Mer
30
Mar
2016
Mi sa tanto
Che è meglio se rimaniamo amanti,scopamici,come preferisci tu!Del resto tu moglie 1 e moglie 2 già le hai,fa nulla se sono del tuo stesso sangue no?Visto il grado di morbosità che manifestate...Non potrò mai e dico mai dire la mia su ogni cosa,quindi!Mi sa proprio che avete una fervida passione per l'Egitto e le sue usanze,dove certe cose erano altamente auspicabili.
22 commenti
Sarei la fidanzata...Mi sembrava chiaro
"fa nulla se sono del tuo stesso sangue no?"
quello era lampante, questo sopra un pò meno!!!
Loro sono la madre e la sorella?
Lascia perdere: se lui si fa mettere i piedi in testa ora, figuriamoci dopo il matrimonio.
Goditi la scopamicizia e, nel frattempo, guardati intorno.
Forse ho capito.. qui si tratta di un povero senzapalle che è succube di due parenti donne (probabilmente madre e sorella).
Io in una lite con uno di questi personaggi esordii con la frase "Allora sposati tua madre e scopati tua sorella".
Se lui davvero ha questo tipo di prioritá nella vita ed a te da il ruolo di "amichetta", lascialo perdere.
Vero..scrivendolo mi èanche tornato in mente quando quella gran troia di sua madre, presentandomi ad amici di famiglia, mi diede proprio l'epiteto di "amichetta", e stavamo insieme almeno da tre anni.
Mandali a cagare e cercati un vero uomo.
Mi spieghi il riferimento all'egitto?
Concordo con inquietamente e lunak.
In egitto ci si sposa fra familiari?
@gagenore.
Nell'antico Egitto era consuetudine combinare matrimoni tra consaguinei allo scopo di preservare il potere all'interno della stessa dinastia.
non per fare il saccente
ma se è per questo anche nelle case reali e nelle nobiltà europee...sto guardando Downton Abbey :P
Noooooo...Un uomo che guarda Downton Abbey?
Allora esistete! *-* Tom a che stagione sei?
@TomTom: non vorrei essere piu` saccente di te, ma nell'antico Egitto ci si sposava fra fratello e sorella, padre e figlia e via dicendo.
Non seguo Downton Abbey, ma non penso che in questo caso le parentele siano altrettanto strette.
Ho quasi finito di vedere la 2x9 (sono all'inizio direi)
non stupirti: comprendo che sia rivolta ad un pubblico prevalentemente femminile (ha spiccate caratteristiche da melò ed a tratti somiglia ad una soap sudamericana) ma è molto ben fatta, l'ambientazione e la ricostruzione storica mi hanno particolarmente entusiasmato, i costumi, la fotografia, sono stupendi, il sarcasmo della contessa madre, la figura romantica di Bates, tutte le dinamiche tra i membri della servitù sono deliziosi .
Il fascino composto di Michelle Suzanne Dockery poi non guasta affatto
Mmmm non é piu tanto certo, su fa riferimento al fatto che i faraoni sposassero le figlie, ma sembra che il monarca era uso associare al trono diversi giovani che avrebbero formato l'intellighenzia dello stato assicurandosi una fedelta certa al sovrano, venivano chiamati "figli" in quanto beneficiavano dei privilegi della corona, ma non c'era legame genetico, lo stesso ramsete secondo aveva centinaia di "figli" di cui la maggior parte generati da ottuagenario, non voglio mettere in forse le capacità amatorie del sovrano delle due terre... Ma insomma, erano una specie di "pupilli" delle corti rinascimentali.
Bisognerebbe fare una ricerca genetica sui resti mummificati...
si si parla di cugini peraltro di ennesimo grado...
grazie @inquieta sei sempre preziosa =)
Prego, Tom: il ruolo di saccente del sito resta saldamente tuo.
P.S.: non ho mai scritto che tali matrimoni fossero poi realmente "consumati".
ti devo contraddire la saccente del gruppetto di sfoghiamoci è @fatadelporto se non altro per ragioni temporali (è iscritta da molto prima di me) ^__^
E' vero Fata è qui da più tempo, ma io non sottovaluterei il valore dei tuoi interventi: magari potreste condividere il titolo.
Ma perché vorresti diritto di parola nella vita di una persona che è già incasinata di suo?
Siete scopamici, condividete qualche tempo di serenità lontano dai problemi di entrambi, allora evita di aggiungere carne a cuocere. Che vuoi di più? Tromba e sii felice !
In realtà non siamo scopamici,ma fidanzati:sono io che ci definisco a questo modo per le cose che succedono...Vorrei fare una domanda agli uomini del sito:ma è possibile questo tipo di attaccamento così morboso in una famiglia?A casa mia questo per esempio non succede.Mi trovo a dare ragione all'anonima che è alle prese col matrimonio e la suocera pretende la porchetta...Qui se ci sposassimo dovremmo invitare minimo minimo 200 persone...A me già manca l'aria!Ps:si,il riferimento agli egizi era proprio quello dell'incesto,bravi coloro che lo hanno capito ;-) LunaK più scrivi e più mi ci ritrovo:fossi me per caso?Grazie a tutti per le risposte!
=è possibile questo tipo di attaccamento così morboso in una famiglia?=
Se si nasce in una famiglia numerosa e molto legata, che si ritrova spesso tutti insieme per le occasioni, è normale poi crescere con la volontà di rendere partecipe i parenti degli eventi della nostra vita.
Un altro discorso è nel caso se lui ne è succube.
Autrice noi siamo qui per farti sfogare ma anche riflettere: io con quel coso non ci sto più da taaaannnttoo tempo.
Però se il tuo ragazzo predilige il suo rapporto con mammina e sorellina stai DAVVERO molto attenta: o si da una regolata, o ti consiglio vivamente di lasciarlo!
Oppure mettiti il cuore in pace e rassegnati ad una vita in cui sarai sempre la terza ad avere diritto nella tua coppia.
Sta attenta.
LunaK lo so lo so...Che palle però!Ne ho lasciato uno così per lo stesso motivo,poi trovo lui che tutto era tranne che mammone...Legame serio e taaaac!Più mammone del primo!!!E se glielo dici si arrabbia pure...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei la cugina o la nipote?