo e non ci sarei piu dovuta andare. Ed io smisi di fare qualsiasi sport. (questo purtroppo perche sono sempre stata troppo orgogliosa... ora lo sono molto meno)

Potrei dire che non ho realizzato niente, ma non è del tutto vero:

Da piccola amavo cantare, ho sempre amato cantare, ma a casa mia non potevo cantare; se iniziavo anche solo a canticchiare sentivo mio padre dire a voce abbastanza alta e con tono di disprezzo rivolto a mia mamma "non vorrà mica diventare una CANTANTE" enfatizzando sulla parola solo perche non la considerava una professione, ma una perdita di tempo. Non sono diventata cantante, non ho le corde vocali molto allenate ed ora ho diversi noduli, tuttavia grazie anche al mio attuale ragazzo ora canto in un gruppo corale dove cantiamo principalmente canzoni Pop. <3 

Avrei voluto scrivere romanzi, ho sempre avuto molte idee sulle storie e sui personaggi, ma anche quello in casa mia è solo una perdita di tempo. 

Arrivata in quinta superiore dovevo scegliere a che università andare, xke era impensabile che non andassi all'universita. Negli anni ho coltivato un desiderio che crescendo diventava sempre più forte... desideravo ardentemente non lavorare con i miei. Sembrerà assurdo forse, ma sapevo non lo avrei sopportato. I miei lavorano nel campo dell'elettronica, io sono perito informatico. Programmare mi piace, mi riesce abbastanza naturale. Ma non volevo fare ne Elettronica, ne Informatica, non  perché quest'ultima non mi piacesse, ma lo trovavo un settore già troppo competitivo. Così quando andai all'Open Day del Politecnico trovai una facolta di cui non ero a conoscenza e che mi interessava moltissimo. Gliela proposi insieme ad una che mi interessava un po' meno, ovvero Architettura. Quella che mi interessava fu bocciata, e cosi mi ritrovai al Politecnico a fare Ingegneria Edile. Non ho finito l'università. Per un anno ho fatto un lavoro un po pesante ma fighissimo. Andavo ad installare materiale informatico per una ditta che mi aveva fatto un contratto a progetto. Con questo lavoro ho girato mezza Italia. Non mi pagavano molto, ma ero davvero felice in quel periodo. Una volta finito il contratto però non potevano rinnovarmi per una legge che era uscita sui contratti a progetto. E cosi ora lavoro con i miei da un paio di mesi. Cerco di resistere fintanto che non avrò la possibilità economica di poter andarmene di casa...

 Spero presto. 

Grazie per avermi ascoltato. <3

Avatar di PoetPoet alle 12:49 del 07-04-2016

ciao poet, benvenuta!

sono un utente di questo "posto", sì... quì puoi dire tutto...  se non viola articoli del codice civile/penale si può dire tutto.

sì... dopo si sta meglio in effetti.

Avatar di gagenoregagenore alle 13:16 del 07-04-2016

 Si, è vero, molto meglio ^_^

Grazie gagenore. 

Un abbraccio.

Avatar di PoetPoet alle 15:39 del 07-04-2016

E hai intenzioni/progetti per riaffacciarti alle tue passioni "di un tempo"?

Avatar di RorschachRorschach alle 16:08 del 07-04-2016
*-*

 Più o meno. Per ora ho un obbiettivo, ovvero trasferirmi altrove. Quando l'avrò realizzato finalmente potrò dedicarmi a ciò che mi piace e magari starò un po' meglio sia fisicamente che mentalmente.

PS.il nome si riferisce al Rorschach degli Watchmen? <3

Avatar di PoetPoet alle 17:54 del 07-04-2016

PPS.scusa, noto ora lo smile del comico...

Avatar di PoetPoet alle 17:59 del 07-04-2016

Che problemi fisici hai?

Sì, mi "riferisco/rifaccio" al personaggio dei Watchmen. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:40 del 07-04-2016

 Scusa, di questo faccio un po' fatica a parlare...

 PS.degli Watchmen era il mio preferito ^_^

Avatar di PoetPoet alle 21:53 del 07-04-2016

Non sei costretta a parlarne.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:45 del 07-04-2016

 Grazie <3

Avatar di PoetPoet alle 00:14 del 08-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

6.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti